Ultim'ora

CAIAZZO – Si impadronisce di 35mila di latte, sotto processo

caiazzo. Autotrasportatore caiatino finisce sotto processo con l’accusa di appropriazione indebita. Secondo la Procura della Repubblica sammaritana, il 69enne Giuseppe Fasulo, al fine di procurare a sé un profitto, si appropriava indebitamente di tre cisterne di latte – il cui valore si aggirava intorno ai 35mila euro – di proprietà della ‘G.P. Food s.r.l.’, di cui aveva il possesso in forza del contratto di trasporto stipulato con la stessa società bresciana. I fatti risalgono in epoca antecedente e prossima al 29 e 30 gennaio del 2008. Ieri mattina si sarebbe dovuta svolgere una udienza del procedimento a carico dell’imputato presso il palazzo di giustizia pedemontano, il giudice  per motivi tecnici, ha rinviato la discussione in aula al mese di ottobre del 2012. L’uomo è difeso dall’avvocato penalista, Giuseppe Stellato.
Si commette il reato di appropriazione indebita quando, chiunque, per procacciare a sé o ad altri un indebito profitto, si appropria una cosa mobile altrui che gli è stata affidata, c
chiunque indebitamente impiega a profitto proprio o di un terzo valori patrimoniali affidatigli. Il colpevole è punito con una pena detentiva sino a cinque anni o con una pena pecuniaria. L’appropriazione indebita a danno di un congiunto o di un membro della comunione domestica è punita soltanto a querela di parte.
francesco mantovani

Guarda anche

Conflitto Russia Ucraina, Europa dunque guerrafondaia?

(di Sandrino Luigi Marra) – La diplomazia e dunque tra l’altro le trattative varie soprattutto …