Ultim'ora
Carmine Simeone e Silvia Grazia De Biasio

*** Esclusiva *** TEANO / CALVI RISORTA – Coniugi schiacciati nell’auto, la testimonianza di Massimo. Paura per un bimbo di un anno

*** Esclusiva *** TEANO / CALVI RISORTA – Coniugi schiacciati nell’auto dalla caduta di un albero, ecco la testimonianza di Massimo. L’uomo – titolare di una piccola impresa – viaggiava nella vettura che seguiva quella in cui hanno trovato la morte i due coniugi di Calvi Risorta: Carmine Simone e Silvia Grazia De Biasio. Massimo rientrava a Teano, con lui in auto c’era la moglie, Rachele, e il loro figlio di appena un anno. E’ stato proprio Massimo D.A. – di Teano – il primo a raggiungere l’auto della tragedia, ha tentato in ogni modo di aiutare le due vittime, affannosamente ha cercato si scorgere l’eventuale presenza di altre persone, in special modo bambini o ragazzi, all’interno della vettura. Nel frattempo ha chiamato più volte i soccorsi del 118 e le forze dell’ordine. Poi, con l’arrivo di altri passanti, Massimo ha dedicato la sua attenzione alla moglie finita sotto choc per l’accaduto. Una paura determinata da una certezza: essere stati miracolati. Un miracolo ancor più grande se si considera che con loro viaggiava un bambino di un anno.
Ecco, dalle parole di Massimo, il racconto della tragedia: “stavamo rientrando a casa, viaggiavamo sull’Appia. Davanti a noi, a meno di cento metri, c’era una Volvo. Marciavamo a velocità moderata, fra 70 e 80 chilometri orari. Improvvisamente l’albero è caduto sulla macchina che ci precedeva. Il conducente non ha avuto nemmeno il tempo di frenare. Io sono riuscito a fermare la mia vettura evitando l’urto con l’auto che ci precedeva e con il gigantesco albero fino sulla strada. Sono sceso dall’auto, sotto la pioggia, mi sono precipitato con la speranza di dare soccorso, di riuscire a strappare gli occupanti a quel tragico destino. Il motore della Volvo era rimasto in moto dopo l’impatto. L’albero ha completamente frantumato il tetto del veicolo schiacciando sui sedili i due occupanti. Dopo alcuni minuti, man mano che arrivavano altre persone, ho lasciato il luogo del drammatico incidente puntando verso casa. Mia moglie nell’auto era sconvolta. Abbiamo avuto paura per noi e per il nostro bimbo. E’ una esperienza che non dimenticheremo facilmente”.
Intanto le salme di Carmine e Silvia sono state trasferite presso l’istituto di medicina legale di Caserta per i necessari accertamenti medico-legale. Calvi Risorta intera piange la scomparse di due persone conosciute e stimate da tutti. Un dolore reso ancor più grande dall’assurda e crudele coincidenza che ha voluto il crollo dell’unica pianta in quell’area finire esattamente sul tetto della vettura in transito. Carmine Simeone e sua moglie sono morti insieme, così come hanno sempre vissuto.  La redazione di paesenews si unisce al dolore della famiglia Simeone in un momento così drammatico.
mortale-calvi

Guarda anche

Cellole – Addio a padre Vito Freda: un faro di spiritualità si spegne

Cellole (di Tommasina Casale) – La comunità di Cellole è in lutto per la scomparsa …