Ultim'ora

RIARDO – Rifiuti, condannato Tabacchino

riardo. Gestione illecita di rifiuti, condannato Luciano Tabacchino. Lo ha stabilito il giudice durante l’udienza di alcuni giorni fa. Otto mesi di reclusione e settemila euro di multa la condanna inflitta. Tuttavia, il giudice ha disposto la sospensione della pena.  Tutto prende avvio alcuni mesi fa, quando i carabinieri della stazione di Pietramelara, competente per territorio, scoprirono  una discarica abusiva  lungo viale della Repubblica. Venne arresato il 56enne ritenuto responsabile del sito. La difesa del 56enne è stata affidata all’avvocato Ferdinando Penna. La scoperta del sito venne fatta degli uomini della stazione dei carabinieri di Pietramelara, agli ordini del maresciallo Pasquale Mariano.
Alle spalle dell’abitazione dell’uomo –  i militari dell’arma – hanno individuato un’area – di circa mille metri quadrati – nella quale erano ammassati diverse tipologie di rifiuti. L’area è finita sotto sequestro mentre l’uomo è stato arrestato.
L’arresto scattò in base alla legge – adottata solo in Campania – che prevede l’arresto per coloro che vengono sorpresi con una quantità considerevole di rifiuti.

Guarda anche

Pietramelara – Centro Estivo Comunale 2024, ecco le attività e come iscriversi

Pietramelara – ll COMUNE DI PIETRAMELARA organizza Centro Estivo Comunale gratuito dove arte, creatività, gioco …