Ultim'ora

PIETRAMELARA – Fatta la giunta, ecco le deleghe. A Di Lauro i servizi sociali

PIETRAMELARA – Fatta la giunta, ecco anche le deleghe che il primo cittadino, Luigi Leonardo, ha ritenuto giusto assegnare ai tre neo assessori. Al vice sindaco Fernando Masella vanno le deleghe alla cultura, all’ambiente e all’istruzione.
All’assessore Pasquale Di Lauro viene confermata la delega al bilancio a cui si aggiungono le politiche sociali e la delega all’ambito C10. All’assessore Antimo De Cesare vanno i lavori pubblici, l’urbanistica e le politiche giovanili.
La conferma ufficiale arriverà questo pomeriggio durante il consiglio comunale di insediamento. Oltre alle deleghe agli assessori, il sindaco – confermato per la seconda volta consecutiva alla guida della città – ha concesso deleghe anche agli altri consiglieri di maggioranza.  Il consigliere Roberto Izzo è stato confermato alla comunità montana dove è stato assessore e dove potrebbe recitare un ruolo importante nella formazione del prossimo esecutivo che potrebbe essere guidato dal sindaco di Roccaromana Anna De Simone. Sempre se, nel frattempo, la regione non cancelli definitivamente gli enti montani. Al consigliere Pietro Zannito è andata la delega al decoro urbano e alla viabilità.
Questa sera, alle ore diciannove, ci sarà il consiglio comunale con cui Leonardo avvierà il suo secondo mandato amministrativo.  C’è attese per capire la posizione che assumerà Andrea De Ponte che nei giorni scorsi, per chiarire la propria posizione, ha detto di non aver mai pensato alle dimissioni e di voler continuare a lavorare in consiglio, nel ruolo di oppositore, per l’interesse generale del paese.

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise Francesca con un colpo di fucile, Vicol verso l’ergastolo

Riardo / Teano / Pietramelara – E’ stata una decisione importate quella assunta oggi dal …

7 commenti

  1. In bocca al lupo Pasquale

  2. poveri anziani come avranno le prestazioni che prima il professore ha sempre assicurato alla citadinanza anziana e ai bambini, visto che la delega all’ambito c10 è stata affidata a chi guarda solo come risparmiare soldi.

  3. aggiornatevi….oltre a deleghe di assessori e consiglieri….ci sono novità su cambi di servizi!un’esempio?la nuova dirigenza del nucleo di P.C…..al comandante dei VV.UU.
    Colapietro è stato tagliato fuori!
    Ma sbaglio o il Nucleo è arrivato a tanto proprio grazie al Colapietro?
    E allora, qual’è il motivo x cui è stato sostituito?
    ahhhh….già?Lui ha appoggiato la lista “perdente”!!!
    e quindi ora…largo alle vendette…basse e meschine!!!
    Alla faccia della DEMOCRAZIA!!!!
    CHE SCHIFOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Bhe, veramente caro anonimo informati tu. Il nucleo della protezione civile non E’ STATO CREATO DA COLAPIETRO, bensì nel lontano 1986 con il sindaco Borzacchiello, poi venne lui (anche in quel caso accordo politico, con il sindaco Peluso) e gestì la cosa ad uso privatistico, sceglieva lui chi doveva farne parte e chi no, sceglieva lui a chi dare qualche incentivo e a chi no. Poi a che serve quel modello di protezione civile, che era impegnato tra guardie ai sepolcri, sfilate alle processioni, ecc. Ora sicuramente non potrà più andare in giro (a vuoto) con la jep della protezione civile.
    Alla faccia dello sperpero, CHE SCHIFOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

  5. Per cortesia, cerchiamo di essere obbiettivi e non di parte!!!!!!!!!
    Il messaggio dell’anonimo mi sembra al quanto pretestuoso e pieno di demagogia!!!!!!!!!!
    Se è stata fatta una scelta del genere sulla P.C., ci sarà un motivo… e sicuramente non dipende da scelte politiche….
    Molto probabilmente quel settore ha bisogno di essere ristrutturato e rafforzato…e credo che l’unico fine è quello di garantire un controllo e una sicurezza del territorio e della cittadinanza a 360°….quindi, capisco il malessere di “qualcuno”, ma alla fine, se è stato cambiato BERTOLASO, perchè non potrebbe essere cambiato COLAPIETRO, che tra l’altro fra pochi mesi andrà in pensione?!?!??Vogliamo o no creare una struttura che possa sostituirlo in futuro?!?!?!?!
    Cerchiamo di essere lungimiranti e non guardare come sempre a un palmo dal naso!!!!!!!!!!

  6. Il pietramelarese

    Colapietro ha sempre svolto un buon lavoro al contrario di altri che invece vedono riconfermato il ruolo di assessori. Penso che si riproporranno nel bene e nel male altre gestioni leonardiane. Di Lauro e Maella già hanno fatto l’assessore e quindi vedo pochi miglioramenti. Panella è traditore ma si impegnava.

  7. Processioni e sepolcri?
    e chi è che si pensa di chiamare a tutte le ore per qualsiasi disagio vissuto…..anche quelli che poco competono alla PC….tipo il nido di api che minaccia la tranquillità giornaliera!!!!!
    e poi ricordate, che se a Pietramelara c’è ancora un pò di aria buona è perchè uno SPRECONE come il Colapietro con il suo nucleo ha spento incendi che minacciavano i nostri monti….senza parlare dell’organizzazione di certi eventi…che forse possono anche non essere di competenza…ma se son riusciti e se ha fatto fare BELLA FIGURA a questo paesello del cavolo…è solo grazie a quattro ESALTATI MESSI INSIEME DAL BERTOLASO DEL PAESE!!!!
    NON HA OCCHI CHI NON VUOL VEDERE!!!!!!