PIETRAMELARA – Circumvallazione, stop dall’Antimafia

PIETRAMELARA – L’antimafia impone il blocco dei lavori per la realizzazione della circumvallazione. Infatti, la ditta che sta realizzando il progetto – la D’Angelo Costruzioni – è stata destinataria, nei giorni scorsi, di una interdittiva antimafia che di fatto interrompe i “rapporti” con gli enti pubblici e la relativa revoca degli appalti in corso d’opera. E’  la “prima volta” che Pietramelara resta coinvolta in una vicenda del genere.

La profezia di De Ponte
In un consiglio comunale di qualche  mese fa, il consigliere comunale Andrea De Ponte, capogruppo di “Uniti per Rinascere” attaccò l’amministrazione comunale accusandola di non vigilare sull’affidamento delle gare. De Ponte annunciò, in una sala gremita, che oramai la camorra ha messo mano sui lavori pubblici a Pietramelara. La reazione del sindaco Luigi Leonardo, alle accuse di De Ponte, fu secca: “lei, consigliere, se sa cose che riguardano la Procura, allora vada in Procura”. Ironica, ma efficacissima, fu la replica del consigliere di minoranza: “queste figure di cui io parlo sono già state arrestate ed entrano già in diverse inchieste.
Quindi la Procura già conosce quello che lei non sa”. Questa fu la discussione in quell’assemblea; ora, prò, arrivano le inchieste della magistratura con arresti eccellenti. Nelle ordinanze emesse dalla Procura di Napoli si legge, ad esempio, che qualche impresa – che sta eseguendo lavori a Pietramelara  – è  espresione diretta delle maggiori e più pericolose famiglie camorristiche dell’agro aversano. Ora, quindi, quelle parole di De Ponte andrebbero rilette, dall’amministrazione comunale, nella giusta prospettiva.

I rischi per l’opera
Ora, dopo l’arrivo dell’interdittiva antimafia, il rischio è che l’opera per realizzazione della circumvallazione, possa restare paralizzata per molti anni con gravi conseguenze per le casse dell’ente muncipale. Un problema che la futura amministrazione sa già che dovrà affrontare come una priorità.

Guarda anche

Pietramelara – Bimbo sottratto alla madre, “riconsegnato” nella notte

Pietramelara – Si è conclusa positivamente la vicenda nata dalla sottrazione del bimbo di 11 …

103 commenti

  1. C’è una sola cosa da dire: l’amministrazione della cosa pubblica non può essere riaffidata a questi personaggi che hanno tirato il nostro Comune in una baratro senza fondo, affrontando la gestione di un Ente – ad essere buoni – con impreparazione, superficialità e negligenza. Dopo 5 anni vengono al pettine i nodi più evidenti, difficilmente districabili, anche affidandosi ai più qualificati professionisti giuridici del settore. La circunvallazione è nata con grossi punti interrogativi, in violazione dei Piani Urbanistici vigenti, sfruttando risorse pubbliche destinate alle zone rurali e oggi sappiamo che quella parte di lavori che sono stati lasciati incompiuti erano stati affidati ad aziende della camorra. A questa situazione si aggiunge il generalizzato sospetto che tutta l’opera sia stata ideata per favorire gli interessi particolari di qualche impresa interessata a raggiungere agevolmente i propri stabilimenti. A questo punto non ci possiamo neppure consentire di ironizzare perchè la Comunità sarà chiamata ad affrontare una situazione di estremo pregiudizio e dovrà fare ricorso a tutte le proprie energie per uscire dal guado n cui ci hanno cacciati. Forza Pietramelarresi, possiamo farcela, possiamo trainarci fuori da questa melma, anzitutto abbandonando i personaggi che hanno causato questo disastro senza precedenti.

  2. Adesso si comprende perchè TANTE DEFEZIONI, TANTI ALLONTANAMENTI DALLA LISTA LEONARDO, L’USCITA DI ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI CON DIMISSIONI. Le persone più intelligenti, quelle informate, che ruotano nei circuiti che contano da qualche anno con Leonardo non hanno più voluto averci a che fare. Tutto torna.

  3. …. allora non si trattava di “tradimento” di Panella, ma di “istinto di sopravvivenza”. A nessuno viene in mente di abbandonare il Sindaco con cui governa da Vice Sindaco se non ci sono gravi motivi. I politici interessati sono stati corretti a non rivelare niente fino a questo momento. Oggi purtoppo il caso è scoppiato e tutti comprendono cosa è successo anche nella formazione delle liste e nelle alleanze.

  4. Rossi Giovanni

    La maggioranza è imperdonabile. Erano stati avvisati in Consiglio Comunale che c’erano rischi enormi, che la camorra si era inserita nei lavori eppure hanno continuato a fare come niente fosse. Molti già sapevano che le indagini stavano andando avanti e i rischi erano altissimi al punto che hanno deciso di lasciare. Paragonandola alla nave naufragata la situazione amministrativa ha visto qualcuno abbandonare la nave prima dello schianto sugli scogli. Altri si sono messi per tempo nelle scialuppe di salvataggio, e dopo essere stati traghettati (in altre liste), adesso cercheranno di fare il possibile per salvare gli altri perchè dovranno riprendere in mano la situazione per salvare il salvabile.

  5. X selvaggina Ahahahhahaahhaha ma se voi la camorra la volete far entrare dappertutto!!!!! Ma per piacere….La gente come voi meriterebbe qualcosa di più di solo una mandata a quel paese….fate questi articoli vi programmate già i commenti pensando che noi siamo un ammasso di pecore!!!forza Pietramelaresi,forza Leonardo…..noi non siamo pecore che credono alle vostre favole di paura! E un ultima cosa finitela di andare in giro a promettere posti di lavoro!!!finitela di illudere i poveri ragazzi di PIETRAMELARA…vigliacchi!

  6. Scusate eh!!!
    dopo questa notizia… ma che fine ha fatto il Leonardo fan club???

  7. Democratici Liberali - Pietramelara Libera

    Ci spiegate quali potrebbero essere le responsabilità dell’amministrazione quando chi ha vinto la gara di appalto era in regola con tutte le certificazioni che la legge richiedeva e solo oggi, a distanza di anni, si sono scoperte queste cose?
    Nessuno ha il potere di prevedere il futuro e se qualcuno era a conoscenza di fatti gravi, aveva il dovere di denunciarli e non di allontanarsi o limitarsi ad aspettare il “danno” per crogiolarsi delle difficoltà altrui.
    Come si possono imputare colpe o sostenere accuse nei confronti degli amministratori?
    Ci fanno meraviglia i commenti letti ove quasi si ravvisa una sorta di soddisfazione per quanto avvenuto, in modo da giustificare alcuni comportamenti attaccando pretestuosamente il Dr. Leonardo e la sua maggioranza, pregustando la vittoria elettorale. Non credevamo che certi atteggiamenti potessero appartenere alla nostra comunità.
    Democratici Liberali – Pietramelara Libera

  8. Prima di emettere ardue sentenze, fare becera speculazione politica e squallida demagogia sull’operato dell’amministrazione del dott. Leonardo e opportuno essere assai cauti e attenti in ciò che si dice sulla questione dell’interdittiva antimafia in atto in quanto materia di indagine e accertamenti tuttora in atto da parte della magistratura in molti comuni della zona dove risultano appaltati diversi lavori dalla ditta indagata e non solo Pietramelara per cui ritengo che accusare senza alcun motivo o ragione di essere gente onesta e scrupolosa come gli attuali amministratori e solo cosa di indubbio squallore.

  9. Sarebbe opportuno da parte di chi ha riportato la notizia giornalistica che stiamo commentando che ,oltre i faziosi e discutibili suoi commenti posti
    per chissà quale ragione in maniera nemmeno velata, pottese dare ulteriori notizie in modo piu esustivo da far capire a chi le legge le cose effettivamente come stanno e non lasciare corre solo la fervida fantasia.

  10. sciacalli, vi dovete vergognare ma se siete arrivati a questo, a dire che leonardo ha portato la mafia a pietramelara vuol dire che non avete più argomenti, che le elezioni sapete di sicuro di perderle e che volete vincere “per forza”. ma cari DE ROBBIO, PANELLA, DE PONTE E RUSSO questa volta avete superato ogni limite. questa campagna elettorale la alimentate così? fino ad oggi non sappiamo quali sono i vostri programmi per il paese e pretendete di giustificare i vostri salti della quaglia accusando leonardo di essere un mafioso?
    perderete perchè non sapete trovare argomenti e cavalcate, adesso, una notizia confusa in cui la redazione mette la faccia del sindaco – senza gli altri, ovviamente- con un titolo così forte? fate attenzione e moderate i toni, perchè l’odio che state seminando, le minacce a chi non vi voterà, non vi porteranno lontano. vergogna.

  11. Antonio peluso

    Con quale coraggio si osa mettere in dubbio l’onestà del Dottor LEONARDO,vi dovreste vergognare, disonesti millantatori, abbiate il coraggio di firmarvi con il vostro nome, e se siete in grado dimostrate il contrario.

  12. Leonardo Fan club

    Il Leonardo Fan Club nonostante le notizie uscite forse a scopo politico solo in questo momento,ha deciso di continuare vivamente a sostenere il Dottore.Ricordate non mettere mai il paese in mano ai ricconi e maleducati altrimenti facciamo la fine del governo nazionale!

