Ultim'ora

Pietramelara – E’ nata l’associazione Amadeus

PIETRAMELARA – NASCE L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ‘AMADEUS’.A Pietramelara è nata da poche settimane l’Associazione culturale ‘Amadeus’. L’Associazione è apolitica e apartitica, si propone di diffondere la cultura musicale nel mondo giovanile e non, di ampliare la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica attraverso contatti tra persone, enti ed associazioni, di allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali in campo musicale affinchè sappiano trasmettere l’amore per la cultura musicale ed artistica come bene per la persona ed un valore sociale. Porsi come punto di riferimento per quanti svantaggiati o portatori di handicap, possano trovare nelle varie sfaccettature ed espressioni della musicoterapia, un sollievo al proprio disagio. L’Associazione ‘Amadeus’ per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività, in particolare: attività culturali, convegni, conferenze, dibattiti, seminari e concerti, tutela e salvaguardia delle tradizioni culturali e popolari. Attività di formazione: lezioni, corsi di musica per bambini ed adulti, incontri di musicoterapia. Attività di formazione: corsi di aggiornamento teorico pratico per educatori, insegnanti, operatori sociali, corsi di perfezionamento in musicoterapia, istituzione di gruppi di studi e di ricerca.L’organigramma della nuova Associazione si articola in questo modo:
Articolo di Antonio Peluso

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

11 commenti

  1. L’Associazione è apolitica e apartitica…ma quando mai…come al solito ci prendete per i fondelli. Ma avete visto a chi bisogna rivolgersi? E chi sono i personaggi? E il luogo scelto? E chi ha scritto l’articolo? Ma pensate che siamo veramente creduloni…ma speriamo che sia tutto in regola, altrimenti veramente ci fate perdere la pazienza…questa è vera mafia.

  2. Pietramelara il paese dei musicanti!

  3. Contro il Monopoliol in Piazza San rocco

    Una associazione Musicale..è una buona cosa. Alcune cose non quadrano la sede dell’associazione,sicuramente non pagheranno l’affitto,e poi tutti questi Maestri di Musica che riporta il Manifesto,il titolo l’hanno comprato??

  4. Perchè vedete politica ovunque? Per chi non lo sapesse tra i docenti dell’associazione ci sono la cugina e il nipote di un noto esponente dell’opposizione e in più un docente che ha votato la lista di De Ponte. Voi strumentalizzate ogni cosa che si fa a Pietramelara!

  5. Antonio Barriciello

    Ecco a voi un lucido esempio di opinione politica distorta e perversa tipica della storia recente di questa comunità. Indubbiamente tra le fila di quest’associazione ci sono molte persone vicine all’attuale amministrazione come ce ne sono altre di pensiero diverso se non opposto, eppure senza aspettare neanche la prima azione di questa nuova associazione già siete lì a criticare??? La verità è che di questo passo farete passare la voglia a chi si impegna per il sociale pietramelarese e a quel punto non potrete sbarcare i vostri bambini all “Village”, nell’ultima settimana di Agosto vedrete il borgo morto, non ci sarà più nessun’ capodanno in piazza ne feste della birra e forse allora, e dico solo allora, capirete cosa significa una comunità senza attività sociali. Avrete poi tutto il tempo per le vostre sterili, inutili e fuorvianti polemiche…quel tempo che solo un paese morto sà dare!!!!
    P.S: Le persone mature hanno il coraggio di firmarsi, ma di questo passo dovrò chiedere al sig. Giancarlo Izzo che gestisce questo sito (al quale vanno i miei ringraziamenti per il lavoro che svolge) di aggiungere la dicitura “asilo nido” a questo fantastico spazio web!!!!

  6. Complimenti e grazie Antonio Barriciello

  7. Filomena Leonardo

    Antonio Barriciello ha già sufficientemente chiarito il significato di questa iniziativa, nonostante ciò, credo che sia opportuno far conoscere il ruolo del consiglio direttivo di tale associazione. Le persone che compongono tale consiglio, innanzitutto non sono assolutamente docenti di musica e non devono essere tali poichè assolvono una funzione tesa all’organizzazione e al controllo, sono volontari che mettono al servizio dell’associazione, alcuni di loro, l’esperienza di educatori e altri la loro esperienza associazionistica e di volontariato. Tali persone hanno sempre agito nel rispetto degli altri e della legge, non per le stupide minacce fuori luogo di “Stefano” ma perchè sono persone “oneste”.

  8. Un associazione musicale a Pietramelara? Amadeus? Mozart? Ottimo!!!
    Peccato!!!
    Saranno anche intenditori, avranno anche un orecchio sopraffine, ma dal Presidente, al Vice Presidente, dal Tesoriere alle “gentil donne” consiglieri nessuno ha titoli musicali specifici!
    Non li ho visti suonare mai nemmeno la chitarra in chiesa!!!
    Come potranno diffondere la cultura musicale nel mondo giovanile e non, e ampliare la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica?
    Cosa ne penseranno i veri Maestri? ……….Chissà!!!
    Forse sarà un ennesimo caso di PROTAGONISMO PIETRAMELARESE!

  9. salve a tutti!
    non si dovrebbe proprio comunicare con persone che sparano cazzate e non hanno il coraggio di firmarsi!!!
    io sono il Maestro di chitarra moderna della tanto discussa associazione (non tanto in questo sito ma in paese si dicono cose assurde) e occorre precisare alcune cose:
    -il prezzo per seguire i corso è ridicolo, non si compra neanche il materiade didattico (DISPENSE CD E ALTRO) CHE ALMENO PER I MIEI CORSI FORNISCO IO!!
    -non si sta aprendo una filiale di conservatorio o un istituto di perfezionamento musicale per professionisti, l’idea è di avvicinare i ragazzi ad uno strumento musicale fornendo le basi e ovviamente indirizzare i talentuosi o gli intenzionati a fare studi importanti presso scuole specializzate o conservatori!
    personalmente ho conseguito la licenza di solfeggio presso il conservatorio di Caltanissetta, diplomato in chitarra rock-fusion presso la Guitar Academy di catania, insegnante corsi yamaha chitarra/basso e poi mi sono rotto il culo sui libri e sullo strumento per venti anni,senza elencare i seminari e i master di chitarra moderna seguiti con i big della chitarra (tutto documentabile da attestati e diplomi) cmq non ho mai creduto che il titolo possa fare l’insegnante ci vuole solo passione e amore per la musica e la sua divulgazione! e cmq la chitarra in chiesa è iniziata proprio da me…
    il protagonismo non è mai esistito altrimenti mi avreste visto ad ogni occasione con la mia chitarra…
    invito tutti i diffidenti a venire ad iscriversi -p.s. il mio corso sarà gratis!!!
    il mio obiettivo è lasciare qualcosa.
    p.s. per i veri maestri, sono disposto a cedere il posto e sarò io il primo iscritto!!!
    salutiiiiiiiiii

  10. Com’è bello ipotizzare maggioranza e opposizione che insieme potrebbero lavorare per Pietramelara e magari qualche sciocchino che nn si firma la smetterebbe di commentare a sproposito. Che poi si lamenta di un’associazione musicale con INSEGNANTI professionisti a prezzi da dilettanti…forse nn ha capito bene di cose si tratta oppure chiamandolo sciocchino sono stato gentile…

  11. Il silenzio è l’unica risposta da dare agli imbecilli……
    Perchè dove l’ignoranza parla l’intelligenza tace.