pietravairano. L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto il sindaco di Pietravariano, Francesco Zarone, è perfettamente riuscito. Ieri pomeriggio il primo cittadino era già sveglio e lucido. La sua stanza della struttura sanitaria avellinese è stata invasa da parenti, amici e dall’intero consiglio comunale pietravairanese. Zarone, probabilmente, potrebbe toranre a casa già domani dove dovrà trascorrere poi il resto della convalescenza.
Secondo alcune voci raccolte in paese, l’intervento chirurgico sarebbe durato qualche ora e si sarebbe reso necessario per eliminare un piccolo problema cardio-circolatorio che da tempo affliggeva il primo cittadino di Pietravairano. Francesco Zarone, sposato e padre di tre figli, dal 2009 guida il piccolo centro di Pietravairano; la sua azione politica si distingue perchè persegue principalemente uno sviluppo ecosostenibile, anche attraverso lo sviluppo del turismo. In questa ottiva va la sua ferma opposizione all’arrivo delle cave e del cementificio mentre dedica molte risorse alal valorizzazione dei siti storici e archeologici.
Il rinnovo del consiglio comunale è fissato per il 2014, come scadenza naturale, ma Zarone non avrebbe sciolto ancora la riserva su una sua ricandidatura per la fascia tricolore.
Tagsavellino caserta francesco zarone pietravairano
Guarda anche
Vitulazio – Continue molestie e “visite” all’ex marito: arrestata 45enne
Vitulazio – Ha continuato a violare precisi ordine del giudice che le impediva di avvicinarsi al …