Ultim'ora

Capriati a Volturno – PRO LOCO, AMATO: ECCO LA NOSTRA MISSIONE

Capriati a Volturno – Il fine, lo scopo, insomma l’obiettivo della Pro Loco Capriatese è da tantissimi anni, e lo sarà ancora, promuovere e valorizzare il nostro territorio. Infatti, sempre ha puntato ad iniziative di vario genere indirizzate alla realizzazione di manifestazioni per la conoscenza e la valorizzazione ambientale e paesaggistica. Se ne citano solo alcune: LA SCARPINATA,  LA PASSEGGIATA ECOLOGICA IN BICICLETTA, LA CASTAGNATA DI SAN MARTINO, IL CARNEVALE, IL RADUNO EQUESTRE CAPRIATESE, IL RADUNO DI AUTO E MOTO D’EPOCA, L’ESPOSIZIONE CINOFILA AMATORIALE, I MERCATINI DI SAN NICOLA, LA MOSTRA SULLA LIRA ITALIANA, LE MINI OLIMPIADI, L’ESTATE SETTEMBRINA, LA COLONIA ESTIVA CAPRIATESE. . .
Inoltre, andando indietro nel tempo, non possiamo non ricordare “La Castellana” e le varie sagre sui prodotti tipici del territorio.
Riguardo la storia locale e le tradizioni, non solo si è istituito un gruppo folkloristico in costume tipico Capriatese, ma si sta pure curando la pubblicazione di un giornalino bimestrale intitolato “Folklore“, una piccola miscellanea di “cose” del posto.
Proprio perché orgogliosa e fiera del paese, delle tradizioni e della cultura capriatese, la Pro Loco, che, ricordiamolo, è un’associazione di volontari che sempre si sono adoperati per il bene  comune, attraverso la pubblicazione di vari articoli su questa testata, vuole ora far conoscere Capriati e quanto lo caratterizza in materia di storia, tradizioni e bellezze naturali.
Le persone che costituiscono la nostra associazione guardano al futuro con fiducia e passione, nella consapevolezza dei vari ostacoli che di certo si incontreranno.
Ostacoli che saranno sicuramente superati grazie all’entusiasmo ed all’amore per la nostra terra che ci accomuna. Sentimenti, questi, che costituiscono la forza e la ricchezza della nostra comunità. (Adele Amato – presidente Proloco)

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …