Ultim'ora

PIETRAMELARA – Comunali, De Ponte: ecco le “fantasie” di Leonardo

PIETRAMELARA – “Le fantasie elettorali, pur giustificate dalle difficoltà a raccogliere voti, pensavamo fossero circoscritte al solo assessore Di Lauro; ci accorgiamo invece che ne è stato contagiato anche il sindaco Leonardo il quale ha avuto l’ardire di vantarsi, oltre ogni limite di decenza, di avere compiuto opere mirabili, quasi avesse trasformato il nostro Comune in una piccola Svizzera di efficienza. Peccato però che alla fervida fantasia degli amministratori uscenti facciano riscontro le dure situazioni da loro stessi determinate. Vogliamo essere seri almeno una volta? Come può dimenticare il Sindaco l’aumento dal 2 all’8 per mille dell’addizionale Irpef e che destinazione questi soldi hanno avuto? Mica sono serviti a dare premi incentivanti? Perché poi non si è ricordato il Sindaco delle uniche tre scelte da lui compiute, tutte clamorosamente naufragate in uno stallo completo e senza precedenti? Quali sono? Anzitutto la famigerata circunvallazione. Un’opera dai costi paurosi, che graveranno anche sulle future generazioni, di cui i cittadini faticano a comprendere l’utilità. Infatti, mentre si potrebbe giustificare il tratto che va dalla zona Pantani alla Provinciale per Baia, i cittadini tutti, anche i suoi elettori, si chiedono a chi torni utile il tratto che va da Via Baia verso Roccaromana. Certamente il Sindaco lo sa, e ci aspettiamo che lo dica una buona volta a tutti i contribuenti, costretti a sostenerne i paurosi costi. Impossibile far credere che i costi dell’opera non gravano sui pietramelaresi trattandosi, caro Sindaco, di un intervento il cui finanziamento è sottoposto a obbligo di restituzione per intero, con i relativi interessi. Ci sono poi gli altri due “sconci” che questa amministrazione ha avuto l’incoscienza di imporre a tutti noi: lo sfregio al Monte Maggiore detto comunemente “Ecomostro” e l’Isola Ecologica a ridosso di un corso d’acqua, opere già costate centinaia di migliaia di euro, soltanto iniziate e bloccate perché compiute in violazione delle più elementari regole di buon senso, prima che di legge, e senza possibilità di una loro utilizzazione. Ma di queste  tratteremo in maniera analitica durante la campagna elettorale. Sig. Sindaco uscente, i risultati della sua amministrazione sono ben visibili da tutti i cittadini di Pietramelara ed è offensivo anche solo pensare che lei e “l’assessore dei Miracoli” li possiate abbindolare vendendo fumo. Sarà compito nostro rimediare ai vostri disastri”. Sono parole del candidato sindaco Andrea De Ponte.

Guarda anche

PIETRAMELARA – Furti, svaligiata casa noto commerciante

Pietramelara – I malviventi sarebbero entrati in azione ieri sera (12 settembre 2024) in una …

42 commenti

  1. Democratici Liberali - Pietramelara Libera

    Ogni amministrazione necessita di recuperare denaro per offrire i servizi ai cittadini che certamente hanno un costo. Tassare i cittadini rientra in tale legittima attività per il bene della collettività così come individuare ed ottenere fondi pubblici (sempre più rari) e fare ricorso ai prestiti della “cassa”. Tra l’altro tassare i cittadini è la principale attività a cui si sono dedicati, nelle diverse epoche, i governi di tutte le nazioni. Il problema risiede nell’investimento, nell’attuazione dei fondi e nell’incidere nel modo meno oneroso nelle tasche dei cittadini (cosa quasi improbabile).
    Cari amici della “Svolta”, invece di parlar male di quelli che hanno tentato di adoperarsi esponendosi in prima persona, ci fate capire cosa intenderete attuare quando sarete saliti al governo cittadino?
    Soprattutto quali rimedi fiscali adotterete per manlevarci dalle tasse e per gestire i servizi pubblici?
    Eliminerete l’ IMU, l’IRPEF, la TARSU e cos’altro?
    Certi di una sollecita e tecnica risposta vi salutiamo con trepida attesa. Grazie.
    Democratici Liberali – Pietramelara Libera

  2. Se tutti pagassero quanto dovuto pagheremmo tutti di meno !!!!!!

  3. GIOVANNI ZARONE 83

    Rimbocchiamoci un pò tutti le maniche e cerchiamo di salvare il salvabile, dato che questo nostro caro e bel paesello sta in mano a Dio. by GZ

