Ultim'ora

CASTELLO MATESE – Anziano trovato morto nella sua casa. Aveva programmato tutto: l’incredibile storia di Luigi

CASTELLO MATESE – Anziano trovato morto nella sua casa. Aveva previsto tutto ed aveva attuato da tempo un piano perfetto, per evitare di dare fastidio a chiunque. Il corpo di Luigi Cunto, 86 anni, di Castello Matese, è stato trovato oggi nella sua casa dai carabinieri della compagnia del Matese. Era riverso a terra, in cucina, probabilmente vittima di un attacco cardiaco. E’ stato un suo amico a lanciare l’allarme. Come sempre era andato da Luigi per portargli la spesa e per passare qualche ora con lui; ha bussato più volte alla porta senza ottenere risposta. Così, preoccupato, ha lanciato l’allarme che ha portato sul posto i militari guidati dal maggiore Falso. Forzata la porta d’ingresso dell’abitazione la terribile scoperta: il corpo di Luigi era per terra, privo di vita. La sua morte sarebbe avvenuta il giorno prima.
Sul mobile una busta con all’interno una serie di indicazioni e di ricevute: aveva contrattato e pagato (circa 14 anni fa) il suo funerale, aveva scelto e pagato la propria bara. All’interno della busta una più piccola con dentro una mancia riservata per i dipendenti dell’impresa funebre che si occuperanno, materialmente, di prelevare la salma. Non potevano mancare le indicazioni per la sepoltura: Luigi ha scelto di essere cremato. E così sarà.
Due matrimoni alle spalle, senza figli, Luigi da tempo viveva solo nella sua casa di Castello Matese; è rimasto lucido e autonomo fino all’ultimo. Lui detestava essere di peso e per questo ha voluto organizzare nei minimi dettagli ogni cosa, anche il proprio funerale.

Guarda anche

Capitale Italiana della Cultura 2027, tra le città candidate anche due di Terra di Lavoro

Caiazzo / Santa Maria Capua Vetere – Tra le 20 le città italiane candidate al …