Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Servizi sanitari, Asl e sviluppo del territorio: la lezione di Cipollone

VAIRANO PATENORA – “Attaccare l’Asl perchè vuole spostare un servizio sanitario da Marzanello a Pietravairano e contemporaneamente potenziare i servizi offerti sull’intero territorio, appare una follia.
Opporsi, senza validi motivi, ad un progetto dell’azienda sanitaria casertana che favorisce le nostre zone appare incompresibile. Il partito Democratico di Vairano e l’amministrazione comunale  da esso sostenuta, spieghino le ragioni alla base della loro forte opposizione  all’azione dell’Asl”.
Sono parole di Carmen Cipollone, che “bacchetta” i vertici della locale sezione del Partito Democratico per la decisione di contrastare, in sostanza, il potenziamento dei servizi sanitari sul territorio.
Non solo. Cipollone indica la strada che dovrebbe essere seguita per fare “squadra” e per lottare, insieme, nell’interesse del territorio.
“Non basta alzare la voce e fingersi paladini della legalità per sperare di fare qualcosa di positivo per il proprio territorio. La voce deve essere alzata – così come fa da tempo il sindaco di Pietravairano Francesco Zarone –  per difendere, ad esempio, il proprio paese dallo scempio delle cave.  Per puntare allo sviluppo, invece, serve fare gioco di squadra, serve coordinare le proprie azioni in perfetta sinergia.   In una direzione esattamente opposta, a tali principi e obiettivi, sembra essere indirizzato l’attacco del PD vairanese all’Asl”.
Cipollone, quindi, esprime sostegno al sindaco di Pietravairano e ai vertici dell’Asl per gli attacchi che hanno subito. Inoltre, Cipollone chiede al neo sindaco di Vairano Bartolomeo Cantelmo, di chiarire, in merito alla vicenda, la propria posizione.  “Tutta la nostra solidarietà al sindaco Francesco Zarone e ai vertici dell’Asl per gli ingiusti attacchi subiti. Ci piacerebbe conoscere la posizione del nostro sindaco in merito alla vicenda. Un chiarimento necessario per non credere che la sua linea sposi gli attacchi mossi dal PD”.

Guarda anche

Pietravairano – Torna la Sagra di San Lorenzo tra tradizione e modernità

Pietravairano – Anche quest’anno torna la tradizionale sagra di San Lorenzo a Pietravairano, nei giorni …

6 commenti

  1. Ma di nuovo questa Cipollone? ma perchè non sta zitta se non capisce neppure di cosa si parla? Quale potenziamento del territorio se è l’ennesimo scippo da Vairano in favore di altri comuni si informi meglio prima di parlare o forse la voglia di protagonismo la fa straparlare.

  2. E ci dica lei, sig. Roberto la soluzione, anzi la pubblichi sul giornale mettendoci la faccia. Ci illumini con la vostra scienza. Per fortuna che c’è Carmen che qualcosa la capisce..e continuerà a vigilare sull’inettitudine e la boria di questa amministrazione tutta. Ripeto, Vairano ha perso una grande occasione!!!

  3. Lo scippo l’hanno fatte a te..del cervello, se mai lo hai avuto!

  4. La dislocazione del servizio già esistente da Marzanello a Pietravairano comporterebbe la localizzazione di un ulteriore servizio sanitario nel centro di Marzanello. In un’ottica a 360° che vede il nostro comune inserito in una rete territoriale,quella dell’Alto Casertano, tutto ciò significherebbe implementare e potenziare l’offerta civica dei due centri.Altro che scippo!Non ci vuole una grande mente per capire una cosa così elementare!

  5. Odio l'Ipocrisia

    Ancora lei? Mi pare la favoletta della volpa e dell’uva. Non avendo trovato posto in lista ora critica. Voglio vedere se si fosse candidata cosa avrebbe detto adesso. Per il momento abbiamo un servizio spostato da Marzanello a Pietravairano e qualche promessa dell’asl. Ringraziamo ASl e Cipollone per l’ottimo servizio reso a Vairano. Mi raccomando continuate a danneggiare il vostro territorio per repicche personali.

  6. il sig. Roberto è quella persona che si va leccando puntualmente ogni cinque anni, la lista potenzialmente vincitrice per poter ottenere i suoi loschi comodi…