Ultim'ora

ALVIGNANO – DI COSTANZO: PUNTO ALLA CRESCITA DELLA CITTA’

ALVIGNANO – “Una giornata straordinaria quella di oggi – esordisce il riconfermato sindaco di Alvignano Angelo Di Costanzo che ha battuto Rodolfo Valentino, suo diretto avversario, con quasi l’82% dei voti – straordinaria perché i cittadini ci hanno detto di essere felici di ciò che abbiamo fatto e che dobbiamo andare avanti per la nostra strada. Ovviamente una risposta di questo genere significa maggiori stimoli, maggiore impegno per la nostra città e ovviamente maggiori responsabilità, soprattutto morali, per le quali dobbiamo lavorare per non deludere poi l’intera città”.

– La sorpresa di questa tornata elettorale?

“Certamente l’elettorato, con una risposta cosi ampia non può essere diversamente”.

– Una sorpresa in negativo?

“Decisamente certi atteggiamenti di qualche consigliere avversario – dice il primo cittadino –  che avrebbe dovuto gestire la campagna elettorale in modo diverso. Questo ci fa male ma purtroppo nella politica c’è anche questo anche se va fortemente stigmatizzato. La correttezza dovrebbe essere un obiettivo di tutti in qualsiasi contesto”.

L’obiettivo su quale lavorerà subito?

“Inutile dire che sarà una continuazione di ciò che abbiamo anche illustrato nel nostro programma elettorale e che abbiamo già iniziato da tempo: lo sviluppo inteso come insediamento che dovrà darci delle certezze per la crescita della città in termine di lavoro. Questo è quello che abbiamo piu’ a cuore e che deve avere necessariamente una corsia preferenziale. Non può esserci in un momento difficile di crescita economica argomento primario se non il lavoro. Sappiamo che l’impresa è ardua ma noi crediamo fortemente nei nostri obiettivi”.

Il consigliere Maria Del Santo si conferma la più votata creando un enorme divario fra lei e gli altri componenti della lista

Lorenzo Applauso

 

Guarda anche

Alvignano / Gioia Sannitica –Scontro sulla Telesina: soccorsi sul posto e strada chiusa

Alvignano / Gioia Sannitica – Un incidente stradale è avvenuto poco fa lungo la statale …