Ultim'ora

Sessa Aurunca/Lauro – Marciapiedi: verso la risoluzione definitiva

Sessa Aurunca / Lauro (di Armando Cappelli) – Si è appena conclusa una riunione nella stanza del Sindaco sui marciapiedi di Lauro. Oltre al Sindaco Silvio Sasso erano presenti i capigruppo consiliari Basilio Vernile per Passione Democratica, Luigi Tommasino per Nuovo Patto Aurunco, Alberto Verrengia per Generazione Aurunca, Emilio Pecunioso per Ora, Domenico Bevellino per Circolo A. Vassallo, Ciro Marcigliano per PD, Riccardo Zannini per Sessa Libera e Luca Sciarretta per Campania Libera. Oltre alle rappresentanze politiche c’erano le rappresentanze territoriali di Lauro con Alfredo Russo, Franco Sessa e Alfredo del Mastro, ed infine i tecnici arch. Mariagrazia di Tano, geom. Luca Sciarretta ed il progettista deill’opera ing. Massimo Morace.

Dopo l’introduzione del sindaco si è relazionato ai presenti su quelle che sono le risultanze della variante progettata dall’ingegnere. Le modifiche apportate sono state la riduzione in termini lineari dei marciapiedi progettati ma, nel contempo, si sono viste realizzate altre opere (sempre rientrando nella spesa consentita ed appaltata). Ora cominceranno i confronti tra il progettista e l’impresa per procedere all’esecuzione dei lavori con il nuovo progetto. Non ci sono difficoltà: tutti d’accordo nel realizzare l’opera progettata e finanziata dalla precedente amministrazione. L’unica raccomandazione dell’attuale amministrazione è che l’opera sia portata a compimento nei 120 giorni del cronoprogramma dei lavori senza alcuna interruzione di sorta e, che il primo tratto costruito sia quello del centro abitato per evitare la concomitanza dei lavori con l’apertura delle scuole. I marciapiedi saranno pavimentati con maioliche di cemento e avranno le dimensioni previste dal codice della strada, quindi partiranno da una misura di 90 cm fino a 130 in alcuni tratti. Gli abitanti della frazione non attendono altro che la realizzazione dell’opera soprattutto nel pericolosissimo tratto che va dalla chiesa al cimitero.

Guarda anche

Teano/Bruxelles – Pina l’Immortale conquista ancora: eletta vicepresidente dell’Europarlamento per la seconda volta

Teano/Bruxelles – (di Tommasina Casale) – Pina l’Immortale colpisce ancora! L’eurodeputata Pina Picierno, soprannominata così …