Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Scuola calcio: Marotti, Cappella e (forse) Raccio scivolano sulla buccia di banana. E’ polemica

GIOIA SANNITICA – Il consigliere comunale di maggioranza, Carlo Marotti scrive un post – su facebook – in cui “tira” le orecchie alla Scuola Calcio Virtus Gioiese. Il freddo probabilmente non porta bene al mitico Marotti che lo scorso anno, più o meno nello stesso periodo, “attaccò” la protezione civile comunale. Nella polemica entrano anche il vice sindaco Luciana Cappella e quello di tal Mike Russo che in paese molti individuano nel sindaco Michelangelo Raccio, per un mi piace messo ad un post precedente, quindi non riferito allo “sfogo” di Marotti. Chiaramente la dirigenza della Scuola Calcio non ha gradito e la replica al “messaggio” di Marotti arriva poco dopo. E’ durissima, ma chiara:
“Abbiamo aspettato un po prima di rispondere ad un consigliere comunale che inopportunamente e fuori luogo ci ha chiamato In causa in un suo post; non volevamo scrivere e per questo abbiamo aspettato perché speravamo un una rettifica, in un’eliminazione del post, o quanto meno in delle scuse anche in forma privata da parte della pagina di Rinascita Gioiese che, invece, ha legittimato quelle parole con un mi piace. Allora siamo costretti a difenderci. Politica una parola che non ci appartiene e che mal ci apparterrà in un contesto nel quale il nostro unico obiettivo è quello di offrire ai bambini di Gioia la possibilità di divertirsi e di farli crescere calcisticamente nel nostro paese. Lo facciamo togliendo tempo e spazio alle nostre “famiglie, alle nostre amicizie e al nostro lavoro, lo facciamo col cuore, è forse questo che da fastidio?
I brillanti risultati ottenuti ci fanno pensare che stiamo lavorando bene, al consigliere chiediamo: tu stai lavorando bene?
Il consigliere sa che a settembre avevamo protocollato una domanda chiedendo un contributo economico o una sistemazione per portare i nostri bambini in un luogo coperto in caso di pioggia? Inutile dire che a quella nostra richiesta non abbiamo mai avuto risposta, eppure non sembra che li abbiamo menzionati in post su Facebook, accettando con eleganza nel silenzio delle proprie idee e delle nostre convinzioni il vostro snobbarci.  Il consigliere nel Suo commento parla di defibrillatori, lo sa che dal  primo gennaio sono obbligatori per legge in ogni struttura sportiva?
Si sta attivando per provvedere a tutto ciò?
Caro consigliere è mai venuto sul nostro campo a salutare i nostri bambini?
È mai venuto a salutare le squadre degli altri paesi così come fanno le altre amministrazioni con noi?
Caro consigliere la prossima volta badi bene a chiamare in causa chi fa qualcosa per il suo paese senza alcun interesse, per futili discussioni che non ci appartengono.
Sperando di non dover più ritornare sull’argomento ci auspichiamo per il futuro una maggiore collaborazione con le istituzioni il cui intento sia solo e sempre quello di far crescere il nostro paese con i fatti e non con le parole”.

La precisazione di Carlo Marotti:
Si sta facendo inutile polemica su una mia considerazione postata sulla pagina facebook di Rinascita Gioiese. Le mie parole sono state fraintese. Non era affatto mia intenzione attaccare una società come la Virtus Gioiese che rappresenta, sicuramente, un valore positivo per l’intera cittadina e per il territorio circostante. Ho scritto quella frase senza cattiveria e, sinceramente, non credevo minimamente che potesse divampare una polemica così forte. Alla Virtus Gioiese va il merito di avvicinare tanti ragazzi ai sani principi dello sport”.

 

 

Guarda anche

Roccamonfina / Piedimonte Matese – Donna roccana derubata della borsa al mercato matesino. Indaga la Municipale

Roccamonfina / Piedimonte Matese – I fatti prendono avvio questa mattina durante la fiera settimanale …

2 commenti

  1. La colpa non è sua ma di chi lo vota !!!

  2. beh non forse è proprio lui a nascondersi dietro tale nome, guardare per credere