Ultim'ora

… sempre un passo avanti *** DRAGONI / VAIRANO PATENORA – Fuoco nell’agenzia, il titolare: è stato un attentato. Sequestrata parte dell’attività

DRAGONI / VAIRANO PATENORA – Fuoco nell’agenzia di pratiche auto lungo via Napoli, il titolare – Luigi Rotando parla con la nostra testata raccontando, in esclusiva, ciò che è successo. Intanto gli investigatori hanno messo sotto sequestro parte della struttura per poter condurre al meglio la fase delle indagini Per innescare le fiamme è stata usato del liquido infiammabile, probabilmente benzina. Per accedere all’interno della struttura, i malviventi hanno sfondato una serranda sul retro.
Luigi Rotondo non ha dubbi: “è stato un attentato. Volevano distruggere tutto. Chi ha appiccato il rogo, insiste il titolare dell’agenzia De Matteo, ha avuto anche cura, uscendo, di chiudere la serranda. Probabilmente un modo per evitare che venisse lanciato tempestivamente l’allarme. Per bruciare hanno utilizzato benzina”.
I titolari dell’attività non riescono a capire le ragioni dell’azione che sembra essere stata studiata nei dettagli. Non avrebbero mai ricevuto alcuna minaccia, di nessun genere, né richieste estorsive. Lo conferma Luigi ai carabinieri della stazione di Vairano Scalo che conducono le indagini sul caso: “non abbiamo mai ricevuto minacce o richieste di pizzo. Davvero quanto accaduto non trova per noi nessuna spiegazione. Confidiamo nelle indagini dei carabinieri sulla vicenda, in modo che vengano individuati i responsabili.
Domani, lunedì, come ha riferito lo stesso Rotondo, l’attività riaprirà normalmente, seppur con diverse difficoltà. Si opererà solo nella parte non post sotto sequestro. Intanto i tecnici anche oggi stanno lavorando per sostituire computer e altre attrezzatura distrutte dal fuoco.
agenzia-di-matteo-vairano

Guarda anche

Pietravairano / Alife – Branco di cinghiali in strada: auto nel fossato. 4 giovani coinvolti

Pietravairano / Alife – “Improvvisamente un branco di cinghiali si è materializzato al centro della …

un commento

  1. Vincenzo D'Agostino

    Ciao Luigi rincresce per quanto accaduto l’importante e che stiate tutti bene, ti esprimo la mia solidarietà e speriamo si venga a capo dei responsabili di tali nefandezze.

    Vincenzo D’Agostino