Ultim'ora

CASERTA / FORMICOLA – Comunali, Ventre vuole fare il sindaco: parola di Zinzi. E’ spaccatura con Di Costanzo

CASERTA / FORMICOLA  – Comunali, Riccardo Ventre sarà candidato alal fascia tricolore del capoluogo di Terra di Lavoro. Sarà un concorrente di Nello Spirito. E’ già rottura, quindi, fra lo stesso Ventre e Angelo Di Costanzo, presidente della Provincia di Caserta che, poche settimane fa, aveva presenziato alla presentazione della “creatura” di Ventre. La candidatura di Ventre sembra essere stata organizzata da Gianpiero Zinzi che decide di candidare Riccardo Ventre a sindaco di Caserta, cioè il nome che era sponsorizzato dal presidente della Provincia di Caserta Angelo Di Costanzo prima di virare su Spirito. Su Ventre vireranno anche Fratelli d’Italia (che ha quindi scartato l’ipotesi di Luigi Cobianchi candidato sindaco) ed il Nuovo Psi di Massimo Grimaldi.

IL DOCUMENTO:
I rappresentanti istituzionali e le diverse sensibilità che compongono il centrodestra casertano – preso atto delle difficoltà emerse all’interno dei partiti a tracciare un quadro unitario e con una presa di coscienza dei propri doveri nei confronti della cittadinanza casertana – avvertono la necessità ineludibile di costruire i presupposti di un’unità che si basì su posizioni ideologiche, politiche e programmatiche. L’obiettivo è concorrere con una coalizione scelta di comune accordo che veda insieme componenti di liste civiche e cittadini di ispirazione di centrodestra, nell’esclusivo interesse della città. Da qui l’appello agli altri interlocutori che si riconoscono nell’area moderata a condividere questo percorso scegliendo la strada della coerenza e dell’unità.
Oggi i consiglieri regionali Gianpiero Zinzi e Massimo Grimaldi, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Enzo Pagano, il componente dell’esecutivo nazionale di Fdi, Gimmi Cangiano, Stefano Mariano e il capogruppo uscente di Fi in consiglio comunale, Roberto Desiderio, si sono riuniti per esaminare la situazione, ribadire la necessità di far tornare competitivo il centrodestra, di presentare un programma comune e credibile e di appoggiare la candidatura di Riccardo Ventre. Ritenendo la sua esperienza politica e la sua formazione personale una garanzia di dialogo e di unità.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

un commento

  1. tutte persone legate alla poltrona, non vogliono proprio mollarla…ma lo volete capire che non servite più a nulla?
    Al posto vostro inizierei a cercare lavoro, all’ex presidente Ventre gli dico semplicemnte di godersi i nipoti se ci sono altrimenti di godersi la pensione, ad un certo punto uno deve anche lasciare no!!!!