Ultim'ora

Sant’Angelo D’Alife – Mozione di sfiducia contro l’assessore D’Aniello

Salvatore Bucci, leader di minoranza nel comune di Sant’Angelo  

sant’angelo d’alife. Il gruppo di opposizione presenterà una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore ai lavori pubblici, Franco D’Aniello.

Già da un po’ di tempo, la minoranza meditava di presentare tale istanza verso D’Aniello per acclarata incapacità di gestire un settore strategico dell’ente.
A poco meno di due anni dall’incarico ricevuto, non solo non ha prodotto alcun che di suo, ma non è riuscito neanche a portare a compimento le opere – per buona parte già finanziate – prodotte dalla passata amministrazione. Come se non bastasse, per altro, si permette di ingiuriare, in un consesso pubblico, il consigliere Domenico Iannarelli con aggettivazioni che non hanno nulla a che vedere con l’ordine del giorno.  Durante l’ultima assise, i consiglieri Salvatore Bucci, Giovanni Mastroianni, Domenico Iannarelli e Luciana Martone, nel concorrere nell’approvazione del piano di assestamento forestale decennale, hanno stimolato la maggioranza a non abbandonare questo importante strumento nella polvere di un cassetto. Il piano interessa due terzi del territorio comunale, dove insiste l’unico vero patrimonio del paese. Tre sono gli obiettivi suggeriti dall’opposizione: salvaguardia dell’ambiente, tutela sotto l’aspetto idrogeologico e possibilità di sviluppo economico. Lo strumento, una volta approvato, consentirà di ottenere finanziamenti comunitari per molteplici iniziative che, oltre a portare reddito alle casse comunali, coinvolgerebbero tanti lavoratori locali. Non è più tempo di pensare al bosco solo come legna da ardere a fuoco.
Francesco Mantovani

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …