Ultim'ora

Alife – Elezioni comunali, ecco al squadra di Avecone: c’è anche il segretario del PD: tutti i nomi

ALIFE – Elezioni comunali, il sindaco Giuseppe Avecone prepara la propria squadra per affrontare la sfida. E subito emerge un dato clamoroso: si troveranno insieme, sotto il vessillo del dentista, il segretario del PD (Giuseppe Santagata) e quello di Forza Italia (Angelo Giammatteo). Entrambi sono accomunati dall’aver smarrito il resto del proprio gruppo politico. Infatti sia nel PD che in Forza Italia ci sono mille frammentazioni. Diversi gli attuali consiglieri comunali di maggioranza (o presunti tali) esclusi o meglio autoesclusi dalla prossima ista di Avecone. L’intesa di massima sulla formazione “titolare” sarebbe stata raggiunta ieri sera, chiaramente manca ancora qualche pezzo che potrebbe essere sistemato nelle prossime settimane.

Ecco la probabile lista di Giuseppe Avecone:
Emilio Del Giudice
(attuale vice sindaco),
Angelo Giammatteo (segretario di Forza Italia, attuale assessore alla pubblica istruzione che per il bene della squadra passerà sopra le ultime liti proprio con Del Giudice)
Gabriele Venditti (attuale assessore ai lavori pubblici delfino dell’attuale fascia tricolore)
Zazzarino Luigi (attuale assessore, con numerosi dubbi sulla propria ricandidatura)

Le novità
Giuseppe Santagata (attuale segretario del Partito Democratico)
Luca Filippelli
Vincenzo Martino
Zarrone Luca

Le donne di Avecone
Elisa Di Caprio
Donatella Pece
(legatissima ad Emilio De Giudice e presidente festeggiamenti San Michele)
Antonella Flagiello (importante famiglia di imprenditori di Alife)

Restano fuori dalla probabile lista elettorale (quasi tutti per autoesclusione)
Pasquale Sasso
Enrico Palmieri
Alfonso Santagata
Marco Bergamin
Giulio Riccio

La pecisazione del sindaco Giuseppe Avecone:
“Onorato per le persone citate, ma sono costretto a smentire in maniera categorica il testo di un articolo apparso su un blog locale che fa riferimento alla presunta squadra di candidati accostati alla mia persona per le prossime elezioni amministrative”. Così il Sindaco della Città di Alife, Giuseppe Avecone, su indiscrezioni politiche pubblicate nelle ultime ore. Nel testo sarebbero stati fatti i nomi di alcuni amministratori uscenti, la cui candidatura sarebbe stata riconfermata, tra cui Emilio Del Giudice, Angelo Giammatteo, Gabriele Venditti e Luigi Zazzarino, le novità, Giuseppe Santagata, Luca Filippelli, Vincenzo Martino e Luca Zarrone, e le “quote rosa”, Elisa Di Caprio, Donatella Pece e Antonella Flagiello; fuori dalla lista elettorale gli uscenti Pasquale Sasso, Enrico Palmieri, Alfonso Santagata, Marco Bergamin e Giulio Riccio. “Due le considerazioni da fare in proposito – continua l’attuale primo cittadino di Alife: massimo rispetto per la squadra di governo che rappresento e che ancora oggi amministra il paese; poi, mi chiedo, chi è lo stregone mediatico che riesce a prevedere ed avanzare ipotesi che, ripeto, allo stato attuale, sono solo fantapolitica. Chi ha scritto queste cose abbi il coraggio di citarne la fonte delle notizie. E comunque concludo affermando che, le persone citate, tutte rispettabilissime, qualora vogliano interessarsi di politica, hanno ed avranno la mia massima considerazione”.  

La precisazione di Antonella Flagiello:
“In merito all’articolo pubblicato stamane sulle prossime Amministrative ad Alife mi sono ritrovata coinvolta senza esserne neanche a conoscenza. Ho ritrovato, mio malgrado, il mio nome come probabile candidata ma il tutto è avvenuto, ripeto, senza che io ne fossi a conoscenza e dunque esigo che venga diffusa questa smentita. Smentita necessaria non solo perché si tratta di una notizia infondata ma anche perché non è mia intenzione essere coinvolta in vicende che sono lontane dai miei interessi e dalla mia professione. Doverosa precisazione anche perché non voglio che la mia famiglia sia coinvolta in beghe politiche”. (Antonella Flagiello)

La precisazione di Giuseppe Santagata (affidato a facebook):
“Stamattina ho letto un articolo che mi vede schierato ufficialmente con il sindaco Avecone. L’articolo specifica anche che il tutto si sia “sottoscritto” nella serata di ieri… Mi spiace smentire lo scrittore ma ieri sera non c’è stata nessuna riunione a cui io ho partecipato. Ribadisco, qualora non fosse chiaro, la mia stima al sindaco Avecone ma le acque sono molto più calme di come si vogliono far apparire…

Guarda anche

Gioia Sannitica – Omicidio Melillo, respinta la richiesta di rito abbreviato: sarà processo ordinario

Gioia Sannitica – Il giudice ha sciolto la riserva, ha respinto le richieste avanzate dalla …