Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Eventi Natalizi, il bilancio di Iannattone

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – Terminati gli eventi natalizi organizzati dall’Associazione Culturale “Progetto per Rocca nel pomeriggio di domenica 27 dicembre, con tanto di Babbo Natale che, avendo “depositato” la slitta con le renne ed approfittando nella soleggiata giornata, ha preferito girare per il centro del paese con una bicicletta trainando un carretto pieno di doni per i bambini.  “Quando decidemmo di dare vita a qualcosa di nuovo – ha dichiarato Rosa Iannattone, vice presidente dell’associazione -, qualcosa di non scontato, che stupisse i bambini, ci sembrava quasi impossibile pensare di ottenere un tale successo e invece la passione, il lavoro e lo spirito di squadra hanno dato vita a qualcosa che ha entusiasmato tutti!
Ci tenevamo a ricreare un ambiente comune a tutti, la casa di colui che tiene uniti grandi e piccini, colui che porta doni e felicità!
Ed è stato proprio così che quella che prima era la sede della nostra associazione si è trasformata in una casa con stanza da letto, caminetto, migliaia di luci colorate ed anche un laboratorio degli elfi nel quale i bambini hanno potuto sfornare biscotti caldi e costruire giocattoli da sistemare nel grande sacco di Babbo Natale!!!
Una struttura che ha ospitato intere famiglie e che ha raccolto nella propria cassetta della posta 196 letterine ed oltre 100 disegnini!
Un mese ricco di emozioni donate dalla felicità dei tanti bambini che insieme si sono divertiti, hanno cantato, colorato, ballato e giocato!
Siamo fieri e soddisfatti di essere riusciti ad animare tutti i fine settimana del mese di dicembre riuscendo così a far respirare aria natalizia anche nel nostro piccolo paese!”

Guarda anche

Teano – Truffa un’anziana teanese, incastrato dalle telecamere dell’Ufficio Postale di Sparanise

Teano – Le fece credere che suo nipote sarebbe stato arrestato se non avesse pagato …