Ultim'ora
Foto di repertorio

AILANO – Ludoteca, dopo le promesse arriva la chiusura: genitori infuriati

AILANO – La nuovissima ludoteca comunale chiude. Già, dopo pochi mesi dalla “roboante” apertura chiuderà per mancanza di fondi. Una decisione che cade come un macigno sui programmi di tante famiglie alle quali, solo pochi giorni fa è stata comunicata che la struttura, dopo la chiusura natalizia, non avrebbe più riaperto. Tutta colpa dell’Ambito Sociale C4 che non ha previsto, per l’anno in corso, i fondi necessari per mantenere in vita la ludoteca inaugurato lo scorso maggio.
Tutte le mamme sono arrabbiatissime perché vedevano nella ludoteca un’isola felice dove i loro bambini potevano socializzare in una realtà dove le opportunità e i luoghi di aggregazione sono rarissimi.
“Ho iscritto mia figlia alla ludoteca “lo scoiattolo ” sita in Ailano a settembre 2016. Lei già aveva frequentato un nido privato l’anno precedente, ma Ailano era più comoda perché vicino casa. Nessuno ci aveva avvertiti che il servizio poteva interrompersi; all’inizio c’era qualche incertezza per via del numero di iscritti; poi questo problema venne superato perché ci furono iscrizioni da vari paesi fra cui Ailano, Prata Sannita e Pratella. La ludoteca era gestita benissimo, maestre molto valide e molto spirito collaborativo anche da parte delle mamme. Ci siamo lasciate prima di Natale con una festa e qualche dubbio sulla riapertura ma senza alcuna comunicazione ufficiale. Ed è stato così sino ad oggi. Io personalmente lunedì devo riprendere il lavoro e non so come organizzarmi  Si può interrompere un servizio dall’oggi al domani?  Ci sono dei bambini in gioco e si sa i bambini hanno bisogno di adattarsi secondo i loro tempi”. Queste, in sostanza, le storie che legano tutti i genitori coinvolti nella chiusura della ludoteca di Ailano e che conferma l’approssimazione con cui vengono gestiti servizi  importanti per la cittadinanza.

Guarda anche

Baia e Latina – Ludoteca comunale, l’opposizione “interroga” nuovamente il Sindaco

Baia e Latina – Il gruppo consiliare “Uniti per Baia e Latina” composto dai Consiglieri …