Ultim'ora

CAIANELLO – Riduzione della spesa, stazione di polizia chiusa di notte

caianello. La caserma della polizia stradale di Caianello potrebbe chiudere durante i turni pomeridiani e notturni.  Tutti gli agenti via dagli uffici per concentrarsi all’esterno con pattuglie per garantire viabilità, ordine pubblico e sicurezza.
Questa sembra essere la decisione presa dai vertici del corpo, anche in considerazione delle indicazioni di risparmiare sui costi di gestione imposti dal nuovo governo Monti. Il Governo, consapevole dell’importanza del contenimento dei costi degli apparati burocratici per garantire il successo dei programmi di risanamento dell’economia e per stimolare la crescita e la competitività, ha avviato la riforma della spesa pubblica sin dal suo insediamento, con il decreto legge Salva Italia.
Il risparmio previsto con il Salva Italia è di circa 34 milioni di Euro (fonte UPI).  La riorganizzazione delle funzioni e delle competenze interessa una spesa complessiva di circa 4 miliardi. Una scure, scura quella dei tagli, che nonrisparmia nemmeno le forze dell’ordine.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …