Ultim'ora

PIETRAMELARA – GIUNTA, MASELLA E DI LAURO I FAVORITI

PIETRAMELARA –  Luigi Leonardo già al lavoro, il suo primo impegno – dopo la conferma ricevuta dagli elettori – appare quello della formazione della giunta. Non compito non facile visto la riduzione del numero degli assessori. In base ai numeri – cioè ai consensi ricevuti dai candidati – nel “mini-governo” locale dovrebbero entrare Pasquale Di Lauro e Fernando Masella. Una scelta che potrebbe però generare qualche malumore nel resto del gruppo e soprattutto fra quelli maggiormente votati come Antimo De Cesare e Roberto Izzo.  Proprio quest’ultimo nella precedente amministrazione ha svolto il ruolo di delegato alla comunità montana del Monte Maggiore, ricoprendo anche la carica di assessore.  In quel ruolo ha condotto l’istituzione della sede distaccata della comunità montana  a  Pietramelara e per la prima volta  nella storia di questo ente, che ha reso possibile agli utenti di   usufruire di alcuni   servizi quali, autorizzazioni al taglio boschi, richieste di svincolo idrogeologico; rilascio e rinnovo tesserini per raccolta funghi e altre attività amministrative, dimostrandosi  assai  utile e vantaggiosa anche per tutti i comuni limitrofi. Inoltre per questo versante del Montemaggiore,   è stata la scelta di attivare presso il municipio un centro operativo di antincendio boschivo, che ha operato in sinergia con il Corpo Forestale dello Stato e la protezione civile locale, nel monitoraggio e nella lotta agli incendi boschivi.

Guarda anche

PIETRAMELARA – In auto con un grosso coltello: 36enne verso il processo

PIETRAMELARA – I fatti prendono avvio lo scorso mese di aprile quando l’uomo venne fermato …

2 commenti

  1. Pietramelarese

    Dunque visto che sono stati riconfermati sia leonardo che zannito immagino che anche quest’anno tutte le attività estive del paese si faranno in piazza san rocco…o piazza de nuccio…

  2. ma prima le feste dove si sono sempre fatte?solo adesso ci si rende conto di p.zza s.rocco?com’e’strutturato il paese per caso esiste una piazza piu’grande?quando viene una persona non di pietramelara dove la porti caro pietramelarese?pensaci e datti una risposta!!si pensa dove si faranno le feste invece di proporre qualcosa per il benedel paese…………logorroici come sempre