Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Museo Civico, Del Verme alla guida. Anzi no! Il sindaco Di Lorenzo va in “retromarcia”

Piedimonte Matese – Il Museo Civico di Piedimonte Matese non ha ancora una guida. Il sindaco, fresco fresco di elezione, Luigi Di Lorenzo sarà ricordato, probabilmente, negli anni futuri, come il sindaco del “dietro front”. Non è la prima volta che Di Lorenzo cambia idea su una cosa da lui annunciata in pompa magna. Come mai?
Probabilmente perché l’inesperta fascia tricolore assume decisioni senza condividerle con il resto della maggioranza che poi si “rivolta” costringendo il primo cittadino a fare retromarcia. Non sembra essere un buon avvio di amministrazione.
In merito al Museo cittadino Di Lorenzo avrebbe capitolato di fronte alle vibrate proteste del mancato consigliere comunale Mariarosaria Piccirillo che aveva già durante la campagna elettorale affermato di volere un concorso pubblico per selezionare il nuovo direttore del museo
Così, Laura Del Verme non sarà più la direttrice del Museo Civico di Piedimonte Matese. Servirà un concorso pubblico per selezionare il nuovo dirigente della struttura. A patto che, nel frattempo, Di Lorenzo non cambi nuovamente idea.
Intanto la struttura resterà chiusa per tutto iltempo che servirà alla burocrazia per “selezionare” il nuovo direttore del museo. Come inizio di un cambiamento (epocale) non c’è male!

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …