Ultim'ora

ALIFE – Scuole terremotate, disastrate e finanziamenti persi: tutto “merito” di Giammatteo

ALIFE – Il consigliere comunale Angelo Giammatteo gestisce la delega all’edilizia scolastica da oltre sette anni. Se oggi esistono disagi per studenti, insegnati e personale non docente, le maggiori responsabilità sono proprio di chi negli ultimi anni ha condotto il “gioco”. Sette anni sono tanti, si possono fare tante cose, ma si può riuscire anche a non far niente. L’amministrazione comunale guidata da Salvatore Cirioli – che appare impegnatissima nel risolvere le problematiche della scuola – ha preferito, all’inizio del suo mandato, andare sull’usato sicuro, confermando la delega all’edilizia scolastica ad Angelo Giammatteo. Una conferma giunta nonostante il municipio di Alife, proprio sotto la gestione Giammatteo, avesse  perso tutti i finanziamenti previsti per il dopo terremoto. Un mare di soldi pubblici che in città non arriveranno mai. La colpa? Certamente della precedente amministrazione, quella guidata dal sindaco Giuseppe Avecone incapace anche di avviare le procedure. Relativamente alla scuola, le deleghe, appunto, erano nelle mani di Angelo Giammatteo.

Guarda anche

Capitale Italiana della Cultura 2027, tra le città candidate anche due di Terra di Lavoro

Caiazzo / Santa Maria Capua Vetere – Tra le 20 le città italiane candidate al …

2 commenti

  1. questo è il risultato della politica nei nostri piccoli paesi….fare le liste elettorali con nomi senza meriti e cervelli piccoli come quello delle galline non porta da nessuna parte se non alla soddisfazione persoanle di aver preso tanti voti.
    Oggi ci vogliono persone con idee nuove che non hanno mai visto la politica, che sanno leggere le carte che sanno come dove e quando agire, persone astute persone senza doppi fini.
    Purtroppo questa logica di vedere il mondo ancora non è arrivata ma ci siamo molto vicino.

  2. Si si, passate altri cinque anni a scaricarvi responsabilità. Che banda di ignoranti irresponsabili!