  4. CARISSIMO CANDIDATO A SINDACO de ponte……
    MA QUALE CAVOLO DI SVOLTA VORRESTI DARE SE HAI CANDIDATO TRA LE TUE FILA NIENTE DI MENO CHE IL “VICE SINDACO”DELL’AMMINISTRAZIONE USCENTE???????????
    MA DAVVERO CREDI CHE I PIETRAMELARESI SIANO STUPIDI?
    DOV’ERANO I TUO CARI PANELLA E RUSSO QUANDO L’AMMINISTRAZIONE HA DECISO QUESTE OPERE???
    E POI VORREI AGGIUNGERE UNA COSA:HAI VERAMENTE MOLTO, MA MOLTO POCO DA DIRE…..HAI FATTO UN’OPPOSIZIONE CHE FA’ PIETA’!!!!!!!!!!!
    E ADESSO VORRESTI ABBINDOLARCI CREDENDO DI OFFUSCARCI LE IDEE!?!?!?!?LO CAPISCI OPPURE NO CHE PIETRAMELARA NON TI VUOLE????!!!!???!?!?!?
    P.S.:E’ INUTILE CHE CERCATE DI AVVICINARMI…..SAI GIA’ COME LA PENSO E NON CI CASCO PIU’…….
    MA QUALE CAVOLO DI SVOLTA VORRESTI DARE SE PER CERCARE DI VINCERE HAI INSERITO NELLA TUA LISTA IL “SECONDO” DEL SINDACO E UN SUO ASSESSORE?!?!?!??!?!SAPEVI BENISSIMO COME LA PENSAVO…..E ORA TI ARRANGI DA SOLO!!!!!!!!!!!!!

  5. Antonio peluso

    Queste domande potrebbe farle potrebbe farle anche a Panella e l’altro suo candidato Russo, attualmente vicesindaco e assessore in carica, visto che si trova chieda loro cosa hanno fatto per il recupero dell’evasione fiscale, in particolare per quella parte che riguarda il pagamento dell’ICI.

  6. Salve a tutti, nel vedere le due liste del nostro paese, mi sembra di vedere la stessa politica dell’amministrazione centrale di Roma, ovvero un tavolo dove sedersi e dividere quella ormai piccola torta rimasta. Ma nessuno ha una buona idea per il nostro caro e vecchio paese ?

  7. De Ponte parla della fantasie di Leonardo ma delle sue chi ne parla?
    De Ponte e i suoi, PANELLA compreso, hanno promesso ai giovani di Legambiente la gestione dello smaltimento dei rifiuti a Pietramelara.

  8. Caro Antonio Peluso ma come ti viene in mente di far fare delle domande a Panella e Russo……. li hai mai sentiti parlare??Loro non fanno chiacchiere ma solo fatti… I LORO FATTI….

  9. Spero che in un un tempo non troppo lontano si giunga ad un nuovo modo di fare politica, che poi secondo me è quello naturale e cioè condividere uno stesso fine, quello di mettersi al servizio dei cittadini per un tornaconto prettamente democratico, vivere in paese migliore, con strade nuove e pulite, spazi verdi, piste ciclabili, traffico ridotto al minimo. nuove iniziativi per il commercio locale. Peccato che tutto questo resta solo un utopia.

  10. caro Andrea, da come hai annunciato nei tuoi comizi hai intenzione di “trattare in maniera analitica […] gli sconci che l’amministrazione ha avuto l’incoscienza di imporre a tutti noi (pietramelaresi)”.

    Una curiosità:
    ma durante questi comizi/processi, Russo e Panella, siederanno al banco degli “imputati” o tra i banchi dell’ “accusa”?

    Non vediamo l’ora di immortalare questo evento, a quando il primo comizio?

    ps.: sembra che per l’occasione i curatori della nuova campagna pubblicitaria della BENETTON, celebri per la realizzazione dei manifesti raffiguranti il bacio tra il Papa e l’Imam, saranno in prima fila per immortalare l’abbraccio fraterno tra Panella e De Robbio 🙂

    UNHATE, contro l’odio!

  11. Antonio peluso

    Carissimo “Romano”, proprio perchè loro fanno i fatti, diano loro una risposta agli interrogativi di De Ponte, chi meglio di loro potrebbe farlo, fanno ancora parte della giunta Leonardo.

  12. Caro Andrea,
    ma perchè in questi 5 anni non hai mai detto nulla e soltanto adesso sputi il rospo (solo due manifesti, uno dei quali contro “LA BANDIERA”)? come mai prima non parlavi mai di cIrCumvallazIoni, aumento delle tasse, sperpero di denaro pubblico? d-ICI che fare l’opposizione non paga? d-ICI che adesso che hai in lista gli amICI della quaglia vInCI? ma secondo me non ti rendi conto che quello che d-ICI è insostenibile…
    caro Andrea, vuoi un consiglio per vincere? UN BEL MANIFESTO PUBBLICO IN CUI CHIEDI SCUSA ALLA POPOLAZIONE PIETRAMELARESE PER AVER CANDIDATO L’AMICO FRIZZ E IL FIDO SEGUGIO…

    amici del patto fatevi sentire e diteci a chi dare le preferenze per misurarci.
    w il patto per pietramelara, via bugiardi e imbroglioni!

