Ultim'ora

CAPRIATI A VOLTURNO – Rubato il braccio di San Rocco, Frate De Bellis implora i ladri: restituite la reliquia

CAPRIATI A VOLTURNO – Rubato il braccio di San Rocco, Frate De Bellis implora i ladri: restituite la reliquia. Il furto avvenuto ieri ha scioccato l’intera comunità capriatese e i fedeli.
Fratel Costantino de Bellis è procuratore “Amici di San Rocco” e guardiano delle reliquie del santo di Montpellier e dell’arciconfraternita madre di San Rocco in Roma.
“Il nostro cuore e affranto da questo vile gesto nei confronti della sacralità della reliquia del braccio di San Rocco, ma soprattutto che ha addolorato migliaia di devoti di tutta Italia che continuamente nell’arco dell’anno si recavano a Capriati per venerare e pregare la sacra reliquia del pellegrino di Dio San Rocco . Il sacro braccio che ho portato da Roma a Capriati nel 2010 è stato un gesto di affetto e di stima a tutta la comunità dove San Rocco è di casa e per il forte legame che dura da 17 anni di profonda spiritualità e fede. Invito tutti a pregare perché questi sprovveduti senza dignità né timore di Dio restituiscano il sacro osso” .
gruppo-amici-san-rocco-capriati

Guarda anche

Consorzio Metano: 10 comuni “resistono” contro l’ordine di Zannini

Piedimonte Matese – E’ rotto l’accordo fra Giovanni Zannini e Gennaro Oliviero per la nomina …