CONCA DELLA CAMPANIA (di Antonio Migliozzi) – Questa mattina la cerimonia di riconoscimento alla carriera di Vincenzo Belmonte per l’attività svolta a Conca della Campania in qualità di medico di base in seguito all’invito dei consiglieri di minoranza David Simone e Franco Calce.
“In merito alla mozione in oggetto – afferma il sindaco Alberico Di Salvo – tengo a precisare che, in virtù sia del lungo opportuno di amicizia con il dott. Vincenzo Belmonte ( che risale ai tempi del Liceo ) che al mio impegno lavorativo prima ed amministrativo poi, presso il Comune di Conca della Campania, ho avuto modo di alimentare la mia personale stima verso un uomo nato per fare il medico; che è stato una vera benedizione per la nostra Comunità. In tanti anni sono stato testimone di un impegno non comune, decisamente sconfinante l’ordinario impegno professionali, svolto con grande spirito di sacrificio a pieno beneficio della popolazione di Conca della Campania e non soltanto. Tanti di voi giovani Consiglieri sono nati con il Dottore Vincenzo Belmonte, l’apprezzato ‘medico dei bambini’, e sono cresciuti sotto la sua amorevole ala protettrice. Già nei giorni immediatamente successivi alla cessazione dal suo incarico nel maggio 2016, in qualità di Sindaco ho personalmente contrattato il Dottor Vincenzo Belmonte per esprimergli il primo, anche se informale, apprezzamento per quanto da lui generosamente fatto nel corso della sua carriera a favore della nostra Comunità. In quella occasione preannunciai allo stesso la volontà di questa Amministrazione ( e per Amministrazione intendo, come sempre, sia maggioranza che minoranze ) di incontrarlo per un saluto ed un ringraziamento istituzionale. Non era di certo una notizia segregata, tant’è che il dottore Belmonte mi ha riferito di aver avuto modo di informare di tale colloquio e delle iniziative in corso anche qualche consigliere di minoranza, firmando della mozione in oggetto. Facendo seguito alle intenzioni da me manifestazioni, si è proceduto pertanto all’ordine per la realizzazione di una targa ricordo in data 18/5/2016 e provveduto al pagamento della stessa in data 4/7/2016. Quanto alle concrete modalità modalità realizzate dell’evento, ho sempre pensato ad un incontro pubblico da svolgersi nella nostra aula consiliare, a cui potesse partecipare tutta la popolazione. Nel corso degli anni abbiamo ospitato tanti eventi e cerimonie e con lo stesso decoro sarà allestita la sala in cui il dottore Belmonte, incontrando la sua gente, riceverà il meritato tributo”.
Tagsalberico di salvo alto casertano caserta conca della campania david simone franco calce roccamonfina
Guarda anche
Caiazzo / Alvignano – Rio Tella trasformato in una fogna a cielo aperto: istituzioni assenti, cittadini allarmati (il video)
Caiazzo / Alvignano – “Il rio Tella, affluente del Volturno, sta diventando una fogna a …