Ultim'ora

PIETRAMELARA – PUC, DE PONTE: TANTE OMBRE

PIETRAMELARA – Puc, il consigliere comunale Andrea De Ponte, boccia completamente l’iter procedurale relativo all’approvazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale di Pietramelara. Inoltre, De Ponte punta l’indice contro una serie di stranezze che caratterizzerebbero l’adozione del nuovo Puc. “Sono totalmente disponibile e pienamente collaborativo affinché il paese venga dotato dell’importante strumento di sviluppo. Un concetto che ho ribadito più volte nelle riunioni sul tema. Tuttavia il modo con cui si sta procedendo non è affatto chiaro. Nell’ultima riunione, ad esempio, sono state proiettate delle slide – quasi completamente illeggibili – che non hanno alcuna relazione con la realtà progettuale che si sta seguendo”. Come mai?
Ma non basta, De Ponte, vuole anche capire chi realmente sta lavorando alla preparazione del nuovo piano: “vorrei capire come mai se un cittadino si reca all’ufficio tecnico per chiedere chiarimento sul PUC, viene spedito nello studio di qualche tecnico locale che non fa parte del gruppo che si è aggiudicata la redazione del Puc, né ha ricevuto dal comune incarichi ufficiali. Chi sta veramente decidendo il nuovo PUC in paese?”.
Per tutte queste ragioni, nei prossimi giorni, De Ponte, chiederà accesso agli atti per fare piena luce sulla vicenda che sembra scontentare tutti i tecnici locali

Guarda anche

PIETRAMELARA – In auto con un grosso coltello: 36enne verso il processo

PIETRAMELARA – I fatti prendono avvio lo scorso mese di aprile quando l’uomo venne fermato …