Ultim'ora

CAPUA – Anziana picchiata e derubata

capua. E’ stata aggredita, malmenata e derubata a pochi passi dalla sua abitazione.
Teresa Bencivenga, 70enne capuana, è stata vittima di un nuovo increscioso ed inquietante episodio di criminalità registratosi in città. L’anziana signora, a causa dell’episodio di cui è stata vittima, è sotto choc e quasi sicuramente le ci vorrà del tempo prima che possa riprendersi del tutto e dimenticare questa brutta avventura.

IL FATTO
Teresa Bencivenga stava facendo ritorno a casa in Via Martiri di Nassiriya a bordo della sua utilitaria quando, secondo una prima ricostruzione, alcune persone, sembra due, si sono spinte davanti all’autovettura con lo scopo, evidentemente, di simulare un investimento.
La donna, spaventata, e temendo per l’incolumità dei due, è scesa dall’abitacolo per rendersi conto di quanto stava accadendo.
Ed è stato a quel punto che si è scatenata l’inaudita ed efferata violenza da parte di quelli che in realtà erano dei balordi. I due hanno afferrato la donna strattonandola e colpendola più volte in diverse parti del corpo con l’intento di strapparle la borsa contenente il portafoglio con il denaro.
L’accenno di resistenza da parte dell’anziana è risultata vana ed i due malviventi sono riusciti a mettere a segno il colpo sottraendole la borsa e scappando via, facendo perdere le loro tracce.
La donna è stata, quindi, soccorsa da alcuni passanti che le hanno dato il proprio conforto. Sull’episodio saranno, ora, le forze dell’ordine ad effettuare tutte le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e per cercare di risalire agli autori.
Il luogo dell’aggressione dista solo poche decine di metri dall’ex CAPS, il campo profughi che da qualche anno è diventato terra di nessuno. All’interno dell’area, infatti, trovano rifugio, anche nelle palazzine diroccate, persone senza fissa dimora tra i quali, non è da escludere, potrebbero trovarsi persone senza il previsto permesso di soggiorno.
Nel vecchio campo, inoltre, si accampano spesso carovane di rom. Una delle ipotesi per trovare risposta all’aggressione potrebbe saltare fuori proprio accendendo i riflettori sull’ex campo, anche se non è da escludere che i malviventi siano persone provenienti da altre zone della provincia di Caserta.
L’episodio ripropone ancora una volta il tema della sicurezza sul territorio cittadino. Nonostante il grande impegno da parte delle forze dell’ordine, che continuano in un’incessante opera di controllo, non mancano, purtroppo, episodi del genere.

Guarda anche

CAIANELLO / CAPUA – Auto salta le protezioni e colpisce vettura dall’altra parte: due feriti in autostrada

CAIANELLO / CAPUA – Sembrava la scena di un film: una vettura finisce contro le …