Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Presenzano / Gallo Matese / Roccamonfina – Il vulcano è imbiancato, Cestrone: serve maggiore attenzione. E’ già bufera nell’Alto Matese

Presenzano / Gallo Matese / Roccamonfina – E’ già scesa la neve a Roccamonfina un leggero manto bianco sta lentamente ricoprendo ogni cosa.  Nevica anche sulle montagne di Presenzano e chiaramente in molti comuni dell’Alto Matese. Qui è in corso – come spiega il sindaco di Letino,  Fausto Perrone – già la bufera con forti raffiche di vento e neve. Per ora, assicura Perrone, la situazione è sotto controllo. Situazione analoga a Gallo Matese: “per ora non si presentano grosse difficoltà. Abbiamo le attrezzature e la preparazione, spiega il sindaco Giovanni Palumbo, per affrontare situazioni simili”.
La neve caduta a Roccamonfina avrebbe già creato qualche piccolo disagio. Il consigliere comunale di Roccamonfina, Michele Cestrone, chiede “una maggiore attività di prevenzione proprio per scongiurare i disagi che potrebbero nascere dall’ondata di freddo che sta per abbattersi sulla zona. Serve organizzarsi – spiega Cestrone – per un adeguato  spargimento di sale sulle strade del paese; sia per eventuali soccorsi per la popolazione”.

 

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …