Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Borgo antico, Sicea, Ferrara e Acquedotto: Martone vuole chiarezza e una cooperativa municipalizzata

VAIRANO PATENORA – Serve la  costituzione di cooperativa municipalizzata, con prevalenza statutaria dei principi di mutualità e sociale, ai fini della gestione dei servizi comunali possibili per legge. E’ questo uno dei punti che dovranno essere inseriti all’ordine del giorno di un prossimo consiglio comunale.
I lavori al  nuovo acquedotto sono fermi da troppo tempo, il mega progetto per il borgo antico e il castello sono ancora nel libro dei sogni, l’abbazia della Ferrara si briciola mentre vanno in scena inutili teatrini, l’accordo con la Sicea è stato realizzato attraverso un atto illegittimo. Per chiarire tutte queste faccende il gruppo Torre (Lino e Gianpiero Martone) hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale. Vogliono discutere dello stato attuativo del Piano di Recupero del Borgo Medievale con concessione Diritto di Superficie (di cui alla precedente delibera di CC 4/2015),attuazione Decreto di Vincolo Ministeriale, istanze private e legali connesse;valutazioni e determinazioni. Vogliono sapere dello Stato attuativo della procedura di recupero dell’immobile storico vincolato della Ferrara con l’annessa Cappella monumentale; valutazioni e determinazioni. Si vuole chiarire dello stato attuativo e di completamento dei lavori per la rete idrica, analisi dei ritardi e delle motivazioni; valutazioni e determinazioni.
Inoltre il gruppo Torre vuole conoscere il resoconto e valutazione tecnica documentale delle responsabilità che hanno prodotto guasti all’impianto elettrico di alimentazione delle pompe nell’area pozzi idrici di Vairano; giudizio su capacità, costi ed efficienza dell’attuale gestione affidata al Consorzio Idrico di Terra di Lavoro, valutando possibile nuova gestione autonoma in seguito a Contratto sottoscritto con Acquedotto Campania Occidentale; determinazioni.
I duce consiglieri comunali chiedono la nullità degli atti assunti dalla GM o in determina dirigenziale, contravvenendo a quanto disciplinato dal comma 2, lettera c) ed e) di esclusiva competenza del Consiglio Comunale, come l’ultima delibera di GM 89/16 che decide impropriamente su associazione di comuni e la collegata precedente delibera di GM che affida incarico, con disponibilità di ufficio pubblico, alla SICEA SpA; determinazioni.
Deliberare la costituzione di cooperativa municipalizzata, co’- prevalenza statutaria dei principi di mutualità e sociale, ai fini della gestione dei servizi comun ili possibili per Legge; valutazioni e determinazioni.
CRICHIESTA CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

 

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Processo per l’abbandono dell’Abbazia della Ferrara, un difetto di notifica blocca l’udienza

VAIRANO PATENORA – Stenta a decollare il processo nato dall’abbandono dell’Abbazia della Ferrara. Un difetto …

un commento

  1. REPORT del 29/05/2016 “FUORI DAL TUNNEL”:
    puntata di Report dedicata al SOVRAINDEBITAMENTO.
    “Oltre un milione di famiglie italiane è in una condizione di sovra-indebitamento, ossia nell’impossibilità di onorare i debiti contratti. Pochi sanno che esiste una legge, simile al percorso fallimentare per le aziende, che permette ai singoli consumatori di uscire completamente dal tunnel dei debiti.”

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a127b358-c52e-4079-9163-fecbccbcc778.html#p=