Ultim'ora

CEPRANO / ALVIGNANO – Appalti truccati, riconosciute le ragioni di Offreda: condannato ex sindaco

CEPRANO / ALVIGNANO – Condannato l’ex Sindaco di Ceprano, Giovanni Sorge. Riconosciute le ragioni della parte offesa, l’imprenditore Luigi Offreda di Alvignano. Dopo circa quattro ore di camera di consiglio il tribunale penale di Frosinone condanna l’ex sindaco a quattro anni di reclusione e cinque anni di interdizione pubblici uffici oltre al risarcimento danni in favore dell’imprenditore Offreda. Proprio lui, Offreda,  aveva denunciato la tentata richiesta di tangente di 100mila euro avanzata dall’ex Sindaco che la voleva mascherare come sponsorizzazione ad una squadra di calcio di cui lui era presidente.
“Dedico questa sentenza – afferma Offreda – a tutti gli imprenditori che strozzati dalla crisi hanno sacrificato la propria vita vittime di una politica spesso affaristica e clientelare;  spero che sia un esempio per altri politici corrotti; spero che loro si pentano per il male che stanno facendo alle tante famiglie. Ultimamente assistiamo a pentimenti in massa di  camorristi, ma non dei cattivi politici. Continuerò nel mio solco senza girarmi mai indietro, invito anche chi crede nella magistratura a denunciare illeciti. E’ inutile fare paladini della legalità sui social network per avere qualche momento di gloria. E’ tempo sprecato. Gli esposti – conclude l’imprenditore di Alvignano – si fanno in procura dove ci si mette la faccia”.
Tutto ruota intorno all’affare da 22 milioni di euro di una società svizzera che aveva costruito un mega impianto fotovoltaico sopra una fabbrica dopo smontaggio di circa 12 mila metri quadri di eternit da smaltire . L’ex sindaco Sorge è difeso dall’avvocato Calogero Nobile e Giosuè Naso (difensore del re di Roma Carminati in mafia capitale). L’imprenditore Offreda è difeso dall’avvocato di Caserta Ida Sagnelli. Nella sua lunga requisitoria ha dimostrato l’onorabilità di Offreda con documentazione e curriculum vitae riuscendo a prevalere sulla tesi della difesa che cercava di screditare l’immagine di Offreda, forse, solo perché casertano. Soddisfatto Imprenditore Offreda dichiara:

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …