Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Calcio, Comprensorio Vairanese strapazza l’Aurora Capriatese

VAIRANO PATENORA – Con un tempo quasi primaverile sul sintetico di Capriati si sono incontrate Aurora Capriatese e Comprensorio Vairanese, la gara era sentita alla maniera giusta dai locali del neo allenatore Marcaccio imbattuto da quando è arrivato, ma sentita soprattutto dal folto gruppo di tifosi che con fuochi d’artificio bandiere ed inno locale salutavano i loro beniamini all’ingresso del campo. Rispondevano gli ospiti consapevoli di non poter più sbagliare anche se sono l’unica squadra ancora imbattuta. Pronti, via agli ordini del bravissimo Matticoli erano i locali a dare inizio alla gara schierando la propria formazione con il più classico dei moduli cioè 4/4/2. Mister Grieco oggi recuperava Verde e utilizzava dal primo minuto Fantini e schierava i suoi atleti anche lui con il 4/4/2 però a differenza dei locali aveva due esterni di centrocampo (Verde e Santagata) che sapevano attaccare gli spazi in profondità. Ben presto il gioco veniva comandato dall’esperto Parisi supportato da un ottimo Pacitto ed infatti al 10’ Fantini appena ricevuta palla fuori dall’area tirava in porta e trovava la collaborazione del centrale locale che deviava la palla alle spalle di Pezza. Il Capriati era bravo a rimettere le case a posto un paio di minuti dopo quando Cambio era lesto ad approfittare di una carambola difensiva e battere Di Meo in uscita. Non passava neanche un giro di lancette di orologio ed il Comprensorio era di nuovo avanti grazie ad un gol di Marra. Da questo momento in poi e per una buona mezz’ora si vede solo bel calcio ed è opera dei vairanesi che con giocate di fino e di prima fanno quello che vogliono ed eccoci cosi al gol di Verde al 25 che praticamente chiude la gara. In campo ci sono due squadre ma è sempre e solo il Comprensorio a fare la partita arriva cosi anche la rete di Casaburo che al 45 di testa ribadisce un perfetto traversone di Parisi. Nel secondo tempo gli ospiti preferiscono addormentare la partita e ci riescono nonostante Marcaccio inserisce forze fresche. Per la cronache registriamo solo due punizioni dal limite dei locali che non destavano alcuna preoccupazione a Di Meo e soci; anzi registriamo il quinto gol per gli ospiti su calcio piazzato dai trenta metri magistralmente battuto da Littera. In conclusione brutta battuta d’arresto per il Capriati, ottimo il colpaccio di Verde e soci su un campo sempre difficile come quello di Capriati. (comunicato dirigenza Comprensorio Vairanese)
Aurora Capriatese-Comprensorio Vairanese 1-5
Aurora-Capriatese: Pezza, Cambio, Cerasuolo, Melarano, Di Rocco, Bagaglia, Bucci (81 Muccio), Pirolli, Paolone (46 Cicia), Cambio, Avallone (46 Scotto). All. Marcaccio.
Comprensorio Vairanese: Di Meo, Verde, Rauso, Pagliaro, Di Rosa, Casaburo, Santagata (67 Littera), Pacitto, Parisi (81 Adamo), Marra, Fantini (60 Cannalonga). All. Grieco.
Arbitro: Matticoli di Isernia.
Reti: 10 Fantini, 12 Cambio, 13 Marra, 26 Verde, 45 Casaburo, 86 Littera.

Guarda anche

Capitale Italiana della Cultura 2027, tra le città candidate anche due di Terra di Lavoro

Caiazzo / Santa Maria Capua Vetere – Tra le 20 le città italiane candidate al …