Ultim'ora

PIETRAMELARA – Consiglio, De Robbio sbaglia giorno e non si presenta

PIETRAMELARA – Consiglio comunale, il consigliere di opposizione, Giovanni De Robbio, non si è presentato. Lo aveva annunciato in un recente comunicato stampa. Peccato che aveva considerato l’assemblea per domani, sabato 30 aprile. Invece il consiglio si è svolto stasera, venerdì 29 aprile. Probabilmente, suggeriscono alcuni maligni in paese, De Robbio al consiglio non sarebbe andato comunque considerato il suo impaccio a discutere la questione legata alle bollette idriche. Infatti, è il cognato del consigliere di minoranza a gestire il servizio idrico in paese. Non bisogna essere per forza in maggioranza per avere un conflitto di interessi.
Per la cronaca il consiglio si è svolto regolarmente, approvati tutti i punti all’ordine del giorno. Accesa la discussione – dal consigliere Andrea De Ponte – proprio sulla questione delle bollette idriche arrivate dopo circa due anni, senza la lettura dei contatori. “Non hanno voluto ascoltare le ragioni di noi cittadini, hanno ammesso i palesi errori nella formazione delle bollette, ma non hanno cambiato nulla.  Ho messo agli atti tutta la documentazione sulla, a mio avviso, illegittimità delle bollette. Purtroppo solo io – continua De Ponte – ho espresso voto contrario, il sindaco e i consiglieri di maggioranza hanno votato a favore”. De Ponte ha considerato la vicenda un autentico atto di arroganza, da parte della maggioranza guidata dal sindaco Luigi Leonardo. Per questa ragione ha inteso precisare: “Attuerò precise azioni  per tutelare i nostri concittadini da queste ingiustizie. Vogliamo pagare, ma solo ciò che è giusto pagare. Non possiamo pagare per le inefficienze altrui”.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

2 commenti

  1. De robbio e Di fruscio sono l’armata brancaleone. Ahahahahahah
    Non sanno neanche leggere le carte

  2. Non svegliare i can che dormono altrimenti l’ex sindaco e unico vero sindaco di Pietramelara va sul serio in comune a vedere le carte e a quel punto fareste bene a preoccuparvi! A quel punto non è certamente De Ponte o De Robbio leggere le carte ma bensì un professionista serio e capace che vi farà il culo a tarallo!!!