Ultim'ora

ROCCHETTA E CROCE / PIETRAMELARA – Strada panoramica, ecco i “magnifici” lavori appena conclusi

ROCCHETTA E CROCE / PIETRAMELARA – Strada panoramica, ecco i “magnifici” lavori appena eseguiti, freschi freschi. In alcuni punti della strada che collega Pietramelara con Rocchetta e Croce e quindi Formicola, il nuovissimo tappetino di asfalto mostra già evidenti segni di cedimento. In altri, invece, mostra la “fretta” con cui è stato eseguito l’intervento. Ma poco importa. L’importante, probabilmente era incassare il finanziamento, rendicontare tutto entro lo scorso dicembre, incassare le competenze. Tanto a pagare sono sempre i cittadini.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / TEANO – Auto contro pilastro di un palazzo: ferita intera famiglia

Vairano Patenora / Teano – Avevano trascorso la mattinata al mare e stavano rientrando nella …

6 commenti

  1. Pietramelarese Doc

    Non solo i lavori sono stati fatti male ma non sono stati nemmeno utlimatii …. basta guardare la perizia di assestamento.. del resto che si poteva pretendere da un geometra e un perito agrario… Se i lavori si affidano a “professionisti” non competenti cosa questi sono i risultati: che ci si può aspettare … NADA DE NADA
    Per noi cittadini l’unica possibilità è attendere che la magistratura intervenga quanto prima, allo scopo di impedire che tutto ciò si possa ripetere e colpire chi si è indebitamente arricchito …

  2. Il modo di fare non è isolato, pure nei comuni di Pietramelara e Roccaromana gli stessi tecnici ricevono incarichi e eseguono opere come progettisti e direttori di lavori che appartengono alla competenza di ingegneri e architetti: lavorano sui tre enti impunemente con le stesse identiche mancanze di competenza quindi come progettisti e direttori dei lavori su opere di esclusiva competenza degli ingegneri. Le modalità che adotta l’ente Comunità Montana del Montemaggiore sono le stesse purtroppo poste in essere dall’ufficio tecnico del Comune di Pietramelara, di Roccaromana ed altri, tanto che pure a Pietramelara importanti opere come la strada di collegamento della zona PIP e i lavori di completamento del centro sportivo di via S. Pasquale sono state affidate a geometri e periti agrari … A Roccaromana poi uno dei TRE è perfino supporto al RUP proprio per le opere pubbliche. VERGOGNA !!!! VERGOGNA !!!! VERGOGNA !!!!

  3. Speriamo anche per Pietramelara nell’intervento dell’ingegnere affinché ponga fine ai soprusi che quotidianamente si consumano e ridia dignità ai professionisti Laureati che da anni vivono all’ombra e in subordine ad alcuni geometri e un perito agrario.

  4. Credo che i lavori non siano ancora conclusi perché manchevoli di tante cose e poi manca la relazione finale

  5. E’ evidente che questi geometri e periti agrari sanno “Lavorare” bene rispetto ai professionisti laureati. Di questi solo pochi sanno stare vicino agli amministratori di questi paesi legati da vincoli di parentela e simpatie di famiglie ben note. A proposito dell’asfalto sulla Panoramica, qualcuno è riuscito a calcolare 1 mq di quell’asfalto quanto è venuto a costare; se è vero che i lavori sono conclusi basta dividere l’importo per il prodotto della lunghezza stradale interessata per 5 mt. Infine ci si chiede: ma per un poco di asfalto c’è bisogno di un progetto così complesso, di una direzione di lavori, sicurezza, collaudo ecc. che ha arricchito questi tecnici con centinaia di migliaia di euro sottratti alla collettività. Che vergogna, che delusione ……..-

  6. Un bravo al dottore Casillo per quanto è riuscito a fare poco prima di andare in pensione. Complimenti per le capacità.