Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Marcellino Di Sano verso la presidenza del consiglio

vairano patenora. Il consigliere comunale, Marcellino Di Sano potrebbe diventare, presto, presidente del consiglio comunale. Sarebbe questol’accordo raggiunto con ilsindaco Bartolomeo Cantelmo e il resto della maggioranza. Mancano ancora le conferme ufficiali che potrebbero giungere nei prossimi giorni.  Se l’ipotesi sarà confermata, allora, ci sarà il rientro di Di Sano nel gruppo di maggioranza dopo la sua fuoriuscita avvenuta durante il primo consiglio comunale dell’era Cantelmo. La mancata nomina di Di Sano in giunta, sembrò a molti come un autentico schiaffo. In otto ore il sindaco Bartolomeo Cantelmo ha cambiato idea rimangiandosi quanto detto e deciso prima. Cosa è successo in quelle otto ore? Quali le reali ragioni che hanno spinto il primo cittadino vairanese a cancellare dalla giunta Marcellino Di Sano, indicato, fino a poche ore prima, come garante della legalità? Tutto somiglia ad un autentico giallo dalla difficile soluzione, salvo clamorosi colpi di scena.  Secondo alcune indiscrezioni – raccolte in paese – qualcuno avrebbe orchestrato anche una “mini sommossa popolare” per “convincere” il sindaco a “riepscare” Angelo Russo. Secondo altri, invece, si sarebbero mossi poteri forti capaci, prima, di annullare il cambiamento attraverso la sottrazione di voti ai candidati di Vairano Futura e, poi, per decretare la morte politica di Marcellino Di Sano. Tutte ipotesi alle quali, chiaramente, è difficile trovare delle conferme se non attraverso il chiacchiericcio nei bar e lungo le strade del paese. C’è chi si spinge addirittura oltre e parla addirittura di autentici ricatti fatti circolare ad arte per “indirizzare” alcuni elettori.

Guarda anche

TEANO / VAIRANO PATENORA – Droga, fermato 23enne con hashish

TEANO / VAIRANO PATENORA- La vicenda si concretizza oggi, 08 luglio 2024, durante un posto …

6 commenti

  1. Visto hanno trovato un accordo. Altro che nuovo questi sono il peggio del vecchio. Non comprendo il Cantelmo quale necessita’ abbia per poter essere ricattato. Speriamo che qualcuno vi ponga rimedio.

  2. aldo di muccio

    non credo che la soluzione adottata per Di Sano possa in pieno recare”ristoro” allo stesso dopo che gli è stata negata la poltrona di assessore…ovviamente la funzione di presidente del consiglio comunale ,se espletata con capacità e diligenza può dare visibilità ma non certo potere decisionale a meno che non sia integrata con incarichi e deleghe di prestigio…staremo a vedere…

  3. …….quando una donna tradisce il proprio compagno, puoi dargli di nuovo fiducia? Lei prima o pio lo rifarà e il compagno starà sempre sul chi va là rendendosi la vita un inferno………..meditate

  4. Caro dott. Di Muccio piu’ che la visibilita’ a questi signori interessa altro, basta vedere gli sponsor del Sig. Di Sano e come si stanno muovendo in questo momento.

  5. Ma cosa parliamo a fare se questi signori che si sono “spacciati” per nuovo avevano ed hanno alle spalle i fautori della rovina di Vairano Patenora cosa possono mai fare se non trovare accordi che soddisfino i loro “sostenitori” principali. Non comprendo il silenzio e la “disattenzione” di cui stanno dando prova i vari Del Vecchio – Raffaele-, Zanfagna ed il loro gruppo non si accorgono cosa e chi gli gira intorno. Ragazzi siete attorniati dagli avvoltoi che vogliono “papparsi” ciò che è rimasto della putrida carogna che hanno fatto diventare il ns. paese.

  6. ……..Cari consiglieri che non siete entrati in giunta e, quindi, non contate un c….o per questa gente, cercate almeno di coalizzarvi ed esercitare una vigilanza facendo gruppo ed insieme far capire che anche voi aggregandovi potete essere pregiudicanti per la prosecuzione del governo locale……questa è l’unica cosa che ammanzisce tutti.
    …..Si ma muovetevi, perchè qui tutti fanno casino e:
    – I “”TECNICI””, stanno pianificando di riprendersi territorio e ridiventare
    imperatori di questo regno;
    – Gli “”IMPRENDITORI””, fanno pressioni sui loro “Delfini” (altro che nuovi)
    per assicurarsi passaggi indolori in giunta per i loro interessi;
    – Qualche sedicente “ECCLESIASTICO”, ha avviato la modifica dell’oggetto
    sociale della sua PA”………

    Perciò sbrigatevi altrimenti sarete corresponsabili dello scatafascio di questa terra e lo sarete ancor di più se vi comporterete come Ponzio Pilato…….chiaramente se anche voi non avete un Pigmalione che vi indirizza e vi nutre delle proprie cazzimme………
    Auguri a tutti.