Ultim'ora

CASERTA / VAIRANO PATENORA – Consorzio Idrico, eletto Supino: grazie a Oliviero e Bosco

CASERTA / VAIRANO PATENORA – Nuovo Consorzio Idrico, il vice sindaco di Vairano Patenora, Stanislao Supino è stato eletto grazie alla lista composta da  Gennaro Oliviero e Luigi Bosco. Un dettaglio importante perché potrebbe indicare che Supino ha lasciato Forza Italia per aderire al Centro Sinistra. Un passaggio che potrebbe essere significativo anche in vista delle prossime elezioni comunali vairanesi.
E’ in corso questa mattina nella sala consiliare del Comune di Caserta lo spoglio per il nuovo distretto idrico provinciale che concorrerà poi alla definizione di quello regionale.Nella fascia A sei posti sono andati alla lista composta dai comuni di Caserta, Marcianise e Santa Maria Capua Vedere (gli eletti sono Carlo Marino, Antonello Velardi, Antonio Mirra, Franco De Michele, Giovanbattista Valentino, Carlo Corvino) mentre due posti alla lista del Comune di Aversa (Mario Tozzi e Francesco Di Virgilio).
Nella fascia B. dove c’è stato un accordo trasversale tra Pd, Forza Italia ed il consigliere regionale Giovanni Zannini di Centro Democratico, sono stati eletti Dimitri Russo di Castel Volturno, Giuseppe Mozzillo di Orta di Atella. Antonio Russo di Carinola, Vincenzo Caterino di San Cipriano. Marianna Dell’Aprovitola di Carinaro, Domenico Laurenza di Villa Literno. Andrea Pirozzi di Santa Maria a Vico, Luigi Dì Monaco di Capua, Giorgio Magliocca di Pignataro, Raffaele Vitale di Parete. Rosa Di Maio di Carinola, mentre i consiglieri regionali Gennaro Oliviero e Luigi Bosco hanno fatto eleggere Silvio Sasso di Sessa Aurunca, Anacleto Colombiano di San Marcellino, Nazzaro Pagano di Casaluce, Giuseppe Diana, Stanislao Supino di Vairano, Achille Cennami di Mondragone, Davide Guida di Arienzo, Emiddio Cimmino di San Tammaro.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …