Ultim'ora

Caserta/Sessa Aurucna – Marino decide di conferire la cittadinanza onoraria a Mons. Nogaro, Sasso: “grande scelta, Sessa vuol esserci”

Caserta/Sessa Aurunca – (di Tommasina Casale) – Marino vuole conferire la cittadinanza onoraria a Nogaro, Sasso: “vogliamo esserci”. Il sindaco di Caserta, Carlo Marino ha lanciato un post su Facebook dove annuncia: “Abbiamo deciso di conferire la cittadinanza onoraria al vescovo emerito di Caserta, monsignor Raffaele Nogaro. È un atto doveroso da parte nostra nei confronti di un uomo straordinario, di grande statura morale e culturale, che ha dato un contributo eccezionale alla città. Sempre al fianco dei più deboli e avversario di ogni illegalità: siamo orgogliosi di averlo ufficialmente come nostro concittadino”. Dopo aver letto questo post non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso: “Grande scelta Carlo, bravo! Voglio esserci con tutti i miei concittadini. A Sessa gli fu conferita nel 1990”. Monsignor Nogaro è stato vescovo di Sessa Aurunca negli anni novanta. Un decennio importante per il territorio con la guida della curia vescovile a Monsignor Nogaro. Dalla chiusura della discarica la Selva, manifestando al fianco dei cittadini, al freno alla criminalità organizzata, Nogaro ha lasciato nei sessani un ricordo indelebile che non potrà mai cancellarsi.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

un commento

  1. Ho conosciuto il vescovo Nogaro. Grande figura umana, cristiana! Il suo impegno costante a tutela e difesa della dignità umana, dei soggetti deboli, dei malati e nella ricerca continua della pace sociale mediante il dialogo continuo, la comprensione, il servizio ne hanno fatto una persona di grande spessore umano.