  13. I commenti innanzi riportati squalificano la competizione e disonorano il vivere civile di una comunità. Il confronta tra avversari politici deve essere corretto e leale, deve riguardare programmi e non insulti. Leggere in merito il commento ETICA e POLITICA a :PIETRAMELARA-Leonardo,faremo il PUC del 24/04/2012

  14. Complimenti a Mirko!!!!!!hai perfettamente ragione e adesso con questo non hanno superato il limite perché come già saprai lo hanno superato già quasi da un mese con le loro porcherie!!! Ma questa volta la lista LA FRITTATA….SCUSATEMI ANCORA VOLEVO DIRE LA SVOLTA…..ci ha proprio stancato…..pensano che noi siamo delle pecore…pensano che scrivendo articoli con vere e proprie fantasie noi stiamo qui a credere ciò che scrivono….ah poveri fessi!!!! Non vedo l ora ti ascoltare i vostri comizi e farmi 4 risate…. Penso che le parole di russo e panella ( so che dovrei mettere l’iniziale maiuscola ma gente come questa non merita nemmeno questo ) le registrerò….per ridere anche più in la….

  15. Marina di Pietramelara

    Caro signor Schettino,che sostieni con tanta veemenza la lista Leonardo, non hai neanche la forza o il coraggio di scrivere il tuo vero nome! I Pietramelaresi non sono un branco di pecore ,come dici tu! Lasciamo lavorare i magistrati e per decenza non aggiungiamo altro!

  16. Mi associo al Leonardo fan club!!!! NOI VERI PIETRAMELARESI NON ABBIAMO BISOGNO DI RICCONI AL COMANDO!!! Abbiamo bisogno di persone ricche dentro non sul conto in banca!!!!! Leonardo salvaci tu!!!!!!!
    Per signor schettino….hai ragione….La lista la svolta doveva chiamarsi la frittata e aggiungerei anche andata a male…..

  17. in certi casi è meglio tacere che difendere ad ogni costo…si rischia di perdere la credibilità!

  18. Caro Schettino prenda la scialuppa al volo perchè la nave del Sign. Leonardo sta affondando forse perchè ha preso lei le coordinate!

  19. X il Leonardo fan club e Isacco…

    Volete qualificare De Ponte come “riccone”?! bene… ma non mi pare che i Leonardo, meglio conosciuti come “cementari”, abbiano mai mangiato alla mensa dei poveri?!

  20. Leonardo deve sperare solo che non si arrivi pure sulle altre opere,altrimenti ………..!!!la sua fortuna è che non è stato capace di fare tante opere altrimenti sarebbe stato un macello!ma non era meglio che si stava a casa a fare il dott. così di certo non poteva fare danni|||ora chi pagherà per i soldi già cacciati per quest’opera?? quanti anni ci vorranno per sbloccare e rimettere a posto quella zona?

  21. Con questa situazione vorrei sapere quale è il pensiero dei dirigenti della sinistra? dobbiamo ancotra votare per Leonardo come ci avete detto di fare in altro messaggio blog?

  22. VIsto che è tutto vero quello che si dice in paese? non è certo un angelo quello che si nasconde dietro quei baffetti!!non poteva costruirgli un capannone in via pantani nella zona industriale,di certo se la cavava meglio! sicuramente anche noi c’è la saremmo cavata con meno tasse!!!

  23. mi vergogno di aver votato leonardo,ma deve ringraziare San Pasquale Di Fruscio altrimenti se lo sognava il mio voto!!! con tutto il rispetto per il mio avv. ma non lo voterò mai più Leonardo è stata una delusione completa|

  24. ma il Di Lauro che faceva mentre il suo sindaco combinava tutti questi sfacelli,faceva i conti? ora chi sà se ci saprà dire le somme!!!!vergognatevi non si è mai sentita una cosa del genere!!!!

  25. Leonardo ingenuo!!!ma mi faccia il piacere!!!!!!COME BOSSI,PREDICA BENE E RAZZOLA MALE!!!!!LISTA N’2 LEGA PIETRAMELARESE

  26. L’intervento al Comune di Pietramelara della Direzione Antimafia è un fatto gravissimo e senza precedenti che merita la massima serietà e la massima attenzione da parte di tutti i politici impegnati in questa campagna elettorale. Ho letto molti attacchi e altrettante difese su un argomento di estrema delicatezza. Io sento di dovere fare un appello affinchè i nostri candidati non si lascino tentare dalla facile speculazione ai danni di Leonardo che in questo momento sta vivendo un momento estremamente critico perchè, anche se vincerà la lista di De Ponte i nuovi amministratori non avranno vita facile, dovranno essere all’altezza di affrontare gestire e risolvere l’enorme problema che è stato determinato. Come dice Antonio Peluso i cittadini non devono diventare i giudici della onestà di Leonardo ma solo giudicare le sue capacità di amministratore, se è stato bravo votaranno per lui altrimenti votaranno per De Ponte. Il problema penale sarà risolto dai Giudici e noi speriamo senza che nessuno ne paghi le pene.

  27. Viene qualche dubbio in seguito a quanto è successo e credo che gli amministratori del Comune, Sindaco in primis vista la vicenda dell’assessore ai Lavori Pubblici, abbiano il dovere di rispondere a queste domande: 1) perchè il Comune ha deciso di non aderire alla stazione unica appaltante presso la Prefettura? 2) perchè ha voluto gestire la gara per la circunvallazione? 3) sono stati percepiti compensi per indennità di Responsabile del procedimento per questo lavoro? 4) se si, chi ha percepito questi soldi? 5) come era composta la commissione di gara che ha aggiudicato l’opera? 6) con quale ribasso? 7) si poteva intravedere l’offerta anomala? 8) c’erano conflitti e incompatibilità di membri della commissione?
    Chiedere è gesto di cortesia verso gli amministratori e consente loro di spiegare (se c’è da spiegare). Quindi attendiamo le risposte che se convincenti potranno anche togliervi dalla situazione di “imbarazzo” nella quale vi trovate.

  28. F.da Caserta (VERO)

    PER I SIGNORI COMMENTATORI DI CUI SOPRA:

    ….questo è il Risultato di chi (leggere le Missive dei Sigg. Sassolino, Contranonimo, la Frittata ecc.) nelle Scorse Settimane ha Voluto Portare il proprio Dissenso Solo ed Esclusivamente sul Piano Personale, con Beceri Attacchi Diffamatori nei Confronti di Panella Russo ecc., dimostrando un Odio ed un Disprezzo Profondo che NULLA hanno di Politico…. in una Normale Dialettica da Campagna Elettorale!!!
    Perciò, Più Volte mi sono Permesso di Sottolineare la Mia Non Condivisione di questa Distorta ed Esecrabile Visione del modo di Intendere la Politica e la Democrazia e…. i Sigg. di cui sopra in Parentesi (in modo Particolare il Sig. ‘Sassolino’), hanno ‘Provato’ Senza Riuscirci a Zittire e ad Insultare l’Intelligenza del Sottoscritto, con Improperi da Bassa Lega, Culturalmente Antiquati da far Impallidire il Peggior Cavernicolo dell’Età della Pietra!!!
    Quindi, questa Vostra Legittima Indignazione, giratela Cortesemente anche ai Signori da me Citati in Parentesi, così forse si Renderanno Finalmente Conto che la Mediocrità Mentale e le Offese Degenerative sulle Persone è agli Antipodi della Democrazia, essendo le stesse…. Solo l’Anticamera dell’Anarchia Totale!!!
    Comunque a prescindere, Penso che Anche in questo caso Bisogna Evitare di fare Allusioni Anacronistiche Indipendentemente dal Nome (Sindaco Leonardo), dando Sommari Giudizi da Gogna Mediatica nei Confronti Amministratori Locali che, Sicuramente con Certi Fenomeni Non Legali, NULLA hanno a che ‘Spartire’ e…. questo VALE PER TUTTI!!!
    Forse…. la ‘Pecca’ del Dott. Leonardo (che è Certamente Persona Perbene) è quella di Non aver Saputo a Livello Amministrativo, Gestire e Vigilare con la Dovuta Attenzione Politica, Eventi (gare, appalti ecc.) che posso essere facilmente Influenzabili da fattori Esterni che, Proprio sulla Scarsità di Controlli Procedurali, Tecnici ed Operativi, basano la Loro Capacità di Infiltrarsi nella Pubblica Amministrazione facendo Scempio e Sperpero di Denaro a Discapito della Pubblica Comunità!!!
    Quindi…. Credo che Anche questa sia una delle Tante Motivazioni (la Mancanza Decisionale per un’Azione Politica Più Incisiva e lo Scarso Controllo Amministrativo) che hanno spinto Alcuni Consiglieri ed Assessori di Maggioranza a fare Scelte Diverse dal Sindaco Leonardo, perciò…. mi permetto di Consigliarvi, per la Prossima Volta prima di ‘Sparare a Zero’ sulle Persone (leggere gli Epiteti Sprezzanti ed Oltraggiosi fatti su Panella, Russo ecc), è Sempre Opportuno Ascoltare Prima le Spiegazioni di costoro e…. dopo si possono fare le proprie Legittime Valutazioni sull’Operato Politico, perché…. se si è Garantisti, lo si Deve Essere SEMPRE!!!
    SALUTI.

  29. pesciolino di cannuccia

    Chi conosce le procedure e la legge sa distinguere tra resonsabilita’nella gestione delle gare d’appalto e responsabilita’delle ditte concorrenti. Prima dell’affidamento la dtta aveva tutte le certificazioni antimafia, vi chiedo come poteva essere esclusa?????IGNORANTI…SPECULATORI….SCIACALLI.

