Ultim'ora

PIETRAMELARA – Nuova scuola, Zarone chiede una cosa difficile: la trasparenza

PIETRAMELARA – Nuova scuola, l’ex sindaco Vincenzo Zarone interviene in merito alla polemica  sui certificati “invisibili” che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Leonardo, sembra non voler mostrare. Zarone è chiaro: “Sono restato  davvero sconcertato dalla ingiustificata reticenza di esibire le certificazioni attestanti gli avvenuti collaudi inerenti l’agibilità e fruibilità della struttura.  Le Autorità preposte hanno il dovere di dare risposte ai cittadini. Non si tratta di gentile concessione , ma di obbligo istituzionale. Specialmente quando insiste tanto clamore.
Perchè tanto mistero ? Perché i tecnici che hanno effettuate le verifiche non si pronunciano ? Perché i cittadini non s’indignono di fronte a tanto colpevole silenzio ?  Dove sono le grintose madri di una volta, che difendendo legittimamente i propri figli, elevavano vibrate proteste?
E’ assuefazione o rassegnazione ? Possibile che nessun’altra Autorità si faccia carico di promuovere adeguati accertamenti atti a stabilire come stanno realmente le cose ?
Se questa cortina fumogena non viene  definitivamente dissolta i dubbi che aleggiano sulla vicenda non si placheranno mai. Per dirimere la materia del contendere basterebbe rendere pubblici gli atti. E’ davvero così difficile ? Tempo fa ebbi  a dire che Petramelara è un Paese meraviglioso, dove l’impossibile diventa possibile, ma non avrei mai immaginato fino a questo punto”.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

3 commenti

  1. Condivido e sottoscrivo gentile sig. Zarone tutto quello che avete detto e scritto. Per me è una vergogna. Dopo tutto questo vociferare, il Sindaco non avverte il dovere morale prima ancora che istituzionale di mostrare il collaudo, il contratto Enel e il sistema anti infortuni ai suoi cittadini. Ma dove siamo? E i consiglieri di minoranza che fanno? La gente vi ha capito e fate bene a stare zitti ma ve lo dico con il cuore e’ inutile che sperate di raccogliere voti sul vostro silenzio ancora più grave è complice. E mi associo anche al fatto che i controlli competono anche alle altre autorità, Carabinieri, i Vigili, e le altre Forze dell’ordine con tutto questo caos su cose così delicate non hanno il dovere di prendere i documenti, vedere come stanno realmente i fatti, chi ha fatto gli allacci alla corrente, se ci sono i piani di emergenza. Qua l’UNICA voce chiara in questa situazione l’ha avuta l’ex il Sindaco Zarone.

  2. In campagna elettorale tutti dicevano che il Comune sarà una casa di vetro, trasparente. Destra sinistra cinque stelle sempre con questa storia della casa di vetro. A me sembra che il Comune di Pietramelara e’ un bunker d’acciaio senza neanche le finestre.

  3. Con tutti i manifesti che l’amministrazione ha messo in giro non ce ne potevano mettere uno solo con il collaudo e il contatore dell’enel? Invece per cose inutili si spendono soldi di manifesti, sicuramente cercando di togliere l’attenzione dal problema della scuola e intanto si lasciano angosce e preoccupazioni ai genitori. Vergogna.