Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Assistente sociale, concorso “pre-elettorale”: una sola supera la prova. Ecco tutti i candidati

SESSA AURUNCA – Prova preselettiva ieri mattina presso l’Istituto scolastico “F.De Santis” di Sessa Aurunca del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di assistente sociale Cat.D. Il concorso prevede un contratto con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. I candidati hanno dovuto rispondere ad una batteria di domande su argomenti di cultura generale. Su 147 candidati che hanno presentato la domanda, dieci sono stati esclusi e dunque 137 sono stati i candidati ammessi al concorso. Ieri mattina, però, alla prova preselettiva, si sono presentati solo 43 candidati. A quanto pare qualcuno era convinto che a questo punto la preselezione fosse annullata vista l’esiguità dei candidati da esaminare e si sarebbe preferito programmare l’esame dei requisiti professionali specifici per arrivare a selezionare anche attraverso un colloquio orale tra tutti i candidati il migliore sia in base al curriculum sia in base alle conoscenze verificate direttamente attraverso il colloquio orale.
Invece, si è deciso di procedere comunque come era stato deciso nei giorni scorsi. Infatti, il concorso pubblico, bandito dal Comune di Sessa Aurunca nel mese di dicembre, visto il numero consistente di partecipanti superiore a 50, ha richiesto una prova preselettiva, di cui sono stati informati i candidati ammessi lo scorso 24 maggio.
A tal proposito lo stesso responsabile del procedimento, Paolo Viglianti, raggiunto telefonicamente ha dichiarato che “tutti i candidati sono stati avvisati con largo anticipo. Non conosciamo la motivazione per la quale solamente in 43 hanno partecipato, ma la prova andava comunque svolta, essendo stata programmata”.
Caso ha voluto che la preselezione venisse fissata proprio in prossimità del ballottaggio di domenica. A distanza di poche ore dalla prova preselettiva di ieri mattina è possibile, tra l’altro, già conoscere il nome dell’unica candidata che in tempi record ha consegnato il lavoro svolto. Si tratta dell’assistente sociale già in carica al Comune, Luciana Lucca.
Gli elaborati dei 43 candidati sono stati controllati dai membri della commissione attraverso la fibra ottica, ma a quanto pare solamente Lucca è riuscita a svolgerlo nel migliore dei modi. Ora la sola candidata Lucca potrà partecipare al concorso vero e proprio di cui ancora non si conosce la data e che prevede due prove scritte, una orale, una prova di informatica e due di lingua straniera. Quando si dice: ti piace vincere facile?
Di seguito pubblichiamo l’elenco di tutti i candidati che hanno presentato domanda per il concorso, gli esclusi e gli ammessi alla preselezione:

ELENCO_CANDIDATI_AMMESSI_ED_ESCLUSI-2-primaParte ELENCO_CANDIDATI_AMMESSI_ED_ESCLUSI-2-secondaaParte ELENCO_CANDIDATI_AMMESSI_ED_ESCLUSI-2-terzaParte

 

ELENCO_CANDIDATI_AMMESSI_ED_ESCLUSI-2-esclusi

Guarda anche

Sessa Aurunca – In spiaggia senza costume: multato. La protesta dei naturisti: nei piccoli paesi è caccia alle streghe

Sessa Aurunca –  Il bigottismo trionfo ancora, anche se siamo nel 2024. La sanzione è …