Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Arriva il nuovo vigile urbano: è figlio d’arte. L’imbarazzo della minoranza

vairano patenora. E’ stato assunto, alcuni giorni fa, il nuovo vigile urbano del paese. Si tratta di un figlio d’arte, essendo il primogenito del vecchio comandate dei caschi bianchi del comune di Vairano Patenora, Caputo. L’assunzione ha dato fiato ad alcune “dicerie” alimentate soprattutto dal  forte legame di amicizia che da anni lega  Caputo con l’attuuale leader di minoranza, Lino Martone. Forse, proprio per questo, nei giorni scorsi, Martone, ha sottoscritto un documento nel quale  aveva preso le distanze dall’assunzione.  Polizia urbana, la giunta decide l’assunzione di un nuovo casco bianco,   mediante assunzione a progetto.  L’azione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bartolomeo Cantelmo, parte dalla considerazione che il Comune di Vairano Patenora è in grave difficoltà soprattutto  durante il periodo estivo, quando si trova a dover fronteggiare una mole di traffico veicolare di gran lunga superiore alla media, in considerazione che la frazione Vairano Scalo è uno dei punti centrali per lo svincolo ed il raggiungimento delle città e dei luoghi montani e marini del Molise e dell’Abruzzo. Nel periodo estivo (Luglio – Agosto – Settembre) è possibile quantificare un aumento nel passaggio di autoveicoli nel Comune di Vairano Patenora di circa il 50% in più rispetto alla normale circolazione

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …

8 commenti

  1. Ma non esisteva una graduatoria dei c.d. “vigilini” che avevano partecipato ad un concorso pubblico? Secondo quali criteri è stato nominato il vigile “provvisorio” non è dato saperlo ma non esiste una legge che disciplina tale materia? E in campagna elettorale il Sindaco Cantelmo ed i Cantelmiani non avevano indicato la strada del distaccamento di polizia urbana dai comuni vicinori? Bah!!! Volti nuovi gestione vecchia! P.S.: il nominato è il secondogenito già ausiliario con la vecchia amministrazione.

  2. per favore, finitela di alimentare “dicerie”…… non si può assumere che subito si pensa ad accordi trasversali……. se siete convinti di quello che volete far trasparire, scrivetelo a lettere cubitali e non lasciate dubbi in chi vi legge….. altrimenti potrebbe anche non leggervi più, buon lavoro ….

  3. Caro Roberto l’unica cosa esatta che ha detto nel suo intervento e’ che NON SI PUO’ ASSUMERE con o senza accordi se non vi e’ concorso pubblico. Anche se quello che e’ stato fatto e’ una assunzione a termine il metodo e’ comunque sbagliato specialmente in un momento di crisi come questo indipendentemente che si possa fare quello che e’ stato fatto.

  4. Ma questa è un’assunzione a progetto solo per il periodo estivo! E poi il figlio d’arte in questione LAVORA GIA’!!!! presso il comune di Teano da cui ogni tanto è dato in prestito alla municipalità di Caianello! Nessun miracolo signori..finito il termine figlio d’arte o no, piacere elettorale o no, se ne dovrà tornare da dove è venuto…e allora si che ci sarà da dibattere per alcuni su come mantenere questa promessa elettorale!ahahahahaahha

  5. Vairano futura che fine ha fatto??

  6. A tutti voi che siete così prepccupati nel dover rosolvere questo grande dilemma consoglierei prima di dare giudizi e condanne a chi…di documentarvi ansiche offendere l‘intelligenza di chi ha lavorato per poter giungere a questa soluzione che dopo tutto dovrebbe essere un vantaggio per tutti noi cittadini.il vigile in questione da anni insegue questo obbiettivo facendo concorsi in tanti comuni superandoli tutti a teano ci il primo vincitore del concorso a tempo det. il terzo idoneo al concorso a tempo indet superando due prove scritte una orale più l‘idoneità di inglese e informat ha già lavorato ed è molto apprezzato e stimato nei comuni a noi vicini!la legge non ammette ignoranza!quello che hanno fatto é legale….finitela di essere imvodosi se volete fare anche voi i vigili studiate voncete i concorsi e poi…

  7. CONOSCETE BENE LA LEGGE???LA NORMATIVA VIGENTE??NAZIONALE….LOCALE…..I MODI DI APPLICAZIONE, IL PERCHE’ FARE UNA COSA INVECE DI UN’ALTRA…LA SCELTA NON E’ POLITICA….E SAPER AMMINISTRARE!!!SENZA SPRECHI!!!!!E CON COSCIENZA E INTELLIGENZA..STUDIARE LA NORMA I REGOLAMENTI…E TUTTO CIO’ CHE SEGUE…..CQM!!!!LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO!!!!IL VIGILE E’ MOLTO BRAVO…E PREPARATO!!!

  8. Egregi Vasco e Massimo noi forse non conosciamo la legge, che può essere solo nazionale o regionale quella locale è altra cosa, ma a voi manca la conoscenza dell’italiano scritto. Comunque sia Vasco che Massimo o forse siete la stessa persona non si discute la bravura del singolo ma il metodo applicato, e e per inciso ricordo a lor signori/signre che la legge prevede ben altro quando esiste già una graduatoria come nel caso del comune di Vairano Patenora. Infine per chiarezza ricordo che l’articolo 4, comma 2, del d.l. n. 4/2006, convertito in legge n. 80/2006, che ha introdotto il nuovo comma 1-bis nell’ambito dell’articolo 36 del d.lgs. n. 165/2001, prevede che “le amministrazioni possono attivare i contratti di cui al comma 1 solo per esigenze temporanee ed eccezionali e previo esperimento di procedure inerenti assegnazione di personale anche temporanea, nonché previa valutazione circa l’opportunità di attivazione di contratti con le agenzie di cui all’articolo 4, comma 1, lettera a), del d.lgs 10 settembre 2003, n. 276, per la somministrazione a tempo determinato di personale, ovvero di esternalizzazione e appalto dei servizi”. A loro risulta che nel caso di specie sia stata applicata tale normativa nazionale o è stata applicata la invocata normativa locale ” commanno io e faccio Kello che voglio”. Saluti dagli ignoranti – inteso nel senso di quelli che ignorano i motivi e le modalità delle scelte dell’amministrazione -.