Ultim'ora

TEANO – Municipio, il funzionario “dorme”: il richiamo della giunta

TEANO – Municipio, la giunta comunale, guidata dal sindaco Nicola Di Benedetto ritiene colpevole il funzionario di inerzia rispetto alle azioni da compiere relativamente all’edificio comunale lungo le pendici della collina di Sant’Antonio. Tutto scritto nella delibera numero 21 dello scorso 24 febbraio. La giunta ha deliberato che “… l’attuale Amministrazione ha invece espresso, con l’approvazione delle proprie linee programmatiche, la volontà di completare l’immobile restituendolo alla sua destinazione pubblica originaria; questa Amministrazione, con la delibera di Giunta comunale n.56 del 18/03/2014, ha confermato quale prioritario obiettivo programmatico il completamento dell’edificio in corso di costruzione ed ha richiesto alla competente Area del Comune l’avvio del relativo procedimento tecnico-amministrativo, individuando l’ing. Fulvio Russo quale Responsabile Unico del Procedimento. Per questa ragione ha incaricato l’ingegnere Fulvio Russo di redigere e consegnare al Sindaco, entro dieci giorni dalla notifica del presente atto, una relazione in cui sia dettagliata tutta la storia tecnica ed amministrativa di tale edificio e delle relative aree di pertinenza, allegando gli atti e i provvedimenti richiamati, quantificando analiticamente l’ammontare delle spese ad oggi complessivamente sostenute, evidenziando graficamente tutte le aree di proprietà comunale ubicate lungo il versante interessato della Collina di S. Antonio e sottolineando l’eventuale esistenza di interferenze con altri progetti già programmati nelle medesime aree. Di quantificare, in uno alla predetta relazione, il valore attuale dei danni causati agli immobili de quibus dall’incuria, dal vandalismo e dall’abbandono; di annotare, nella suddetta relazione, il percorso tecnico-amministrativo necessario a garantire la compatibilità urbanistica dell’attrezzatura da completare e di altre eventuali strutture accessorie; a maggio 2014, il Comune di Teano ha riscontrato l’invito del Presidente del Consiglio dei Ministri segnalando la necessità di procedere al completamento dell’immobile scolastico in oggetto e quantificando le relative risorse necessarie in €.2.500.000,00.
I giorni sono passati inutilmente, la giunta ha atteso inutilmente che il funzionario facesse il proprio dovere Considerato che nonostante siano passati quasi due anni dalla scadenza del termine indicato nel predetto atto deliberativo, il funzionario comunale incaricato non ha redatto le relazioni richieste né ha avviato alcun procedimento tecnico – amministrativo per garantire la compatibilità urbanistica dell’attrezzatura da completare.

ecco l ‘atto:
teano-GC_21_-16_Pagina_1

teano-GC_21_-16_Pagina_2

teano-GC_21_-16_Pagina_3

teano-GC_21_-16_Pagina_4

Guarda anche

TEANO –  Nove famiglie di Pugliano senza acqua da oltre un mese. Il comune se ne frega. La speranza resta nei carabinieri

TEANO – Un gruppo di 9 famiglia residenti nella frazione Pugliano sono da oltre un …

3 commenti

  1. Provate a ridargli il premio di quasi 20000,00 euro che percepiva con la vecchia amministrazione, vedrete che si sveglierà!

  2. Sembra che in certi casi il “posto fisso” sia diventato il “relax fisso”.
    Forse non sanno che certi comportamenti oltre ad essere immorali sono lesivi degli interessi della collettività e che andrebbero adeguatamente sanzionati.
    Lasciamo spazio ai giovani volenterosi che non hanno paura di dover lavorare, anche più di quanto previsto, e che affrontano sacrifici ogni giorno per conquistarsi credibilità in una società di “baroni” e “politicanti”.

  3. Per risolvere l’ enigma di tanta inerzia basterebbe risalire a chi lo ha assunto al Comune