  13. Cari democratici liberali come vi definite ! Farebbe piacere essere tassati con Imu ,addizionale Irpef, tassa spazzatura, se il livello dei sevizi fosse migliorato. Ma siccome questa amministrazione nei 5 anni passati non ha migliorato niente! ha solo sperperato i soldi della gente e sprecato così un’opportunità che gli era stata concessa. Non ha assolutamente aiutato l’economia rurale di questo povero paese che povero era e ancora più povero ci lasciano dopo i cinque anni di questa amministrazione sciagurata!
    “Signori democratici” in un paese come il Giappone gli amministratori avrebbero fatto katakiri dopo un fallimento del genere mentre vediamo il Sindaco uscente e i sui compagni si ricandita come se fosse un vincitore e dove l’assessore Panella con il fido Tony cercano di trovare una collocazione vincente!! Non posso altro che votare a questo punto la lista De Ponte che lo metterà alla prova con 5 nuovi candidati su 7. Buon lavoro

  14. x Giovanni Zarone
    sta in mano ai diavoli e non in mano a Dio !!!!! Mandiamoli via a quel paese!!!!
    Dobbiamo pregare che Dio ci aiuti e ci liberi da loro. Amen

  15. F.da Caserta (VERO)

    PER LA ‘FRITTATA’ ED ALTRI:
    Cari Signori…. Gradirei Sapere perché fate Sempre i ‘Processi alle Intenzioni’??? ….se il candidato Sindaco De Ponte, ha Dichiarato che farà una Analitica Esposizione delle Pregressa Gestione Politico/Amministrativa. dico….. ma per quale Motivo di dovete Arrogare il Diritto Preventivo di Valutare (Voi Purtroppo Giudicate) già Negativamente ciò che ancora Non Avete Sentito e che Non Conoscete??? …..Prima di Ascolta e Poi si danno le (Legittime) Valutazioni in merito, sennò, è Solo Mera Invidia (o Antipatia) sul Piano Personale!!! E’ questo Vale anche nei Confronti di Franco Panella e di Tony Russo!!! …..perciò, vi invito ad Evitare le Prevaricazioni Ideologiche, perché, Senza Offesa, la Libertà Non si Professa in Modo (Non siamo nell’ex Bulgaria) ‘Razzista’ ed Antitetico Rispetto alle Scelte Altrui, altrimenti…. si è Davvero agli Antipodi della Vera Democrazia!!!

  16. Boooooona sta frittata!

    Ma l’avvocato di Panella lo farà Giacomo Cerbo o Di Fruscio?

  17. ricordo male o nel programma elettorale di 5 anni fa de ponte parlava proprio di circumvallazione? Sta forse dicendo che se fosse diventato sindaco non avrebbe mantenuto la promessa? E poi lo sanno tutti che sono fondi regionali e non comunali.inoltre de ponte dovrebbe anche citare il caso della strada asfaltata ad personam da russo.Inoltre vedendo le liste non posso fare a meno di ricordare che i comizi di 5 anni fa di de ponte erano interamente incentrati a screditare l’immagine del prof panella e che ruzzo con i suoi “vriccigli” ha dedicato diversi articoli per screditare panella e ancora che de robbio ha sempre criticato l’operato di ruzzo e dei vriccigli.Ora la domanda è semplice : ma se la lista di de ponte dovesse vincere le elezioni chi metterà d’accordo tutte queste teste gloriose?

  18. X democratici liberali- Pietramelara Libera (Libera da che?) aumentare le tasse per migliorare il paese ha un senso, per salvare i conti del comune è giusto, ma farlo per fare una circonvallazione……trovala tu la definizione e non venirmi a dire che non sono soldi del comune quelli giacchè i fondi europei potevano essere usati per fare altre cose. Per quanto riguarda l’evasione fiscale forse ti riferisci ai ricorsi che i cittadini di Pietramelara hanno fatto alle cartelle ICI per l’area industriale, ennesimo esempio di arroganza di quest’amministrazione che pretende per terreni agricoli, dato che l’area industriale è sulla carta, cifre da capogiro talvolta superiori al valore effettivo di quelle terre. Per te è giusto vessare i cittadini per sprecare i soldi pubblici in questo modo? Ti pare giusto avere un terreno che vale x e pagare 2x di tasse? Direi di no e infatti questi cittadini mica evadono ma ricorrono alla legge rivolgendosi ad avvocati e commercialisti per difendere i loro diritti. Sono vittime non evasori. Piuttosto mi sai dire quali privilegi fiscali hanno le cooperative?

  19. Disinteressato

    F. Da Caserta è l’unica persona di questo blog che capisce veramente la politica e inoltre è anche molto acculturato..penso di aver dato un esempio di democrazia!!! Senza agire in modo ”antitetico”,giusto? …ma per favore!!! Imparate l’Italiano prima di rendervi ridicoli in pubblica piazza, scoprireste addirittura che l’antitesi è il sale della democrazia.

  20. Caro Matrix, si dice Harakiri, o sarebbe più preciso seppukku…questo per sottolineare che chiami in causa il Giappone senza conoscerlo, così come ti arroghi il diritto di criticare scenari che ignori! E’ giusto patteggiare per l’una o l’altra frangia ma non dimentichiamo che abbiamo tutti interessi comuni e soltanto una critica costruttiva ci aiuta a crescere

  21. Rivolta ad antonio peluso, ma lei sa le distinzioni di carica all’interno di un consiglio comunale? Se no la giustifico in quel che dice. Se si le ricordo che le tasse e la gestione economica erano affidate al Sindaco e all’assessore Di Lauro che quando spiegava il Bilancio in giunta, si avvaleva di un foglio scritto chi sa da chi….., nel mentre le attivita’ sociali erano gestite dal vice Sindaco Panella e che oggi il suo candidato sindaco dott. Leonardo vorrebbe farne il suo cavallo di battaglia in questa tornata elettorale, mostrando anche di conoscere una creatura del prof. Panella quale l’ambito c10 di cui non sa nemmeno dove si trova la sede sociale e questo penso caro antonio faresti bene a chiederlo al sig. Luigi Leonardo, e l’assessore toni russo che trattava di cultura e spettacolo che ha trovato sin dal primo consiglio comunale il muro dell’assessore al bilancio e del Sindaco che in cinque anni lo hanno messo in un angolo concedendogli come se gli stessero facendo un favore qualche spicciolo di contributo per organizzare manifestazioni di cui loro non capivano nemmeno la finalita’, ma in fondo hanno ragione Leonardo e Di Lauro si sono occupati di economia, senza pero’ conoscere nemmeno la differenza tra micro e macro economia. Quindi le spiegazione di disagi che oggi la cittadinanza affronta la devi chiedere ai tuoi candidati che con tanto ardore sponsorizzi. E apri gli occhi forse il fatto che lavori fuori da Pietramelara non ti fa vedere gli effettivi accadimenti di una mala gestio della cosa pubblica.

  22. Io voterò De ponte perchè anche lui deve avere la possibilità di dimostrare quello che vale,poi è affiancato da tante persone competenti che lo sapranno consigliare.Io invito tutti a votarlo!!!!

  23. Il boomerang di una politica anacronistica

    Siamo alle comiche finali, il candidato a sindaco Andrea De Ponte che per forza di inerzia deve contrastare ideologicamente l’amministrazione uscente, non trova di meglio che rispondere (“PAROLE DI SUA BOCCA”) alle fantasie di Leonardo con testuali parole:
    Peccato però che alla fervida fantasia degli amministratori uscenti facciano riscontro le dure situazioni da loro stessi determinate. Dimenticando……..!!??!!?? che ha “ingaggiato” nella sua lista i pezzi piu’ pregiati degli uscenti, tali vice sindaco e assessore fidelis!!! Attaccando gli scarsi risultati di una amministrazione che nelle persone piu’ “ QUALIFICATE” ora egli stesso ha nella sua lista, veramente da non perdersi il comizio…….. Stiamo assistendo al piu’ squallido dei teatrini tanto che a par suo il “burlesque” serale ad Arcore diventa innocente. Signori nella politica vera oltre a non prescindere da un minimo di serieta’ ed impegno, non si puo’ prescindere dalla credibilita’!!! E mai come in questo momento c’e’ un vuoto totale in chi lascia e in chi si propone!!! Come si puo proporre un dibattito politico ai cittadini Pietramelaresi su queste basi, il contraddittorio e svuotato da da idee e programmi, un po’ come se si volesse criticare la propria moglie con cui si va’ a letto. Cio ‘ che era inutile e contrario ieri “oggi e modello e splendore”, ciarpame cittadini solo ciarpame.In tempi difficili economicamente come quelli che stiamo vivendo avremmo bisogno di un minimo di speranza e di una politica molto piu’ seria, ma ‘ purtroppo i fatti sono incontrovertibili il nulla e la nullita’. Finisce un ‘amministrazione con tante lacune e se ne propone un’altra sposandone il “cuore” per definirsi la risoluzione dei disastri!!! Per fortuna le persone hanno ancora il proprio spirito libero per decidere e votare………. Anche se di questo passo si giustifica il dato di ieri al tg di LA7 37.8 di astenuti al voto nell’ultimo sondaggio, dato piu’ alto negli ultimi decenni di politica.
    Signori miei il re e’ nudo anche stavolta………………….

