Ultim'ora

PIETRAMELARA – Intitolazione Villa Comunale, Leonardo inadempiente dal 2005. De Ponte: è una vergogna

PIETRAMELARA – Dieci lunghi anni non sono bastati, all’amministrazione comunale di Pietramelara – guidata dal sindaco Luigi Leonardo – per intitolare la villa comunale al compianto sindaco Giovanni Sorbo. Era il 21 giugno del 2005 quando l’allora amministrazione comunale – attraverso la delibera 89, decise di intitolare ad alcuni illustri concittadini le principali opere pubbliche del paese. La delibera, fra le altre cose, prevedeva di dedicare all’ex sindaco Giovanni Sorbo la Villa Comunale. I figli dell’ex sindaco, in questi anni, hanno più volte sollecitato l’amministrazione Leonardo al rispetto di quella delibera. Senza successo tuttavia. Leonardo ha sempre fornito rassicurazioni e risposte “simpatiche” come, ad esempio, l’impossibilità di procedere all’intitolazione della Villa Comunale per “il collaudo dell’ascensore comunale” che ha, quindi, rappresentato un ostacolo materiale all’apposizione della targa commemorativa, peraltro già realizzata.
Sulla vicenda è intervenuto, nell’ultimo consiglio comunale, Andrea De Ponte che ha protestato contro l’atteggiamento assunto dal gruppo di maggioranza chiedendo il rispetto della delibera assunta dieci anni fa. Soprattutto, De Ponte, ha chiesto il rispetto per una famiglia – quella dell’ex sindaco Sorbo – che tanto ha dato all’intera collettività

Guarda anche

Teano – Truffa un’anziana teanese, incastrato dalle telecamere dell’Ufficio Postale di Sparanise

Teano – Le fece credere che suo nipote sarebbe stato arrestato se non avesse pagato …

2 commenti

  1. Sono trascorsi dieci anni. Un ritardo che non si giustifica. Una irriverenza nei confronti dell’organo esecutivo
    che adottò il provvedimento, ancor più una offesa alla memoria del compianto Giovanni Sorbo che in vita
    si è sempre adoperato con passione politica a favore dei cittadini di Pietramelara . Sig. Sindaco non credo vi
    siano ragioni plausibili a spiegare tale inadempienza.

  2. C’è una segnalazione molto più seria che ha attinenza con la nostra villa comunale, con tanto di rispetto per chi non è più tra noi e che è stato amministratore negli anni passati. Ma in realtà l’articolo postato in precedenza sembra essere scomodo per tanti e indifferente anche per la minoranza che, come al solito e in maniera sterile, pensa all’intitolazione della villa anziché fare pressioni sul degrado in cui essa si trova e del luogo utilizzato per altre evenienze. Le foto ( postate il 25 u.s.) non hanno bisogno di altri commenti!!!!
    Signori amministratori, di maggioranza e di opposizione, se non siete in grado di continuare ( i primi forse non hanno mai iniziato, perché le scelte politiche le fanno i dipendenti comunali e gli altri,invece, non sembrano fare un’opposizione dura e costruttiva) a gestire la cosa pubblica abbiate il coraggio di rimettere il vostro mandato.
    Felice anno nuovo a tutti