  30. ETICA E POLITICA. UN MONITO PER I CANDIDATI
    I numerosi commenti alle notizie riguardanti le elezioni amministrative che si svolgeranno a breve, le numerose osservazioni e recriminazioni sui candidati che si presentano, il discutere circa l’osmosi di personaggi da una coalizione all’altra, denotano la partecipazione, spontanea e/o di parte, l’interesse per la competizione in atto.
    La politica è partecipazione, i commenti, anche se non tutti condivisibili, evidenziano la maturità dell’elettorato, il legame alle istituzioni, la consapevolezza che essi, in prima istanza, devono governare se stessi anche se per interposta persona. Essenza della democrazia. L’espressione del voto è una delega ad operare secondo un programma accettato e condiviso. Democrazia partecipata. L’amministratore deve essere portatore ed espressione di interessi e traguardi collettivi e non particolari, deve avere una visione generale dei problemi, dei mezzi e strumenti adeguati per realizzarli. La sua azione deve essere guidata da valori, da una visione generale e dalla capacita di mediare, senza mai venir meno all’etica pubblica, tra esigenze diverse, nel rispetto delle regole.
    L’azione deve essere finalizzata al bene comune, agli interessi della collettività, a volte anche contro il proprio particolare tornaconto. Deve essere portatore di idee e programmi da sottoporre alla valutazione e condivisione degli elettori, autorevole per comportamento, onestà, rettitudine e fedeltà ai propri convincimenti, animato da una ispirazione forte ed autentica, capace di essere propositivo, di ottenere consensi per autorevolezza e non per compromissioni.
    E’ necessaria un’apertura verso nuove e diverse esigenze, verso i giovani che, con l’ausilio e l’esperienza di chi è nato prima, sono portatori di interessi ed idee nuove valide per il divenire della società. Bando ai personalismi, agli inciuci, alle volgari insinuazioni, alla caccia al voto di “scambio.” La competizione deve fondarsi sui principi, sui programmi, sulla credibilità, autorevolezza, onestà e serietà. I programmi devono essere realistici e non utopistici, concreti per contenuti, innovativi, devono promuovere uno sviluppo sostenibile e la crescita non solo materiale ma anche etica della collettivita.

    

  31. Senti…senti…. qualcuno fa intendere che De Ponte, Panella, Russo fossero a conoscenza di responsabilità di natura camorristica, e bravi !!! Non hanno pensato che in quanto consiglieri comunali non avendo fatto le dovute denunce si sarebbero macchiati del reato di omissione ?????? Ma no !!! Quello di oggi è solo e soltanto SCIACALLAGGIO POLITICO !!!

  32. L’impostazione dell’articolo non è corretta e la cosa è spiacevole.
    1) Non è vero che l’antimafia impone il blocco dei lavori, ma revoca solo il certificato antimafia alla ditta ed i lavori continueranno con una nuova ditta.
    2) Non è vero che è la prima volta che l’interdittiva antimafia colpisce una ditta operante nel comune ( vedi Volpe e forestazione)
    3)Essendo la ditta D’angelo provvista di certificazione antimafia rilasciata dalla Prefettura di Caserta, all’epoca del’affidamento dell’incarico, non poteva, allo stato, essere associata a nessun personaggio arrestato.
    4)Non potranno esserci danni per il Comune, completamente estraneo alla vicenda. Infatti il provvedimento riguarda la ditta e non le procedure di gara, pertanto i lavori proseguiranno regolarmente con l’affidamento ad altra ditta.

  33. Vi invito a leggere l’articolo riguardante Fontegreca che coinvolge la stessa ditta. E’ chiaro , quindi, che non vi sono responsabilità degli uffici comunali di Pietramelara e men che meno del Sindaco. Smettiamola di fare strumentalizzazioni utili solo a confondere l’elettore .

  34. Il blocco dei lavori della circunvallazione non credo abbia stupito nessuno perchè tutti i cittadini avevano già visto da soli e constatato che l’opera era ferma e non vi erano lavori in corso da molti mesi. E lo stesso vale per l’isola ecologica e il canale di Monte Maggiore i quali sono nelle stesse condizioni. Per me sono questi fatti, a prescindere dall’Antimafia, che dimostrano quello che ho sempre pensato e cioè che fare l’amministratore pubblico non è un gioco da ragazzi e tutti quelli che si candidano a questo compito dovrebbero prima valutare, con onestà, la propria preparazione. Io sono un insegnante elementare (precario) e so già da solo che con il mio bagaglio culturale, senza conoscenze di leggi, procedure di amministrazione, non sarei in grado di fare il Sindaco e neppure l’assessore. Detto questo voglio sperare, vista la triste esperienza dell’opera sequestrata dall’antimafia, che tutti gli attuali candidati hanno già valutato le loro personali capacità e preparazione a svolgere ruoli importanti e difficili allo stesso tempo. Se mancheranno la preparazione e competenza amministrativa noi cittadini avremo anche con altri amministratori un danno. Da quello che sto vedendo mi sembra il contrario e tutti i candidati che vengono a casa mi danno la senzazione che non ci capiscono niente di Comune e di leggi. Per fare ogni lavoro c’è bisogno di conoscerlo, e questo vale per il barbiere, il panettiere, il medico, l’imbianchino ecc. ecc. e deve valere ancora di più se vai a fare il Sindaco dove dovrai gestire la cosa pubblica per tutti i cittadini e confrontarti con leggi molto complicate.

  35. Prendere una notizia da un giornale e costruirvi intorno una montagna di falsita’ e’ tipico di chi argomentazioni non ne ha piu’ o non ne ha mai avute e dimostra la poca serenita’ del momento. Accusare il dottor Leonardo di “aver portato la camorra a Pietramelara” e’ quanto di piu’ squallido questi sciacalli della lista “La svolta” potessero inventare. Anche il comune di Fontegreca, se si leggono tutte le altre notizie, e’ interessato dallo stesso provvedimento in quanto la stessa ditta stava svolgendo dei lavori di ristrutturazione del centro storico. Anche il sindaco di Fontegreca ha “portato la camorra” tra i suoi concittadini?? Sull’onesta’ del dottor Leonardo non si discute!!!
    Cari “amici” della lista La svolta fatevene una ragione non vincerete le elezioni gettando fango sul dottor Leonardo e i suoi sostenitori come non troverete consensi promettendo nelle case dei pietramelaresi posti di lavori che gia avete “dato” ad alcuni vostri sostenitori: (assunzioni, naturalmente a tempo determinato, al Consorzio di Bonifica) (assunzioni, naturalmente a tempo determinato e in alcuni casi senza alcuna retribuzione, in strutture assistenziali della zona).
    Per vincere le elezioni ci vuole molto di piu’ e voi avete sempre di meno………………..

    p.s. Dov’erano Panella e Russo quando la ditta in questione e’ venuta a Pietramelara?? Forse a curare il proprio “orticello” noncuranti degli interessi di tutta la cittadinanza….

  36. Come ha detto Mirko signori della lista La svolta VERGOGNATEVI…
    Non avete argomentazioni valide… Nel vostro “programma”, QUELLO VERO che vi siete preoccupati di non far stampare ma che puntualmente fate “arrivare” nelle case della gente, c’e’ solo fango sulle persone oneste, minacce per niente velate e promesse di lavoro a “pochi eletti” (SOLO A CHI VI VOTERA?). Preoccupatevi piuttosto di informare la gente su come avete intenzione di mandare avanti una maggioranza nella malaugurata ipotesi di una vittoria.
    Quali saranno gli equilibri da mantenere in giunta???
    Come fara’ De Ponte ad arginare le continue richieste “personali” di Panella e Russo???
    Cosa fara’ l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili per i ragazzi di Pietramelara??? Continuera’ a distrarli con i “giochi in piazza” mentre “sistema” la moglie, qualche parente e pochi “fidati”?????
    Gli “esclusi a tavolino” della lista cosa avranno intenzione di fare per “limitare i danni”????
    Cittadini di Pietramelara, siete persone intelligenti e oneste… datevi da soli una risposta…

  37. Cari signori i conti finalmente tornano e si comprendono le scelte fatte da alcune Persone che scrivo con la lettera maiuscola in quanto sono SIGNORI DI ANIMO e da buon intenditor poche parole.

  38. Cara moldava povera te che come una povera pecorella credi alle favole che ti raccontano quelli della lista la frittata!!!! Mi dispiace davvero che li credi…..ti parlo per esperienza….lascialo stare che e’. Meglio!!!! Non ti rendi conto di cosa sono capaci!!!
    Vogliamo solo gente per bene…non volponi o lupi!!!!!
    Si Dice che l Italia e’ allo sfascio perché ha un popolo di pecore e un governo di lupi!!!! Beh io nella lista la frittata (la svolta) vedo tutti lupi. Anzi solo uno non e’ un lupo ma e’ una volpe,la volpe panella…..che fa fessa a i lupi e ci si mangia a noi pecorelle…..ma ora la svolta la faremo noi….eliminando tutti questi lupi!!!!!!!

  39. Noi di sinistra pensavamo di votare per Leonardo, ma adesso ci siamo visti una decina di noi e visto che siamo elettori puri che ci teniamo al rispetto di certe cose, ci tureremo il naso e voteremo De Ponte. … d’altra parte i dirigenti del PD non hanno fatto un manifesto, un volantino e non ci hanno dato indicazioni diverse anche se qualcuno di noi ha saputo che i vecchi del PD voteranno per Leonardo. Che coraggio ci vuole questa volta a votare. !

  40. Voglio proprio sentire che diranno dal palco Leonardo e amici. Vuoi vedere che danno tutta la colpa all’Ufficio tecnico?! Infatti così hanno fatto per tutto il mandato dicendo: devo chiedere all’ufficio tecnico, devo vedere se si può fare dall’ufficio ragioneria ecc ecc. Adesso pure il sequestro diranno che dipende dall’ufficio tecnico ci volte scommettere?

