Ultim'ora

RIARDO – Pizzeria, blitz dei carabinieri: sequestrati 30 chili di prodotti (pasta, pane e kebab). Denunciata la titolare

riardo. Trenta chilogrammi di prodotti alimentari in pessimo stato di conservazione, scatta il sequestro da parte dei carabinieri. I carabinieri della stazione di Pietramelara, in sinergia con gli specialisti del Nas (nucleo anti sofisticazione), hanno  condotto una serie di controlli su tutto il territorio di competenza. In una famosa pizzeria di Riardo, gli uomioni guidati dal maresciallo Pasquale Mariano, hanno scoperto oltre chili di prodotti alimentari (pane, kebab e vedure) in pessimo stato di conservazione.   Tutti i prodotti sono stati sequestrati mentre nei confronti della titolare dell’attività commerciale – una donna di Rocchetta e Croce – è scattata la denuncia per le violazioni previste dalla legge speciale 382/62 che regola la materia. Il problema della conservazione degli alimenti è di enorme importanza per ragioni economiche, geografiche, politiche, climatiche, per l’incremento demografico e per il continuo aumento dell’urbanizzazione. Alcuni alimenti si mantengono inalterati per molti anni o indefinitamente. I cereali, in particolare, se vengono protetti dai parassiti si alterano difficilmente, e per questo la produzione cerealicola ha sempre costituito un indice significativo dell’economia e della produttività agricola degli Stati.

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …

6 commenti

  1. Nicola Pacelli

    Bene. Devono fare più controlli, anche sugli acquedotti pubblici…!!! E raffrontare i loro risultati con quelli che periodicamente e per legge fa l’ASL!!!

  2. che sia reso noto il nome della pizzeria affinchè tutti possano sapere dove o non dove devono andare a mangiare

  3. ho saputo da poco di questa vicenda che gira in paese, mi sembra strano che sia successo una cosa del genere in questa pizzeria dove sono un cliente abituale, anche perchè la lavorazione è buona e hanno rinnovato da poco… non è che è la solita esasperazione della notizia?

  4. Dove????

  5. oltre a cio a riardo molte cose non circolano com dovrebbero….possono i cc interessarsi ancora di piu’?

  6. Risposta a Nuvola : A Riardo il kebab si vende solo in una Risto-pizza-kebaberia (l’insegna dice anche qualke altra cosa ke nn ricordo),nella strada principale .Credo si tratti di quel locale.