  24. F. da Caserta
    ci spieghi cortesemente allo stesso modo, perchè la maggioranza dei cittadini dovrebbe accettare “un indecenza” politica senza poterlo evidenziare. Qui non è che si sta facendo una critica pretestuosa o infamante a prescindere si evidenzia semplicemente uno stato di cose che è di fatto del tutto anomalo. Non è infatti normale o comunque in mia conoscenza che due componenti della giunta eletti con l’ amministrazione in carica si candidino con l’ opposizione. Non è normale neanche che l’opposizione per cinque anni taccia e ora parli d’ incapacità gestionali quando annovera tra le sue fila mezza giunta per di più ancora in carica.
    Quindi per cortesia pur apprezzando la dialettica con la quale esprime i suoi concetti, la stessa però non offre delle risposte che poi sono quelle che cerchiamo. Allo stesso modo credo che non sia una questione di mancata conoscenza della democrazia se vengono poste determinate questioni e solo che la gente s’ infervora quando si raggiunge il paradosso. Addirittura ora De Ponte vuole attaccare l’ amministrazione uscente quando per 5 anni in cui aveva ricevuto dal popolo il mandato specifico di vigilare l’ operato amministrativo non ha prodotto al di fuori di due manifesti nessuna azione significativa di denuncia di questa situazione che oggi si descrive in modo catastrofico.
    Ma sopratutto tutto questo non può essere accettato quando gli artefici di quelle decisioni sono anche due assessori ANCORA IN CARICA presenti nella sua lista. Scusi ma la democrazia alla quale si riferisce è un concetto straordinario e va considerato sopra ogni altro nostro valore, ma in questo caso non c’ entra assolutamente nulla.
    Al contrario non si può invece pretendere che la gente non evidenzi certe contaddizioni che sono ESAGERATAMENTE PALESI. Guardi io credo che il tutto si sintetizzi al meglio già partendo dal nome della compagine elettorale capitanata da De Ponte La svolta!
    Pietramelara deve svoltare da Leonardo Panella e Russo per approdare a
    De Ponte Panella e Russo ci può cortesemente spiegare dove sta la svolta?
    Non è che siamo illiberali ma neanche degli stolti per cui se ci si offrono motivazioni sufficientemente plausibili allora potremmo cercare di comprendere. Guardi glielo assicuro sono giorni che mi ci arrovello e non riesco a venirne a capo e complicato discernere alcune situazioni che si sono venute a creare: Di fruscio De Ponte boh? Panella Cerbo Giacomo boh?
    Grazie

  25. Antonio peluso

    Carissimo “squalo”, ti faccio notare, come risposta alle tue domande, che dal 1994 al 1998 ho ricoperto la carica di consigliere comunale, ti posso assicurare che il mio comportamento andava oltre il “buonasera” ed il ” buonanotte”, come qualcuno che tu hai citato faceva.
    Riguardo le distinzioni tra cariche le conosco benissiMO,e si ti è gradito te le posso illustrare privatamente. Forse tu credi troppo a chi non potendo giustificare l’atteggiamento avuto in cinque anni di appartenenza all’esecutivo dove è concentrato il potere decisionale, in specialmodo quando riguardava questioni personali, ora si nasconde dietro fantasiosi muri. Medita caro squalo, medita.
    P.S. Palesati non nasconderti dietro un nome di fantasia, assumiti le responsabiltà di quello che scrivi, diversamente potrebbe essere inteso come un atteggimento da vili.
    Ti abbraccio affettuosamente
    ANTONIO PELUSO

  26. x Giovanni grazie per la correzione giusta ti piace fare il professore ! ma come avrai potuto notare non sono Giapponese ma Pietramelarese comunque mi hai capito !

  27. pesciolino di cannuccia

    caro squalo ma tu veramente credi alla versione di toni russo circa l’impossibilita’ ad operare??chiedilo ai vari responsabili di associazioni,pro loco, ecc. La sua latitanza al confronto e la sua assenza sia in fase organizzativa che di svolgimento delle manifestazioni e’praticamente totale. Ti chiedi perche’ invece in occasioni di gite di anziani o piscine varie era al telefono per confermare le adesioni??? La scuola e’quella dell’attivita’ per ritorni clientelari certamente non quella delle iniziative per il lustro del paese.

  28. caro candidato sinaco..anzi caro sindco….(la vittoria è cosa certa vista la lista)…..ma i cittadini di pietramelara sono a conoscenza dell’ICI…?

  29. Sicuramente le critiche possono risvegliare gli animi ma quelle costruttive.In questo clima di ambiguità mondiale è normale criticare tutti e tutto però ciò non giova assolutamente.Bisogna sempre valutare le persone e pesare le cose fatte bene e quelle meno bene su cui puntare e migliorare.Tanto per dirne una continuamente si attacca il vice sindaco perchè pare che abbia fatto una scelta impopolare …….perchè una persona che lavora da SEMPRE PER LA NOSTRA COMUNITA ‘che ha fatto diventare Pietramelara sede di un Ambito di servizi sociali e di cui ne beneficiano tutti indistintamente e non dite il contrario solo per il gusto di screditare chi veramente sa impegnarsi Tutto questo non si è raggiunto con la magia ma con sacrificio devozione e perchè no anche compromessi ma buoni per tutta la comunità o forse non è vero????????? E dunque di cosa vogliamo parlare ? di programmi detti e FATTI che la continuità potrà contiunuare a dare?Si sente parlare di tradimento ma di che ma quando mai la prova la stiamo vedendo il sindaco vadicendo che vuole potenziare i servizi sociali che non sa nemmeno dove abitano tanto è che ha fatto la circunvallazione per vedere di arrivarci ………è una battuta ovviamente.cerchiamo di saper distinguere le persone competenti che sanno fare il bene alla comunità non facciamo di tutta l’erba un fascio salviamo il buono e chi mette a disposizione la propria professionalità .I tempi sono difficili abbiamo bisogno di queste professinalità non si possono commettere passi falsi .

  30. F.da Caserta (VERO)

    PER IL ‘SIGNOR’ DISINTERESSATO:
    Caro Signore, mi perdoni, ma…. Cortesemente, onde Evitare da parte mia Errate Interpretazioni della Sua Missiva, Gradirei (Scusi eh, sono po duro di comprendonio) che Lei fosse un’Attimino Più Chiaro ed Esplicito in ciò che ha Scritto!!! Grazie!!

  31. F.da Caserta (VERO)

    PER IL SIGNOR TOMMASO:
    Senta, sono Contento delle Domande che mi ha rivolto, ma, con Tutto il Rispetto la Invito a Rileggere Altre Mie Missive (su pagine diverse dalla presente) Inerenti anche alle Argomentazione da Lei Esposte!!!
    Comunque a prescindere, le Voglio Ricordare che il Sottoscritto Non si è Mai Sognato di Vietare a Nessuno di Esprime le Proprie Opinioni Politiche (Legittime),anzi…. è il ‘Sale’ della Democrazia!!! ….però, quando si ha la Presunzione (come Molti Blogger di questo sito) di potersi Arrogare a Se il Diritto della funzione (ambigua) di ‘Pubblico Ministero e Giudice’, usando Improperi Diffamatori Esclusivi sulla Persona (e Non della funzione Politica), con Valutazioni Pretestuose per Celare un Profondo Disprezzo dell’Individuo, Perseverando con Esecrabile Accanimento che… di Democrazia Non ha Proprio Nulla!!!
    …pertanto, ‘L’Indecenza’ Politica come Lei la Definisce, è Solo una Sua Opinione Strettamente Personale e…. Non è Certamente Influenzabile (come forse vorrebbe Lei) Rispetto alle Scelte degli Elettori Pietramelaresi, essendo Chiaro a Tutti che…. chiunque faccia Scelte Politiche Diverse dalle Sue (Vostre) Deve Essere a Prescindere, Pesantemente ‘Attaccato’ e Discreditato sul Piano Personale (e a latere su quello Politico, sennò…. ovviamente ci si farebbe Autogol, visto che fino a pochi giorni fa Panella, Russo ed Altri Sostenevano il Sindaco Leonardo)!!! ….poi, se il Sindaco Uscente Leonardo (che è Brava Persona) è stato da Molti Suoi Amministratori Politicamente ‘Abbandonato’…. un Motivo ci Sara?!! ….perciò, le Consiglio, per Sciogliere le sue Perplessità, di farsi dare le Risposte che Cerca dal Dott. Leonardo…. considerato che Anche Lui Non si è Dimesso ed è Ancora in Carica!!!
    La Saluto.

    P.S.: Mi permetto di InvitarLa a Leggere il Nuovo T.U. sulle Autonomie Locali è…. lì Troverà Anche le Risposte Tecnico/Amministrative per le Mancate Dimissioni degli Amministratori sopra Citati!!!

  32. Complimenti a lei Tommaso, ha creduto senza vedere………………

  33. Il bello della democrazia è proprio questo: tutti possono parlare, ma non occorre ascoltare.
    Credo che la libertà sia uno dei beni che gli uomini dovrebbero apprezzare di più. La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà.

    Enzo Biagi

  34. Abbiamo addirittura l’onore di avere i sassolini….o meglio il grande Francesco Ruzzo,candidato con “La svolta” ( che poi tutto e’ tranne che una svolta, l’avrei chiamata la frittata). Hanno pensato che inerire un elemento come il “montato Ruzzo” avrebbe avvicinato i giovani…..ma come posso io GIOVANE VOTARE AD UN RAGAZZO CHE SETTIMANA SCORSA MI HA CHIESTO SE ERO DI PIETRAMELARA?????? Non penso di essere famoso,ma cavolo lo sanno anche i cani di PIETRAMELARA che sono un loro compaesano!!!!come può una persona del genere essere appoggiata da noi giovani????? Ma per piacere….pensano che per quei 4 articoli diffamatori che pubblicano sup web siano degli eroi!!!!povero fesso….non capisce nemmeno che e’ stato solo sfruttato per portare quei ridicoli voti del idv……che poi 5 anni fa il signor Zeppetella girava con la macchina con Ruzzo a fotografare le persone che mettevano i manifesti di de ponte dopo la mezzanotte……che ridere e ora hanno firmato qualche armistizio evidentemente…..quanta ipocrisia vedo nella lista: la frittata……scusatemi volevo dire La svolta

  35. Democratici Liberali - Pietramelara Libera

    Per NICOLA (commento n° 18)
    Sappiamo tutti che i fondi “pubblici” non vengono assegnati incondizionatamente ma per precise opere, pertanto i “soldi” spesi per la realizzazione della circonvallazione non potevano essere utilizzati per altre cose ma solo per tale opera, inoltre non ci risulta che siano stati distratti dalle tasche dei Pietramelaresi.
    Per ciò che concerne la questione dell’ICI ricordiamo che l’area di sviluppo industriale venne individuata moltissimi anni addietro ed i terreni che vi ricadono non possono essere considerati “agricoli” perché hanno potenzialità e destinazioni diverse.
    L’invio delle cartelle ICI è stato un “atto dovuto” proprio nel rispetto dei cittadini e della legge, senza alcuna arroganza, proprio in virtù degli obblighi derivanti dall’indirizzo indicato dalle precedenti amministrazioni.
    E’ innegabile il diritto di ogni cittadino di difendersi con i mezzi legali e nessuno vuole negare o impedire questa facoltà; sarà la “legge” a stabilire se e quando sarà dovuto; ma qual’è il nesso con le cooperative?
    Democratici Liberali – Pietramelara Libera

  36. Democratici Liberali - Pietramelara Libera

    Per MATRIX (commento n° 13)
    E’ facile criticare chi opera così come appare facile dire che questa amministrazione non abbia assolutamente aiutato l’economia rurale lasciandoci ancora più poveri.
    L’amarezza delle tue parole è evidente ma non credi che chi ha governato per venti anni abbia una maggiore responsabilità del “disastro” che hai evidenziato?
    Siamo sicuri che la tua soluzione (votare De Ponte perché ha 5 nuovi candidati su 7, mentre in realtà si tratta di 5 vecchi e 2 senza esperienza) sia quella giusta?
    L’amministrazione di un paese non passa solo per le decisioni della maggioranza ma anche (soprattutto) per le indicazioni ed i suggerimenti che un’attenta opposizione ha il dovere di proporre.
    Cosa ha fatto l’opposizione De Ponte di propositivo?
    Buon lavoro a te e buona riflessione.
    Democratici Liberali – Pietramelara Libera

  37. Caro antonio peluso, non sapevo che avessi la specializzazione in diritto amministrativo e in special modo in diritto degli enti locali, certo io sono stato un cultore della materia all’universita’ e nn mi sono mai vantato di poter insegnare qualcosa ad altri oltre la mia normale conoscenza, quindi nn vantarti di conoscenze0tecniche che nn sono alla tua portata perche’ so che non fai l’avvocato o il commercialista. Voglio ricordarti che l’anonimato o il diritto alla privacy e’ un diritto e non certamente un comportamento da vile. Inoltre ricordati che mai io abbia offeso con scritti qualcuno, visto che si puo rispondere di un reato che si chiama calunnia o diffamazione a mezzo stampa e chi te lo dice non e’ uno sprovveduto che rischierebbe di farsi denunciare per aver detto cio’ che pensa in maniera non offensiva e calunniosi, toni questi che non sono nel mio stile che va ben oltre quello che tu possa immaginare anche perche’ di politica ne ho iniziato a masticare al tempo di tangentopoli e credo che di esperienza ne abbia un bel po’ e nn certamente mi puoi insegnare qualcosa di diritto amministrativo e degli enti locali. Vero e’ che tu hai fatto il consigliere, ma certamente questo non ti da la conoscenza di chi il diritto e l’economia la mastica da una vita. Anche perche’ io i capelli bianchi li ho gia da prima che venissero a te.

  38. Disinteressato

    Per F. Da Casrta
    Volevo solo evidenziarle che lei, con le sue invettive che hanno il suono del manganello, è molto lontano dai concetti di Democrazia e Libertà. Detto questo, c’è qualcuno che mi dà un motivo per andare a votare? C’è qualche proposta seria oltre al campo di bocce e allo spostamento del mercato?

  39. Antonio peluso

    Carissimo Squalo, sai quale è la differenza che passa tra me e te? Io mi firmo con il mio nome assumendomi le responsabiltà di quello che scrivo, tu invece preferisci l’anonimato Credo che il diritto alla privacy sia una cosa sacrosanta, l’anonimato, invece, è codardia.
    Perciò carissimmo amico ti invito, d’ora in poi, a firmarti con il tuo nome se vuoi criticare i miei commentri, altrimenti astieniti, come io farò a partire da adesso.
    Ti invito, inoltre, a rileggere il mio commento precedente e a comprenderlo.
    P.S.- scusami se non sono tanto acculturato, SONO UN OPERAIO, non sono un avvocato o commercialista e ne tantomeno un esperto in diritto amministrativo, ma sono una persona ben educata.

  40. Caro Piero (commento 12), ma che dICI? Come poteva De Ponte un questi 5 anni fare l’opposizione al sindaco Leonardo se nei suoi disegni c’era gia’ la campagna acquisti della quaglia Panella e del fido Russo? Che dICI mai??? Andrea dovrebbe fare un manifesto per scusarsi di aver candidato gli amICI Panella e Russo??….a proposito ma caro Piero ma che dICI???

  41. Democratici Liberali - Pietramelara Libera

    Per NICOLA (commento n° 18)
    Pietramelara “Libera” da che?
    Dai pregiudizi, dalle falsità, dai ricatti politici, dall’inciviltà, dall’arroganza, dall’incoerenza e da quant’altro possa danneggiare la nostra amata comunità.
    Insomma per una Pietramelara “Libera” di decidere il proprio futuro in modo civile e democratico, senza sudditanze, pressioni e falsi incantatori.
    Per una Pietramelara che possa “finalmente” liberarsi di un sistema che molti non condividono.
    Democratici Liberali – Pietramelara Libera

  42. F.da Caserta (VERO)

    PER il Sig. ‘Disinteressato’:

    Senta…. La ‘Ringrazio’ per Avermi fatto Rilevare che nelle Mie Missive (forse) ci Sono Invettive che Suonano come Manganellate, ma….. debbo Purtroppo per Lei, Farle Notare che ha Preso una Gran CANTONATA…. ha Sbagliato Blogger!!! Piuttosto, si Legga Tutte le Missive dei Suoi Amici ‘Contranonimo’, ‘Sassolino’, ‘Patto per Pietramelara’ ecc. (tenga Presente che Molte di queste, dopo la Pubblicazione erano così Meschine ed Ignobili che, sono state Censurate e Cancellate dalla Redazione) e si Renderà Conto degli Epiteti Ingiuriosi e Diffamatori Usati nei Confronti di chi ha Opinioni Diverse dai suddetti “Signori”, Utilizzando un Linguaggio Scurrile, Pesantemente Offensivo sul Piano Personale Contro Alcuni Amministratori Locali!!! Quindi, mi Compiaccio del Suo Richiamo al ‘Moralismo’, ma…. questo Lo DEVE RICORDARE ai Suoi Amici che….. sono agli Antipodi Rispetto ad un Comportamento Deontologico Casto ed Educato!!! Perciò la Esorto Veramente a Trovare (Legga Bene quello che Scrivo) su questo Blog una Sola mia Missiva Contenente Frasi o Aggettivi Scurrili ed Infanti nei Confronti di qualcuno (benché meno contro il Suo Sindaco Leonardo) e…. Forse Finalmente Riuscirà (senza offesa) a Comprendere Davvero qual’è la Condotta Eticamente Corretta in una Libera Democrazia del Vivere Civile!!!
    La Saluto.

    P.S.: Mi Permetto di Consigliarle (questo Vale Anche per i Suoi Amici) di Studiare un Pochino di METAFISICA, così forse….. Riuscirete a Capacitarvi un Pochino del Concetto Veridico di ‘Etica e Morale’!!!