  41. x mirko
    inizia a sentirsi uno stridente rumore di specchi, non è che state provando ad arrampicarvici? avete condotto una campagna elettorale basata sulla denigrazione, sulla diffamazione e sulla diffusione di notizie false, si va in giro sparlando e tirando fuori le peggiori maldicenze dei candidati della lista opposta, arrivando in alcuni casi alle offese personali, e vi lamentate se gli altri vi attaccano così? voi avete basato la vostra campagna su complete falsità, su cose campate per aria e senza alcun riscontro, qua invece stiamo parlando di cose concrete, di un’indagine da parte dell’antimafia, e mi permetto di dissentire dalla sua considerazione visto che non mi sembra un articolo molto confuso, anzi mi sembra abbastanza preciso, i dettagli non credo si possano ancora sapere con l’indagine in corso, ma già questa è una notizia bomba che scalfisce l’alone di “onestà” e di “correttezza” che avete provato a costruire sui candidati della campana, accusando gli avversari di essere disonesti e attaccati alla poltrona per i loro interessi…evidentemente anche l’amministrazione uscente è attaccata alla poltrona, forse spera di essere riconfermata per provare a buttare un pò di sabbia su questa questione gravissima…di sicuro i cittadini non devono lasciare pietramelara in mano ai ricconi (come da qualcuno caldamente suggerito), però lasciarla in mano alla camorra mi sembra un tantino più azzardato…

  42. ma da dove nasce questo scoop di paesenews, questa ESCLUSIVA? forse da una sentenza emessa nel febbraio scorso dal tribunale amministrativo della regione Toscana contro la Società Consortile a R.L. Generali Appalti Pubblici – Gap s.c.a.r.l. che aveva presentato un ricorso?
    ma voi credete di andare a pescare nel torbido con questi giochetti?
    si vede che siete proprio arrivati alla frutta e che non sapete più dove andare a sbattere con la testa… ma del resto, da politici come voi cosa ci si può mai aspettare? chi vuol fare arrestare l’intero ufficio tecnico, chi i dipendenti comunali, chi “condanna a morte” (anche solo metaforicamente) coloro che non si piegano… MA COSA STATE COMBINANDO? MA AVETE VERAMENTE PERSO LA TESTA? e poi andateci piano con le sentenze visto che tra i vostri momentanei supporter si annovera qualche scaltro ‘ex’ che finì per ‘puro caso’ in una intercettazione nella quale ‘un corriere’ di una ditta che per il passato ha lavorato a Pietramelara sosteneva di avergli dato qualche migliaio di euro… ovviamente, erano solo pure illazioni… ma sapete com’è… a fare demagogia siete bravi… ma smettetela con questo atteggiamento perchè quei 1000 voti che vi separano dalla lista Leonardo non li colmerete in questo modo.

  43. GIOVANNI ZARONE 83

    Tutte polemiche inutili. Non bisogna perdersi in chiacchiere, lasciamo lavorare la magistratura. Sinceramente vorrei tanto veder pubblicati su questo forum i programmi delle rispettive liste, vorrei capire cosa ci propongono questa volta. Bisognerebbe discutere sul programma e capire quanto siano idonei al nostro territorio e se ci sono possibilità della loro realizzazione. Contestare al sindaco la venuta di questa gente di malaffare nel nostro paese, o dire che de ponte è ricco e che quindi il paese nelle sue mani non andrebbe messo, queste sono solo polemiche sterili. Bisogna capire chi dei due può darci di più, chi può portare un pò di sviluppo nel nostro paese che sta vivendo come tutta la nostra Nazione un periodo di stallo e regresso. by GZ

  44. Per Angelica e c.

    Angelica mi fa piacere che ammetti che(cito testualmente): “A nessuno viene in mente di abbandonare il Sindaco con cui governa da Vice Sindaco se non ci sono gravi motivi”
    Non sono daccordo però quando tu riconduci il cambio di casacca tenuto dagli assessori Russo e Panella all’ “istinto di sopravvivenza” .
    Cara l’ aggettivo appropriato se le cose stessero come tu affermi sarebbe CONNIVENZA che giuridicamente si può definire: “Chi è complice di un’azione disonesta senza avervi parte attiva” oppure:” Consenso dato a un’azione disonesta senza parteciparvi attivamente”
    Non arrimpichiamoci quindi ,sugli specchi per trovare ora delle giustificazioni valide per un comportamento che affonda invece le propri radici nell’ opportunismo e qualiquismo politico. I due Assessori non avevano nessun mal di pancia tant’ è che sono ancora in carica.
    La cosa più riprovevole e che pur ammettendolo anche Voi che si tratta di un gesto ingiustificabile siete costretti a sostenerli, VOI che ne avete subito per prima le azioni e ne avete denunciato i comportamenti ambigui e incoerenti. E dicendo questo penso a chi sconfitto la volta scorsa oggi è escluso dalla competizione per dar posto a questi figuri e si deve anche affanare per sostenere improbabili difese.
    Tutto per il bene del capo supremo e per la soddisfazione del suo ego!

  45. Il sequestro della circunvallazione farà fare la fine dell’opera come il poliambulatorio e poi dovremo aspettare che arrivano amministratori in gamba per risolvere i problemi che, finita una epoca, sono sempre più rari in questo paese.

  46. passando per pietravairano qualche tempo fa si sentiva la stessa puzza che si sente per pietramelara oggi!!!

  47. Continua la disinformazione…….
    NESSUNA OPERA PUBBLICA A PIETRAMELARA E STATA SEQUESTRATA.!!!

    Romolo….fattene una ragione !!!

  48. Caro Sabatino da Caserta

    io ho posto solo 10 domande e le avrei continuate a riproporre ogni giorno solo per ottenerne la risposta. Il fatto è che Giancarlo Izzo nonstante gli avessi ben spiegato in un post la mia iniziativa ha ritenuto opportuno CENSURARMI e mettere fine alla mia iniziativa, va bene cosi spero solo che sia stata una sua spontanea iniziativa e non si sia fatto tirare per la giacchetta da qualcuno. Le mie domande erano semplici non offensive e per uno che si candida e vuole amministrare una comunità non dovrebbe avere diffficoltà a spiegare le sue ragioni in modo da offrire una garanzia di trasparenza ai cittadini. Ritengo che chiedere il resoconto di 18 anni di attività amministrativa non sia blasfemo, ritengo ancora che chiedere le ragioni che hanno portato a tanti passaggi da un partito politico all’ altro in questi 18 anni non sia una mia colpa. Guarda io parlo di ragioni non di giustificazioni, Panella si è presentato sul palco dei DS per chiedere il voto per BRANCACCIO poi è ha avuto l’incarico di consulente per l’ amministrazione di Ventriglia del PDL perchè ? Qual’ è il motivo politico? La mia prima domanda era quale è il tuo programma?

  49. VIVA PIETRAMELARA

  50. Caro Sabatino da Caserta

    io ho posto solo 10 domande e le avrei continuate a riproporre ogni giorno solo per ottenerne la risposta. Il fatto è che Giancarlo Izzo nonstante gli avessi ben spiegato in un post la mia iniziativa ha ritenuto opportuno CENSURARMI e mettere fine alla mia iniziativa, va bene cosi spero solo che sia stata una sua spontanea iniziativa e non si sia fatto tirare per la giacchetta da qualcuno. Le mie domande erano semplici non offensive e per uno che si candida e vuole amministrare una comunità non dovrebbe avere diffficoltà a spiegare le sue ragioni in modo da offrire una garanzia di trasparenza ai cittadini. Ritengo che chiedere il resoconto di 18 anni di attività amministrativa non sia blasfemo, ritengo ancora che chiedere le ragioni che hanno portato a tanti passaggi da un partito politico all’ altro in questi 18 anni non sia una mia colpa. Guarda io parlo di ragioni non di giustificazioni, Panella si è presentato sul palco dei DS per chiedere il voto per BRANCACCIO poi è ha avuto l’incarico di consulente per l’ amministrazione di Ventriglia del PDL perchè ? Qual’ è il motivo politico? La mia prima domanda era quale è il tuo programma?
    Concludo dicendo è inutile che cerchi di imbrigliarmi nelle tue classificazioni sterotipate IO NON ODIO voglio solo capire. Quindi non spargo fango non mi arrabbio se mi sollevano delle eccezioni. Quindi nessuna macchina del fango solo voglia di chiarezza. La politica di Berlusconi l’ho seguita anche io quindi conosco l’ azione di Belpietro Feltri e company, perciò non voglio far nessuna vittima ma solo capire il perchè di certe dinamiche che siu stanno manifestando nel nostro paese. Nel caso riportato nell’ articolo la gente avrà tutte le possibilità di chiedere e pretendere risposte, ma di genere diverse da quelle che ho chiesto le mie infatti sono solo politiche.
    Infine letti tutti i post presenti per l ‘articolo e dubbi posti dagli atri “blogger” ho un’ altra domanda per i due transfughi assessori ma se sapevate che c’era qualche impiccio sotto perchè non lo avete denunciato? perchè non vi siete dimessi?
    Grazie

  51. Non sarà così semplice proseguire con la circonvallazione perchè si dovrà rifare la gara d’appalto e ci vorrà un bel po’. Inoltre non è detto che questa seconda gara sia senza ricorsi legali della ditta interdetta. Dopotutto non è una cosa grave se non si fa la circonvallazione, assolutamente inutile. La colpa di Leonardo è stata quella di non aver aderito alla stazione unica appaltante e di non aver dato retta all’opposizione quando segnalava questo problema.

  52. X rob
    Fate tutti schifo cercando di usare notizie del genere per screditare Leonardo! addirittura ora lo fate passare per mafioso! Almeno lui le tasse al comune le pagaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Andata a votare che non paga le tasse al comune che vorrebbe dirgere,ma vi rendete conto?????
    Bhaaa

  53. che tristezza a veder parlare ancora di panella, russo ecc. pure quando si parla di cinconvallazione….solo fumo negli occhi…

  54. De Ponte appena diventerà sindaco deve subitro aderire alla stazione unica appaltante, se questa cosa già fosse stata fatta a quest’ora non ci sarebbero problemi e si avrebbe la certezza che la questione riguarda solo la ditta. Mi meraviglio che Leonardo, che io reputo estraneo a questa storia, non si sia speso per aderire, ormai vi sono presenti quasi tutti i comuni.

  55. x Costanzo Scusa ma se qualcuno non paga l’ICi non tocca al comune farglielo pagare? Se Leonardo non si fa pagare prenditela con lui. Del resto De POnte ha fatto ricorso, mica evaso le tasse.

  56. Antonio peluso

    Solo per dire che il certificato antimafia viene rilasciato dalla prefettura, è, secondo me quello l’itituzione a cui si dovrebbero porre domande.

  57. c’e’ ancora chi cerca di giustificare il caro vice sindaco e company quando per cinque anni sono stai contro a questa specie di opposizione,quindi cari pietramelaresi non fatevi abbindolare da questi personaggi……………che forse nemmeno a zelig si potrebbero presentare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  58. IL PATTO PER PIETRAMELARA

    Il patto per Pietramelara: romanzo dell’odio.
    Questi ultimi giorni di campagna elettorale stanno dimostrando, purtroppo, un tentativo, un PIANO, per creare confusione e disseminare paura e odio nel nostro paese.
    Noi personalmente riteniamo che l’articolo che ieri, la redazione di paesenews, ha pubblicato, si presta “involontariamente” a questo tentativo e ce ne rammarichiamo. Perché si dovrebbero dire le cose con più chiarezza e non limitarsi unicamente ad ergere il candidato De Ponte come il paladino della giustizia DUNQUE IL BENE, e il sindaco uscente Leonardo, come colui che ha consentito l’ingresso di organizzazioni criminali nel nostro paese: DUNQUE IL MALE.
    Questo giochetto, questo binomio, non porterà a nulla se non ad una risposta ancora più chiara della gente che sostiene un voto di protesta contro i veri e assodati “affaristi” della politica. Forse il candidato De Ponte, non trovando più alcuna giustificazione all’errore commesso nell’acquisto dei nuovi “attaccanti”, si preoccupa ora di procurar loro un “alibi” (alquanto risibile)? forse De Robbio, intravedendo la sicura “panchina”, pensa di diventare il Beppe Grillo Pietramelarese e poter recuperare i voti di tutti quei cittadini che oggi gli chiudono la porta in faccia e che un tempo lo sostenevano, quando criticava i rapporti clientelari del suo attuale “compagno” (alias il vice–sindaco uscente)?
    O forse, quando si è ormai certi di perdere perché il divario è quasi di mille voti, si è veramente disposti a tutto?
    Ciò che un po’ ci meraviglia è anche la scelta di qualche rispettabile “vecchietto” della politica locale che si sta prestando alle illazioni di questi quattro bugiardi un po’ esasperati. Costui, pur nella discutibilità delle sue scelte ideologiche e politiche si è sempre distinto nella storia Pietramelarese, non riuscendo mai a fare il primo cittadino ma mantenendo una certa riconoscibilità. Adesso rischia di perdersi e uscire di scena mischiandosi con questa massa amorfa che in maniera autoreferenziale si definisce “svolta”. Ma egregio Giacomo, se ti ascoltano, fai capire loro che questa non è una crociata – e che, dei crociati, non hanno nemmeno la statura.
    Sapevamo di un clima di disperazione dominante tra candidati che entrano nelle case promettendo ai cittadini purghe e vendette interne (vedi PANELLA Vs DE ROBBIO e viceversa…): ma costoro, ora, credono di poter fare un ulteriore ‘salto’ (non solo quello della quaglia)? un ‘salto’ sulla notizia’? questo è veramente da poveracci: è cosa misera che non colma il vuoto di programmi e di idee di cui la lista De Ponte è emblema.
    Forse il pellegrinaggio che tra qualche giorno si terrà verso Castel Petroso (che auspichiamo non diventerà per lui ulteriore momento di campagna elettorale) potrebbe sortire il miracolo di fargli capire come ci si comporta quando si ha a che fare con una cittadina pacifica come la nostra e svestirebbe i panni un po’ stretti di Savonarola.
    Ma veniamo al romanzo dell’odio: cosa è scritto nell’articolo la cui sintesi è “Leonardo=mafia”?
    Ebbene, oltre all’illazione, non è scritto nulla. L’esclusiva di paesenews, lo “scoop”, non esiste: queste notizie erano già state date mesi fa. Esiste attualmente un’ indagine su opere realizzate in molti comuni della provincia di Caserta da varie ditte, tra cui la D’Angelo costruzioni. Tale ditta è iscritta regolarmente all’albo anti–mafia e verso essa sarebbero stati fatti dei presunti tentativi di infiltrazioni da parte di clan locali. Al momento sono in corso indagini da parte della magistratura. Ma, ripetiamo, questa è notizia dello scorso febbraio e per lavori che non riguardano Pietramelara: forse, più che agitare il “cappio” in paese, i soliti bugiardi dovrebbero imparare a leggere (potrebbero chieder lumi, magari, all’uscente assessore alla cultura?). Oppure, come buon esempio, il candidato sindaco De Ponte, così attaccato alla trasparenza (cosa ardua data la mole) da volerci mostrare il pedigree di alcuni correntisti della SUA BANCA?

    Nil est dictu facilius: vasa inania multum strepunt‼!

    Cittadini, il nostro movimento in paese ha preso corpo nelle centinaia di persone che diffondono e sostengono, ogni giorno, il voto di protesta. Molti ci chiedono quale candidato scegliere per poter capire la consistenza della nostra scelta e sarebbe facile, da parte nostra, indicare uno dei candidati “forti” della lista del sindaco Leonardo per poter mischiare i nostri voti con i loro.
    Così, dopo una profonda riflessione, abbiamo individuato nei due candidati, DE CESARE ANTIMO E LEONARDO ORNELLA, due potenzialità da incoraggiare e sostenere per quella semplicità, onestà e disponibilità che li caratterizza e che appartiene anche agli altri candidati della lista. E che, obiettivamente, appartiene anche a coloro che, dalla parte sbagliata, competono in questa tornata amministrativa con troppa ingenuità e cadendo involontariamente nella contraddizione: ossia Maciariello, Palumbo e Ruzzo.

    SOSTENIAMO DUNQUE DE CESARE E LEONARDO PER RAFFORZARE IL PATTO PER PIETRAMELARA.

    LIBERIAMO LA POLITICA PER RIAPPROPRIARCI DELLA POLITICA.

    IL PATTO PER PIETRAMELARA.

    P.S. PREGHIAMO GLI ARROGANTI DI TURNO DI NON ATTACCARE L’ ONESTA E
    DISINTERESSATA REDAZIONE DI PAESENEWS CHE STA OFFRENDO A TUTTI I CITTADINI LA POSSIBILITA’ DI ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI.
    GRAZIE.

  59. IL PATTO PER PIETRAMELARA

    CI SCUSIAMO PER ALCUNI ERRORI DI BATTITURA.

  60. F.da Caserta (VERO)

    PER CONTRANONIMO:

    ….ahia ahia ci Risiamo Nuovamente!! ….senta, mi Scusi, dico ma la Gratifica essere Monotono?? ….Le chiedo Gentilmente di cambiare un Pochino ‘Musica’, perché sennò…. Annoia!!! Usi Cortesemente Argomentazioni Politiche Vere e…. Lasci Perdere la Sua Solita Litania!!! ….cmq, Le Ho Più Volte Consigliato di Evitare di Scrivere Nefandezze ed Improperi Vari sul Piano Personale di chi, Legittimamente ha Voluto fare una Scelta Diversa dal Sindaco Leonardo, perciò…. adesso di Cosa si Lamenta se (come avevo Previsto) il Libero Dibattito Politico è TRASCESO anche nei Confronti del Suo Sindaco??? …..ora, cosa Le dovrei dire??? ….di fare Prima un Pochino di ‘Mea Culpa’??!! ….quindi, Le Ripeto (questo vale anche per Altri Blogger di sto sito) per la Milionesima, si Eviti di Fomentare le Diffamazioni sul Piano Personale, perché, come è Successo Anche Stavolta…. Ritornano Sempre Indietro come Boomerang e…. Addio Democrazia!!!

  61. F.da Caserta (VERO)

    PER CONTRANONIMO:

    …ah, Dimenticavo, si Legga la Mia Missiva di Ieri Sera (indirizzata anche a Lei), così forse…. Riuscirà, Senza Offesa, a Recepire Meglio i Comportamenti Eticamente e Politicamente Corretti, da Tenersi in una Autentica Campagna Elettorale Democratica, che sia…. Degna di Questo Nome!!!

  62. Mediocrita’ ed idolatria

    Quando anche il ben minimo di buonsenso diventa motivo di ottusaggine e prevaricazione della realta’ si sente si’ la democrazia… ma’ del “MANGANELLO”, non a caso nell’innocente analisi del solito DEFENDER oltre ai soliti inconcepibili e noiosi “RITORNELLI” c’e’ il melodrammatico liet motiv in difesa dei due poveri……noti personaggi, che vengono vittimizzati per odio e disprezzo elettorale!!! Quando la democrazia è fragile, a piantarci sopra troppe bandiere si sgretola. Cari concittadini i fatti sono sotto gli occhi di tutti e sinceramente non c’e’ che da rammaricarcene. Come l’ultima telenovela delle infiltrazioni camorristiche che invece di farci riflettere rendererebbero’ innocenti e pure le scelte del vice sindaco e fidelis (tutt’ ora in carica) giustificando il loro salto della quaglia. Miserevole molto miserevole,tutto quello che eventualmente di sbagliato e’ stato fatto dall’amministrazione uscente non esenta da colpe i signori in questione ……….povere vittime di beceri attacchi……….. a meno che non siano anche loro nipoti di Hosni Mubarak. Queste distorsioni moderne e liberali che ci propinano i santi untori …..da Caserta puzzano di naftalina e di retorica.Una campagna elettorale che propone una “SVOLTA” illuminata e brillante coniugando il peggio del vecchio come risoluzione dei mali del nuovo. Complimenti non c’e’ che dire degno del paese di bendegoti e di una “visione esecrabile del modo di intendere LA VOSTRA POLITICA E DEMOCRAZIA……. Purtroppo qui non siamo a teatro ed il nostro spirito libero scrivera’ sempre sulle vostre fandonie di politica da baraccone, come amava dire Seneca non devi farti simile ai malvagi perché sono molti, ne farti nemico ai molti perché sono diversi da te. Il dibattito nudo e crudo e l’unico respiro della liberta’, la realta’ distorta di certi cerberi idolatri e prezzolati non inganna nessuno, Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia, scriveva Otto von Bismarck, quindi per le cassandre nostrane e ora di smetterla di offendere la nostra intelligenza, ma di parlare di politica che e un’altra cosa,………… e non la “SOLITA DIFESA ESTREMA” dei paladini Panella e Russo …………………. E questi sarebbero i concetti liberali e innovativi della…..SVOLTA…………..
    p.s (Omnia munda mundis; coinquinatis autem et infidelibus nihil mundum, sed inquinatae sunt eorum et mens et conscientia.) Tutto è puro per i puri; ma niente è puro per i contaminati e gl’increduli, perché hanno contaminata l’intelligenza e la coscienza.

  63. Senza entrare nel meritovorrei fare solo una considerazione: LA GIUNTA COMUNALE CAPECCIATA DAL SIGNOR LEONARDO E’ IN ACCORDO CON LA MAFIA…MA I SIGNORI PANELLA, RUSSO(MARESCIALLO AEREONAUTICA), DE PONTE E DE ROBBIO DOVE STAVANO IN QUESTI ANNI?….IO LO SO….

  64. Disinteressato

    F. Da Caserta, ma lo riponi ‘sto manganello? Sembri la brutta copia di Sallusti. Contranonimo ha posto delle domande, 10 semplici domande a cui si può scegliere di rispondere o meno. Non c’è alcun attacco personale.

  65. F.da Caserta (VERO)

    PER IL ‘Sassolino’:

    …ah, Bravo… Noto che Finalmente ha Provato a farsi AIUTARE per Scrivere la Sua Missiva (Pseudo) Decente per dare Dimostrazione a Noi Piccoli Illetterati della Sua “Grande Scienza” Lessicale con Citazioni Latine (che purtroppo manco Lei Comprende) Pleonastiche Tipiche del Suo Sterile ed Atavico Concione, che è….. Sempre Molto COMICO!!! Peccato Però che…. Non Si Capisce NIENTE!!!
    Comunque, Le Consiglio Nuovamente di Prepararsi Meglio…. quando Copia (anche dal Sottoscritto) Frasi, Periodi, Aggettivi, Provi (si faccia Aiutare) a dare un Senso Compiuto a ciò che Scrive, perché…. è Grammaticalmente Sconclusionato con un Retro Pensiero Comprensibile SOLO da Lei!!! Perciò, Prima di Sgorbiare Ulteriori Epistole Astruse, Senza Offesa, si faccia Insegnare da Persona Edotta l’Etimologia delle Parole, così Almeno Eviterà di Fare l’Ennesima PESSIMA FIGURA!!!

    P.S.: Per la Prossima.La Invito a Leggere con Più Oculatezza (ovviamente si faccia Sempre Aiutare) le Frasi che Copia Maldestramente dal Latino…. le Interpreti Nel Modo CORRETTO, dando il Giusto Significato del Cap. 8 della ‘Omnia Munda Mundis’…. e si Renderà Conto che Anche in questo Caso ha Preso…. una Grandissima CANTONATA!!!
    Ahia Ahia Ahia, Mi Dispiace…. Voleva fare lo ‘Splendido’ ma…. Pure Stavolta Le Andata MALE!!! ….si Impegni di Più negli STUDI e ci Riprovi, Magari…. sarà Volta BUONA!!!

  66. Caro sindaco uscente ma non si vergogna di tutto quello che sta accadendo nel suo paesino?!?Io se fossi in lei mi dimetterei!Accrodi …. accordi …. e ancora accordi con personaggi combattutti da alcuni ma immessi nel sistema da molti

  67. x Camilla

    se qui vi è qualcuno che non ha argomenti forse siete voi del “Leonardo fan club” visto che quando andate nelle case dei cittadini di Pietramelara invece di parlare di quello che avete realizzato in questi cinque anni, sparlate solo di Panella e Russo.

    La notizia dell’arrivo dell’antimafia sull’ufficio tecnico di Pietramelara non è una falsità ma un dato oggettivo che i cittadini di Pietramelara e quelli di Fontegreca valuteranno come meglio credono.

    Mi preoccuperei maggiormente di quello che fanno i tuoi “amici”, in quanto, a detta di molti, l’ufficio tecnico sembra ormai impegnato a tempo pieno ( a spese dei contribuenti ) a fare campagna elettorale per Leonardo.

    Sulla domanda dov’erano Panella e Russo quando la ditta colpita da interdittiva antimafia è venuta a Pietramelara, la risposta è semplice: non erano né SINDACO né ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI, settore, noto a tutti, controllato personalmente da Luigi Leonardo.

    Se fare il proprio dovere di assessore viene da te inteso come “curare un orticello”, allora ti dico che MAGARI ci fossero decine di orticelli, sicuramente Pietramelara si troverebbe molto più in avanti.
    Ti saluto affettuosamente

  68. ma il pd che stà facendo,vuole fare domande a questa amministrazione in merito ai fatti accaduti? vuole dare indicazioni al suo popolo di elettori? vuole rendersi attiva nella politica? segretario pd e direttivo svegliatevi o non fatevi sentire piu!!!

  69. l’amministrazione leonardo è la più scadente della storia di pietramelara! verrà ricordata solo per gli sperperi di denaro usati per favorire amici e parenti! menomale che i 5 anni sono passati!

  70. Antonio Peluso è vero che si dovrebbero fare della domande alla prefettura ma è pure vero che Leonardo non si è mai rivolto al prefetto. Prima non aderisce alla stazione unica appaltante, poi quando l’opposizione solleva il problema poteva almeno scrivere due righe al prefetto e chiedere cosa fare. Non serviva a niente ma almeno oggi avrebbe un pezzo di carta che dimostra la buona fede e anche per il possibile blocco dei finanziamenti è importante. Ora si rischia la revoca.

  71. Per la redazione.
    Scusa non avevo aggiornato il blog.
    Scusa ancora e mille grazie x il lavoro che svolgi.

  72. Caro Livio, quando si festeggia san Pasquale Di Fruscio???
    Forse il 2 novembre???

  73. Per F. da Caserta:
    sei piu’ antipatico di una DIARREA…..

  74. Carlo ma forse ti riferisce allo sperpero di denaro che Panella e Russo hanno fatto a totale vantaggio dei loro sostenitori e a discapito degli altri cittadini che ne avevano diritto?

  75. Veramente questi sono personaggi da zelig..fanno politica sporca infangando l’altra lista cn cose nn vere attraverso articoli di giornale di basso livello….con che coraggio si osa mettere in dubbio l’onestà del Dottor LEONARDO,mi spiegate quali potrebbero essere le responsabilità dell’amministrazione quando chi ha vinto la gara di appalto era in regola con tutte le certificazioni che la legge richiedeva e solo oggi, a distanza di anni, si sono scoperte queste cose?..poi un altra cosa un articolo di qualche mese fa’ diceva che che il sindaco dava appalti senza svolgere normali gare..ora molti commenti di gente che nn ha nemmeno il coraggio di firmarsi con il loro nome mi fa capire il contrario che il sindaco ha fatto entrare questa gente in paese,quindi ha sbagliato a svolgere una giusta gara d’appalto..Vi rendete conto tra un articolo e l’altro vi contraddite da soli..nn sapete piu’ a cosa aggrapparvi..RIDICOLI!!!P.s.tutti quelli che parlano male del nostro sindaco nessuno ha il coraggio di firmarsi col proprio nome..sara’ sempre la stessa persona cn commenti gia’ studiati per l’ articolo?????…….Saluti

  76. Bravo Sassolino, finalmente uno che dice quello che pensa e non quello che gli dettano, tanto piu’ con un logorroigo F. da Caserta in giro che ci abbuffa i marroni, scrivi per te noi leggiamo le cose sensate non gli avvocati del diavolo!

  77. Antonio peluso

    Bravo Olindo.

  78. F.da Caserta (VERO)

    PER CIAO DARWIN:
    Senta….. innanzitutto, Senza Offesa, IMPARI Prima a Scrivere ciò che Vorrebbe Significare, poi…. è Liberissimo di Leggere (Solo Fango e Nefandezze di taluni Personaggi) quello che vuole, ma…. Non Può Certamente con la Sua Incultura da Vichingo Preistorico, PROIBIRE a Nessun Blogger di questo Sito di Esternare le Proprie Opinioni e Valutazioni Rispetto alla Vita Politica di Pietramelara!!! Se per Lei (Considerando gli Epiteti che Scrive) l’EDUCAZIONE è un ‘Optional’….. Le Consiglio Vivamente di Riandare a Scuola per Farsi Insegnare le BASI Minime del BON TON e del Vivere CIVILE!!! ….se poi NON Riesce Proprio ad APPRENDERE le Lezioni di Cultura e di Civilizzazione del Terzo Millennio….. segua un’Altro mio Consiglio, Stia tra i Suoi ‘SIMILI’….. faccia un Bel ‘Viaggio nel Tempo’, così si Renderà Conto che ha SBAGLIATO EPOCA….. l’ERA dei PRIMITIVI CAVERNICOLI e Passata da Molti Secoli!!!
    Perciò sappia che….. finché su questo Blog ci Saranno ‘Soggetti’ Agresti come Lei che. Scrivono Solo Obbrobri Calunniosi e Denigratori nei Confronti di Tutte quelle Persone “Non Allineate” con la Sua (Vostra) Visione Becera e Razzista della Politica…. il Sottoscritto sarà SEMPRE Qui per far Valere le Ragioni della Vera LIBERTA’ DEMOCRATICA (anche dell’Espressione) con Le Proprie OPINIONI EGUALITARIE!!!
    Quindi…. se né Faccia una RAGIONE!!!

  79. Sono un sostenitore di Leonardo ma sulla questione Circunvallazione è indifendibile. 1) Quest’opera se veramente sta nel Piano regolatore dal 1978 e nessuno l’ha mai realizzata prima (Peluso, Zarone, Di Fruscio) il meno indicato a farla era proprio Leonardo visti gli interessi diretti che hanno parenti entro il quarto grado. (andate a rileggere l’art 78 del D.Lgs 267/2000). 2) La gara d’appalto doveva svolgerla la Prefettura per il protocollo di legalità e invece l’ha gestita il Comune (ufficio in cui figura la moglie di un assessore). Queste cose portano direttamente la questione sul tavolo dell’antimafia che, giustamente, ha imposto la revoca dell’appalto alla ditta che è in odore di camorra. Con questi risultato possiamo ancora difendere Leonardo oppure è meglio stare zitti e riconoscere quando sbagliamo? A tutto questo non dimentichiamo che l’assessore ai Lavori Pubblici si era dimesso con una denuncia di gestione poco trasparente del settore Lavori al Comune. Un pò di cenere in testa fa bene anche a noi.

  80. Camilla, sul Calendario di Frate indovino ho letto che San Pasquale Di Fruscio si festeggia l’otto maggio 2012.

    Si narra che San Pasquale, il Santo più pregato in questa campagna elettorale – con i tanti fedeli che vanno e vengono dalle sue Chiese – nel giorno del Signore 8 mggio 2012 ricorda alle sue genti il suo ultimo miracolo, quello di avere cacciato via dal Tempio il serpente Luigi.
    Allora i Giudei si misero a discutere tra di loro: «Come può costui fare questo a Luigi che Lui ha voluto, dopo di se, al posto suo?».
    E San Pasquale disse: «In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita.
    Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno anche se con le tue azioni non ha meritato .
    Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».
    Queste cose disse San Pasquale, insegnando nella sinagoga.

  81. F.da Caserta (VERO)

    PER il Sig. ‘Disinteressato’:

    Senta…. La ‘Ringrazio’ per Avermi Paragonato a Sallusti (mi va bene anche la brutta copia), ma, il Sottoscritto di ‘Manganellate’ Diffamatorie ed Infamanti Non né Scrive, quindi…. mi sa mi sa che ha Sbagliato Blogger!!!
    Piuttosto, si Legga Tutte le Missive dei Suoi Amici ‘Contranonimo’, ‘Sassolino’, ‘Patto per Pietramelara’ ecc. (tenga Presente che Molte di queste, dopo la Pubblicazione erano così Meschine ed Ignobili che, sono state Censurate e Cancellate dalla Redazione) e si Renderà Conto degli Epiteti Ingiuriosi Usati nei Confronti di chi ha Opinioni Diverse dai suddetti “Signori”, Utilizzando un Linguaggio Scurrile, Pesantemente Offensivo sul Piano Personale Contro Alcuni Politici Locali!!! Perciò…. mi Meraviglia questo Suo Richiamo al ‘Moralismo’….. ma questo Lo DEVE RICORDARE ai Suoi Amici che….. sono Mentalmente agli Antipodi Rispetto ad un Comportamento Deontologico Casto ed Educato!!! Pertanto, si Legga Bene le Mie Epistole e né faccia Ammenda, perché Non Troverà Vilipendio Alcuno nei Riguardi di Chicchessia (benché meno contro il Suo Sindaco Leonardo) così…. Forse Finalmente Riuscirà ( Riuscirete) a Cogliere il Senso di una Condotta Eticamente Corretta per la Libera Democrazia del Vivere Civile!!!
    Quindi…. Meditate, Meditate BENE!!!
    Bye Bye.

    P.S.: Mi Permetto di Consigliarle (questo Vale Anche per i Suoi Amici) di Studiare un Pochino di METAFISICA, così forse….. Riuscirete a Capacitarvi un Pochino del Veridico Concetto di ‘Etica e Morale’!!!

  82. caro Biagio posso capire la tua rabbia per quello che è successo qualche mese fà nei confronti della tua ditta,ma non posso capire che un ragazzo inteligente non si renda conto che quest’amministrazione ci stà portanto allo sfacello!!!i tuoi figli,perchè un giorno di certo ne avrai,pagheranno per le scelte scellerate di questi amministratori e tu quel giorno rimpiangerai di essere stato un loro elettore!!! rispetto la tua rabbia ma se sei un ragazzo maturo come credo tu sia raggiona per il bene di tutti anche di quelli che verranno!!!!!

  83. bravo biagio hai capito anache tu che questi sono tutti personaggi da zelig!!!!!!!!!!!grazie.

  84. Ora capisco qualcosa. Ero stupita di fronte alla lista “perdente” e senza “spessore” presentata dal Leonardo. Mi sa proprio che l’ha fatto apposta e questa volta l’ha “dipinta” veramente per bene, all’insaputa di tutti. Lui “vuole perdere”. Si “vuole togliere dagli impicci”, vuole “scendere dall’impalcatura” e “vuole lasciare” a de Ponte le crepe, prima che crolli tutto. Poi si dirà “ma io ce l’ho messa tutta per vincere…!”. Mi sa proprio che questa volta de Ponte va a comprare guai. E sarà proprio lui de Ponte l’ultima vittima delle opere di Leonardo (alcune, come già successo, resteranno incompiute per secoli a futura memoria). Speriamo almeno che si salvi qualche dipendente o ex assessore per la “leggerezza” con cui hanno operato (dire “non potevamo sapere” in questi casi non è una giustificazione di fronte alla legge se vengono appurati fatti gravi).

  85. vedo che il mio commento è stato tolto…che paese news si sia venduto ai soliti ricchi????

  86. Comunicazione della redazione: siamo costretti a togliere i commenti che riteniamo offensivi. Un nostro dovere anchep er proteggere chi può parlare nascondendosi dietro l’anonimato. Chiediamo a tutti maggiore moderazione. Grazie infinite

  87. Bilancio di un quinquennio che sta per finire: pensavamo di potere ricoprire ruoli di responsabilità, pensavamo fosse semplice, e così abbiamo navigato a vista, anche senza mai essere saliti su una nave, pensavamo si potesse fare tutto … pensavamo…. !. Partimmo con gli intrattenimenti, tutti in Piazza, poi abbiamo iniziato qualche opera modesta, l’isola ecologica, infine abbiamo iniziato a costruire una leggenda, il “titanic delle opere” la famigerata circunvallazione, pensata e disegnata dal capo personalmente. Una ispirazione geniale, un grande amore così non viene dal nulla…. ma nella stagione degli amori può succedere di tutto, anche che un elefante perda la testa per un topolino. E adesso, la pubblicità! Finalmente il principe di tutte le innovazioni presenta le sue credenziali a tutti, pubblicamente, per aspirare nuovamente al ruolo di capo….E, sarà la più grossa novità della politica italiana, che cambierà il corso della storia, una esperienza di liberazione. Lasciatemi dire, con grande sofferenza, che qualcuno non ha esitato a denigrare, una operazione di fango è stata orchestrata, per dare fiato a qualche demagogo di turno. Ma NULLA ci fermerà . . Un grande spettacolo ci aspetta, il successo sarà strepitoso: ho fiducia in questo Paese:…… RIARDO !

  88. però vedo che sono rimasti dei commenti anche con parolacce….vabbè…a tutto c’è un prezzo…

  89. Disinteressato

    Per f. da Caserta
    Lei dà l’impressione di aver letto molti libri..complimenti.
    Peccato che non ne ha capito nessuno.
    Battute a parte, non mi sento sostenitore di Leonardo, tantomeno di De Ponte; non mi sembra di aver usato i termini “diffamatorie e infamanti”, non mi sembra di aver parlato di moralismo e non credo di aver amici in questo blog(può darsi che ci siano conoscenti ma l’anonimato degli utenti non mi permette di saperlo). Per cui non si alteri più di tanto se l’ho invitata a riporre il manganello, ma l’ho fatto solo perché mi ha dato l’impressione di essere Un tantino aggressivo nei confronti di chi la pensa diversamente da lei. Stia calmo, sembra una molla carica sempre pronta a scattare.

  90. ordini di scuderia hanno fatto si che si togliesse il commento …forse qualcuno si sarà cotto la coda…

  91. redazione: ribadisco nessun prezzo. Una cosa sono le parolacce, altra cosa le offese. Per favore riprovi a mettere il suo commento con più moderazione. Grazie

  92. Speriamo che passati questi cinque anni si possa tornare a fare politica “vera”. Che si ritorni alle campagne elettorali basate su temi importanti per il nostro comune e non sui pettegolezzi. Che si possa ritornare ad assistere a quegli spettacolari comizi del sindaco Di Fruscio (quando veramente ci affascinava dal palco). Che io possa ritornare ad avere come mio rappresentante una persona valida, seria e competente come Di Fruscio. Come spero possa avvenire anche a livello nazionale con il ritorno in politica di esponenti di più alto livello. Questo potrà succedere solo con il nostro impegno elettorale, quando, cioè, entrati nell’urna indirizzeremo il nostro voto di consenso verso coloro che si caratterizzano per la loro competenza, professionalità e DISINTERESSE…senza cedere ai ricatti, scambi di favori e varie “promesse”.

  93. Il problema vero di questa campagna elettorale sta nel fatto che manca una LISTA DI CENTRO SINISTRA, che avrebbe potuto riprendere a governare con competenza e nell’interesse dei cittadini.
    La cosa più grave di tutte è che i dirigenti del PD non hanno neppure avuto il coraggio di CHIEDERE SCUSA come hanno fatto a Recale dove tutto il gruppo dirigente si è DIMESSO per non avere fatto la lista.
    E soprattutto, gesto nobile che da noi è mancato, a Recale il PD si è SCUSATO con gli elettori per non avere partecipato alle elezioni CON UNA LETTERA E UN MANIFESTO, che dice testualmente: ” … questa limitazione è particolarmente grave, in quanto nessuna delle liste rimaste in campo può in nessun modo rappresentare l’elettorato di centro sinistra, i suoi valori, le sue aspirazioni, i suoi programmi. I democratici, per la responsabilità dovuta agli errori commessi SENTONO IL DOVERE DI SCUSARSI CON I PROPRI ELETTORI E CON TUTTI I CITTADINI”

    Cari pseudo – dirigenti del PD di Pietramelara, IMPARATE da questi signori, prendete LEZIONI, non pensate che basta avere la tessera in tasca comprata da Papà per fare politica, o basta seguire i consigli di vecchi scaldapoltrone isolati in politica e nel Paese.
    E’ così che si fa politica, anche RICONOSCENDO I PROPRI SBAGLI. EE voi non lo avete fatto. VERGOGNATEVI.

  94. peccato che nessuno di voi ….nonostante le delibere e le determine siano di pubblico dominio, le vanno a richiedere così vi rendereste conto di come si svolgono sia le gare che tutto il resto, siete bravi solo a criticare…domani con chi lo farete??? con chi oggi vi ha pagato per scrivere insinuazioni diffamatorie e scaraventarle al pubblico dominio???? Vediamo stasera la Svolta ( cioè Panella , Russo) cosa avranno da dire, la gente di Pietramelara aspetta ansiosamente di sentire….cosa diranno ? che a loro era vietato votare contrario in giunta? o che se non avessero votato a favore non avrebbero votato le loro delibere? certo che sarà bello sentire un vice sindaco che in 5 anni non si è saputo opporre ad un’amministrazione disastrosa( come dicono loro) o forse gli è convenuto non farlo per i suoi interessi???? e Russo che altro ha fatto?? non mi vorrà dire che gli hanno impedito di fare l’assessore alla cultura? ma quale cultura se non sa manco leggersi le carte che passano ed ha pensato solo di sistemare la moglie….allora cittadini stasera l’ardua sentenza Panella se veramente sei senza peccato …allora scagliala sta pietra …ma ricordati che poi la pietra può essere come un boomerang e ritona e dò coje coje…….

  95. F.da Caserta (VERO)

    PER DISINTERESSATO:
    Guardi… la “Ringrazio” Nuovamente per le Deduzione Istrioniche fatte sulle mia Persona, sono Contento, perché…. dette da Lei sono un COMPLIMENTO!!!
    …comunque, a prescindere dalla sua Ultima Faceta Missiva, Le Consiglio Vivamente di Leggere più Attentamente ciò che il sottoscritto Scrive, perché, a differenza Sua e di Molti Altri ‘Puritani’ (a fatti loro) presenti su questo Blog, le mie Epistole sono SEMPRE EQUILIBRATE e Mai Offensive nei Confronti di Nessuno, descrivendo Semplicemente la Realtà Politica di Pietramelara e…. questo, Purtroppo per Lei/Voi, Non Riuscite Proprio a ‘DIGERIRLO’!!! ….quindi, le Suggerisco di prendersi un po di Domperidone e…. vedrà che dopo si sentirà Più Leggero!!!

  96. si narra inoltre oltre alla leggenda di san pasquale ,un fatto vero, realmente accaduto nei primi anni del dopoguerra…una famiglia da come si dice nobile di pietramelara, con alcune dirette parentele del candidato sindaco della lista n 1 era consono magiare , anzi far mangiare il gelato al suo cane…e si divertiva nel vedere i poveri ragazzetti , immaginate i ragazzetti del dopoguerra..affamati che per un tozzo di pane avrebbero dato la vita…figuriamoci per un gelato….e questo signore (chissà se sta in paradiso) dava il gelato al suo cane e rideva e beffeggiava i bambini chiamandoli pezzenti e morti di fame.-…questa è la nobiltà…di sicuro nn la nobiltà d’animo…con quella ci si nasce…e a quanto pare la nobiltà d’animo questi sign ori nn sono mai riusciti a comprarsela nonostante le loro proprietà e tutti i risparmi messi da parte grazie a qualche tassa nn pagata….

  97. Rosita ma lo sai che san Pasquale Di Fruscio ha buttato a mare De Ponte?? Si e’ accorto che De Ponte sta affondando e non vuole affondare con lui??? Mi viene in mente il capitano Schettino…

  98. Il sasso della settimana ………

    Le frasi famose
    …ahà, eccole… ci Risiamo -Ancora Non si è Reso Conto che Non Interessano a Nessuno?!!- Cambi ‘Disco’… – forse Le andrà Meglio!!!-Siete gli Artefici di questo ‘Clima’ Diffamatorio?!!- dalle sue parole ci da Conferma della Solita Demagogia Sconclusionata da Campagna Elettorale!!! , purtroppo da quello che Scrive…. Non né HA!!!- BRAVO…. vedo che Finalmente è Riuscito a COPIARE BENE!!! -dice SEMPRE le Stesse Cose…. -è Veramente Monotono ed Antiquato!!! -…..’CAMBI DISCO’!!! -Costui è Sicuramente un OLIGROFENICO!!!-Eviterà ‘Magre Figure’!!!-ahia ahia ahia….. ha COPIATO MALE!!!- …..Riprovi, la Prossima Volta Sarà Più ‘Fortunato’!!!-BRAVO!!!-Senta…. -…ah, Bravo…-Stavolta Le Andata MALE!!!-si Impegni di Più- Magari…. sarà Volta BUONA!!!-Senta….. ) con Le Proprie OPINIONI EGUALITARIE!!!-Quindi…. se né Faccia una RAGIONE!!!
    Cambi disco…..

    GAME OVER……………………….

    VIVA L’ORIGINALITA’

  99. ma vi siete chiesti come la ditta aggiudicante non è di Pietramelara o dei comuni limitrofi . Le ditte di Pietramelara si sa che sono brava gente come mai non non hanno vinto l’appalto ?

  100. me sa che hanno fatto bene, altrimenti avreste criticato anche questo e guai mai avesse vinto qualche ditta vicina alla lista Leonardo….chissà cosa altro vi sareste inventati ….questo dimostra che comunque all’opposizione ed ai suoi accoliti nulla va mai bene…….comunque da quel che ho sentito del comizio dell’altra sera la pietra è giustamente ritornata indietro come il boomerang ed ha colto chi doveva cogliere ma a malo modo sempre a quel che mi è stato detto e dall’ascolto della registrazione……..me sa che siete messi proprio male…..

  101. ma scusate ma quelli erano pure comizi? …. a me mi sembravano quattro paginette lette peggio che alle recite e secondo me che erano state scritte da qualche maestro di scuola …. ma vi ricordate quanto sulla piazza scendeva l’avv. Di Fruscio? prima di tutto non si sentiva fiatare una mosca, mentre adesso tutti parlavno tra di loro e nessuno ascoltava e non si capiva niente.
    Potete dire tutto quello che volete ma Di Fruscio si vedeva appena iniziava a parlare che è un vero politico è faceva discorsi di un livello superiore che questi che abbiamo ascoltato non ci passano neppure vicino. Personalmente mi sono quasi addormentato a sentirli.

  102. sono d’accordo con te che non c’è paragone tra Di Fruscio e questi due candidati sindaco,ma purtroppo dobbiamo scegliere tra loro!!quindi facciamolo sperando di non sbagliare e votiamo De Ponte!!!lui almeno può sfruttare l’amicizia dell’ex nostro caro sindaco!!!leonardo invece ne ha voluto fare a meno a disprezzo di quello che lui aveva fatto nella campagna elettorale per portarlo alla vittoria, ed ecco i risultati!!se tutto va bene perderà solo le elezioni ,altrimenti il peggio lo sappiamo tutti quale può essere………!!