Ultim'ora

PRATA SANNITA / ALIFE – Minaccia e maltratta il suocero, denunciata

PRATA SANNITA / ALIFE –  Nell’ambito di una vasta operazione svolta nell’arco del decorso fine settimana finalizzata al contrasto attività illecite e reati contro la persona ed il patrimonio predisposta dalla Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese, i militari della Stazione di Ailano hanno inoltrato alla Questura di Caserta la proposta per l’emissione di 3 fogli di via obbligatori con divieto di ritorno per 3 anni nel Comune di Ailano nei confronti di 3 pregiudicati del beneventano, V.L. 22enne, M.B. 27enne e D.P.A. 25enne che si aggiravano nei pressi di alcune attività commerciali senza avere interesse e senza fornire alcun valido motivo circa la loro presenza in loco. Il sospetto dei militari è che i quattro fossero in zona proprio con l’intenzione di organizzare qualche “colpo” ai danni di attività commerciali o più probabilmente in qualche abitazione.
A Prata Sannita, i militari della locale Stazione, a conclusione dell’attività investigativa che aveva portato lo scorso 17 dicembre 2015 all’arresto di Delle Cave Lorenzo 41enne, responsabile di “maltrattamenti in famiglia” e “violenza privata” nei confronti del padre Giovanbattista 67enne, hanno deferito in stato di libertà la moglie, V.D.I. 41enne, poiché sono emersi elementi dalle indagini che fanno ritenere anch’ella responsabile, in concorso con il coniuge, di continue minacce, maltrattamenti e vessazioni nei confronti del suocero.
Sempre i Carabinieri della Stazione di Prata Sannita, nell’ambito di una attività finalizzata alla tutela dell’ambiente e salvaguardia patrimonio paesaggistico, hanno deferito in stato di libertà L.P. 59enne, resosi responsabile di abusivismo edilizio, omessa denuncia al Genio Civile e collaudo delle opere eseguite, violazione di aree tutelate dai beni Culturali e violazione in zona sottoposta a vincolo idrogeologico.  I militari operanti accertavano che il predetto, aveva realizzato un ampliamenti e creato nuove opere in calcestruzzo adiacenti alla propria abitazione, in assenza di autorizzazione. L’immobile è stato sequestrato ed il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Infine i militari dell’Aliquota Radiomobile e quelli della Stazione di Alife, nell’ambito di predisposti servizi di controllo alla circolazione stradale, hanno elevato salatissime multe a tre conducenti di altrettante autovetture, che venivano sorpresi alla guida di una BMW, di una Golf e di una Fiat Punto non sottoposte alla prescritta revisione. Ai conducenti è stato altresì intimato, mediante annotazione sulle rispettive carte di circolazione, di non circolare con i predetti veicoli senza che gli stessi venissero prima sottoposti alla revisione biennale. Inoltre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno proceduto al sequestro di cinque autoveicoli sprovvisti della prevista copertura assicurativa.
Nel contesto prosegue l’attività delle varie pattuglie esterne con particolare attenzione all’operato del Radiomobile che continuano ad effettuare controlli di vario genere alla scopo di garantire la sicurezza in genere.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Consorzio Metano, passa la linea Zannini: De Simone è presidente. Il tradimento di Castello Matese

Piedimonte Matese – Al Consorzio del Metano è passata la linea dettata dal consigliere regionale …