Ultim'ora

AILANO – Consiglio di circolo “all’ultimo sangue”

ailano. Il prossimo consiglio di circolo della direzione didattica sarà “all’ultimo sangue” tanto che il presidente chiede la presenza delle forze dell’ordine. Infatti la promessa di convocazione del consiglio – dopo le dimissioni di molti componenti del consiglio e aspre polemiche interne – è stata inviata anche alla Procura della Repubblica.  Sono cinque componenti del consiglio che da tempo chiedono la convocazione dell’assemblea: Beniamino Rega, Francesca Manera, Franco D’Amico, Giulia Zompa, Brancazio Rino, Caserta Anna e Antonio Lanzone.
Dopo una lunga serie di elogi, quasi con devozione, il presidente del consiglio, Antonella De Lellis, “giura” che presto sarà convocata l’assemblea richiesta che dovrà valutare le relazioni del Dirigente annesse al Documento Consuntivo da approvare e che gli stessi saranno editi ma dopo la visita dei Collegio dei Revisori dei Conti.
Inoltre, scrive De Lellis, precisato che il superiore Ministero ha riconosciuto le difficoltà che le Segreterie scolastiche devono affrontare conseguentemente all’obbligo della revisione decennale degli inventari; visto che sono convinta che il primo compito del Presidente del Consiglio d’Istituto debba essere quello di facilitare l’incontro tra il dirigente scolastico, le Professionalità della Scuola e le esigenze del Territorio in ordine alla programmazione della migliore Offerta Formativa per i nostri piccoli concittadini.
Nella piena convinzione di trovarvi d’accordo con me che la Scuola è proprio davvero lontana da uno spirito non collaborativo, che troverebbe ben altro spazio qualora fosse un Agone Comunale con il suo partito d’opposizione con a Capo il solerte signor Rega Beniamino, vostro primo firmatario della richiesta in questione. Visto che le vostre iniziative sedicenti di controllo stanno di fatto ingenerando sospetti intorno all’operato della Scuola con gravissimo danno di immagine alla stessa, con inimmaginabili conseguenze penali e di risarcimento in sede civile, per altro preannunciate dal dirigerne scolastico Vaccaro; visto che concordo sulla richiesta del Signor Michele Arcangelo Vaccaro di allargare la presente ai Dirigenti degli Enti che leggono per conoscenza, oltre che all’albo cartaceo ed elettronico della Scuola, agli albi di tutti i Plessi.
Comunico a   tutti Poro che la convocazione dell’Assemblea Consiliare sarà fissata in data utile come da obbligo di legge, in seduta pubblica ordinaria e. per espressa richiesta de! Dirigente, con la eventualmente utile presenza dell’Arma Benemerita”.

Guarda anche

Baia e Latina – Ludoteca comunale, l’opposizione “interroga” nuovamente il Sindaco

Baia e Latina – Il gruppo consiliare “Uniti per Baia e Latina” composto dai Consiglieri …