Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Distretto Idrico, eletto Feole: il “pupillo” di Montefusco

ROCCAMONFINA – E’ talmente forte la sintonia e la sinergia, ormai, fra la Primavera Roccana e l’ex sindaco Ludovico Feole che il sindaco Carlo Montefusco ha preferito delegare il consigliere di opposizione(?) per l’elezione al nuovo ambito di Terra di Lavoro. Ma come, si chiedono in paese, nel gruppo di maggioranza  non vi è nessuno all’altezza del compito? Probabilmente no, se la scelta di Montefusco, alla fine, è ricaduta su Feole. E ancora la gente si chiede: il gruppo di Montefusco non era quello che doveva buttare nel dimenticatoio tutta la vecchia politica e i ivecchi personaggi della politica roccana?
Per ora l’unica cosa certa appare essere che Feole è sempre più organico del gruppo di maggioranza. E questa è una condizione dicui dovrebbero tener conto quei consiglieri di maggioranza che soffrono già evidenti “mal di panza”.
Nella fascia A sei posti sono andati alla lista composta dai comuni di Caserta. Marcianise e Santa Maria Capua Vedere (gli eietti sono Carlo Marino, Antonello Velardi, Antonio Mirra, Franco De Michele, Giovanbattista Valentino, Carlo Corvino) mentre due posti alla lista del Comune di Aversa (Mario Tozzi e Francesco Di Virgilio).
Nella fascia B. dove c’è stato un accordo trasversale tra Pd, Forza Italia ed il consigliere regionale Giovanni Zannini di Centro Democratico, sono stati eletti Dimitri Russo di Castel Volturno, Giuseppe Mozzillo di Orta di Atella, Antonio Russo di Carinola, Vincenzo Caterino di San Cipriano, Marianna Dell’Aprovitola di Carinaro, Domenico Laurenza di Villa Literno, Andrea Pirozzi di Santa Maria a Vico, Luigi Di Monaco di Capua, mentre i consiglieri regionali Gennaro Oliviero e Luigi Bosco hanno fatto eleggere Silvio Sasso di Sessa Aurunca, Anacleto Colombiano di San Marcellino, Nazzaro Pagano di Casaluce, Giuseppe Diana, Stanislao Supino di Vairano, Achille Cennami di Mondragone, Davide Guida dì Arienzo, Emiddio Cimmino di San Tammaro, Giuseppe Raimondo, Vincenzo Guida di Cesa, Pasquale Enzo lodice.
Nella Fascia C sono stati eletti Roberto Cusano di Ruviano ed Alberico Pietro Di Salvo di Conca della Campania della lista Pd, Forza Italia, Centro Democratico, mentre il duo Oliviero-Bosco ha portato all’elezione di Ludovico Feole.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …