Ultim'ora

*** Esclusiva *** PIETRAVAIRANO – Teatro tempio monte San Nicola, ecco il suo scopritore: qui è successo qualcosa di straordinario (video)

*** Esclusiva **** PIETRAVAIRANO – Il teatro tempio di monte San Nicola c’è, oggi, grazie al suo scopritore: Nicolino Lombardi da San Potito Sannitico. Fu lui, circa 15 anni fa, ad individuare l’antica struttura e a segnalarla alla Soprintendenza di Caserta.
“Quello che è accaduto qui, a Pietravairano, è sicuramente un caso da manuale, da prendere come esempio. In soli 15 anni è avvenuta la scoperta di un importante sito archeologico e il suo totale recupero che lo renderà fruibile ai turisti e utilizzabile per iniziative culturali”.
Sono parole di Lombardi  che si è mostrato entusiasta per il lavoro che si sta facendo a Pietravairano, evidenziando che rappresenta una enorme positività per l’intero territorio. Nicolino Lombardo, nella vita dirigente scolastico studioso di storia e archeologia, ha la passione per il volo. Proprio grazie al volo è riuscito, quindici anni fa, ad individuare la struttura, regalandola alla collettività. In una lunga intervista – realizzata da Salvatore Caggiano – lo storico di San Potito Sannitico racconta i momenti della scoperta.

Ecco l’intervista (esclusiva alla nostra testata) a Nicolino Lombardi

 

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …