Ultim'ora

DRAGONI – Chiuso ponte Margherita, il sospetto della speculazione e della “forzatura”

DRAGONI – E’ stato già chiuso il ponte Margherita che cavalcando il Volturno collega l’area del Monte Maggiore con l’area matesina. I tecnici della Provincia hanno sistemato le transenne che impediscono il transito poco fa. Da oggi il collegamento della zona del Matese con il resto del Casertano è più complicato e più lungo. Bisogna passare per la nuova arteria realizzata proprio dalla provincia. Proprio questo aspetto suscita i primi “sospetti” sulla vicenda. C’è addirittura chi ipotizza una speculazione attuata per favorire lo sviluppo e la valorizzazione della zona attraversata dalla nuova strada. Chiaramente a scapito della zona servita da Ponte Margherita. Ma chi avrebbe attuato tutto questo? Politici e amministratori provinciali sarebbero coscienti e consenzienti?
Ma c’è altro. Ci sono i dubbi che sollevano alcuni tecnici, i quali assicurano che quel ponte, con adeguata manutenzione non si sarebbe ridotto in questo stato e avrebbe potuto assolvere ancora le proprie funzioni. Allora, chi ha omesso di intervenire? Cosa ha fatto, negli anni passati, la provincia per la manutenzione di quel viadotto?

Guarda anche

Roccamonfina / Piedimonte Matese – Donna roccana derubata della borsa al mercato matesino. Indaga la Municipale

Roccamonfina / Piedimonte Matese – I fatti prendono avvio questa mattina durante la fiera settimanale …

un commento

  1. La provincia se la canta e se la suona. VOGLIAMO UNA COMMISSIONE TECNICA ESTERNA CHE VALUTI L’EFFETTIVA NECESSITA’ DELLA CHIUSURA DEL PONTE, ALTRIMENTI SIAMO AUTORIZZATI A PENSARE CHE E’ SOLO UN PRETESTO PER FAR ABBUSCARE QUALCHE SOLDO AI “CUMPARIELLI” DELL’AGRO AVERSANO! VI STATE MAGNANDO PURE LE OSSA DEI MORTI.