Ultim'ora

VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO / AILANO – Chiude anche il ponte sul Volturno, la provincia sempre più inutile

VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO  / AILANO – Chiude anche il ponte sul Volturno, quello in territorio del comune di Vairano Patenora. La decisione è ormai presa dalla provincia di Caserta. Una provincia che appare sempre più inutile. Anzi appare capace solo di decretare chiusura di strade e di ponti. Non sembra capace di fare nient’altro. Del resto una provincia che da oltre un anno e mezzo non riesce a sanare la frana che (appunto da oltre un anno) blocca la strada provinciale a Ciorlano, ci si chiede, che esiste a fare? A cosa serve?
Una provincia che non è capace di asfaltare (da anni) un metro di strada – quella provinciale Pietravairano – Quattroventi – per renderla degna di tale nome, ci si chiede, a cosa serve?
Una provincia che non è capace di rendere decorose e degne le arterie di propria competenza, a cosa serve?
Sono queste le domande che maggiormente si pongono tanti cittadini che ogni giorno sono costretti a fare i conti con tanti disagi e disservizi.  Cittadini indignati nel constare che in provincia i soldi ci sono solo per l’autista del presidente; ci sono solo per alcune iniziative.
Intanto l’Alto Casertano e il Matese  – dopo la chiusura del ponte Margherita e con l’imminente blocco di quello sul Volturno – rischiano sempre più di restare isolati, i cittadini residenti dovranno sopportare sempre maggiori disagi per spostarsi. Una condizione inaccettabile e che diventa grottesca se si considera che mai come ora il territorio “possiede” un presidente della provincia (Angelo Di Costanzo), diversi consiglieri provinciali (Silvio Lavornia, Stefano Giaquinto, Rocco Landi); un senatore (Maria Rosaria Rossi) e un deputato (Carlo Sarro).
Ma la domanda è sempre la stessa: a cosa servono? Tutela gli interessi del loro territorio?
Insomma l’Alto Casertano e il Matese potrebbero essere il giardino dell’intera provincia. Invece la zona diventa è sempre più abbandonata.

Leggi anche:

PIETRAVAIRANO – Strada Quattroventi, una vergogna provinciale: Zarone punta l’indice contro Di Costanzo

ponte-volturno-vairano

Guarda anche

Capitale Italiana della Cultura 2027, tra le città candidate anche due di Terra di Lavoro

Caiazzo / Santa Maria Capua Vetere – Tra le 20 le città italiane candidate al …

2 commenti

  1. CI avete rotto proprio i coglioni, siete degli sfratta pagnotta ,e buoni a nulla vergognatevi.

  2. salve
    non lamentatevi perché dopo le chiusure arrivano gli appalti ed è lì che casca l’asino!!!!!!
    Quelli di Forza Italia chi prima chi dopo qualche anno di galera deve farlo ci sarà tempo anche per loro….
    Un consiglio alle prossime elezioni uniamoci al posto di criticare ed impariamo a votare, lo so è difficile scegliere ma tra i tanti c’è anche chi non fa nulla, e forse è meglio scegliere quelli…..