Ultim'ora

PIETRAMELARA – Comunali, Bucciero giura fedeltà a Leonardo

PIETRAMELARA – “Da oltre un anno ho reso noto la decisione di non presentarmi nuovamente all’elettorato e ringrazio affettuosamente tutti coloro che nel corso degli anni mi hanno sempre sostenuto aiutandomi ad interpretare al meglio il ruolo umano, politico ed amministrativo. Nei trascorsi cinque anni ho manifestato con chiarezza il mio pensiero, ma sempre contenendolo nell’alveolo della correttezza, cercando di dare il mio contributo di idee ed iniziative anche ponendomi con forza, determinazione e senso di critica, ma sempre con lealtà e coerenza, onorando il mandato conferitomi, senza mai abbandonare il gruppo di maggioranza ritenendo (come ritengo) che il dovere di un rappresentante del popolo sia quello di azionarsi per la risoluzione delle questioni della comunità supportando e perorando le opportune istanze, ma mai quello di passare nelle fila avverse quando queste non vengono accolte. Il rispetto per i concittadini e per il ruolo ricoperto da chi si propone per la gestione della cosa pubblica (riponendo in un cassetto ogni personale e/o legittimo interesse) passa per l’impegno alla realizzazione del programma elettorale personalmente sottoscritto a mò di cambiale nell’interesse dell’elettorato, nonché attraverso la lealtà, la correttezza, la serietà e la credibilità delle proprie azioni, impedendo che le questioni personali siano di intralcio alla programmazione ed alla gestione amministrativa. Ecco perché non sono mai passato all’opposizione ed ho sempre dichiarato di appartenere, come ancora appartengo, al gruppo consiliare “LA CAMPANA”, di cui continuo a condividere il programma elettorale, naturale prosieguo di quello che tutti insieme sottoscrivemmo e contribuimmo a redigere nella precedente competizione elettorale”. Lo afferma il consigliere comunale Francesco Bucciero che conferma la sua fedeltà al sindaco uscente, Luigi Leoanrdo e alla lista “La Campana”.

Guarda anche

PIETRAMELARA – In auto con un grosso coltello: 36enne verso il processo

PIETRAMELARA – I fatti prendono avvio lo scorso mese di aprile quando l’uomo venne fermato …

9 commenti

  1. Antonio peluso

    Come sempre il caro Francesco è esempio di lealtà e di coerenza. Sono orgoglioso e fiero di avere un amico come Francesco Bucciero.

  2. Francesco è esempio di lealtà e coerenza, ma Leonardo?
    Alle ultime elezioni provinciali non è stato “l’umile” sindaco a decidere di candidarsi, in modo latente, sottraendo i consensi all’amico Francesco?

    Che paradosso!!!

  3. bucciero avevi fatto solo un errore! ti eri candidato nella lista di leonardo!Cmq complimenti anche se in ritardo rispetto a cangiano sei lo stesso un redendo!dopo essere passato per il purgatorio avrai anche tu un posto in paradiso!

  4. L’avv. Bucciero ha dato un esempio di correttezza nella condotta politica. Cosa che va a suo merito e stride con il comportamento subdolo di qualche suo collega di maggioranza che non e’ abituato alla sana politica fatta alla luce del sole.

  5. Complimenti Francesco. Anche se non sono del tuo partito apprezzo la tua decisione e spero che tutti coloro che 5 anni fa ti hanno sostenuto, condividendo la tua coerenza e spirito di collaborazione, voteranno il sindaco LEONARDO.

  6. Io non capisco, se Francesco abbia intenzione di appoggiare la campagna elettorale di Leonardo oppure vuole solo aspettare la fine del mandato. Chiarisca bene il suo pensiero, anche se da buon politico ha mostrato di essere abile con la sua correttezza, ma a chi? A chi? Chi per cinque anni non lo ha mai tenuto in considerazione come legale avvalendosi dell’aiuto di un legale mai schierato politicamente, ma capace comunque di farsi sicuramente parcelle per i consigli dati. Francesco bisogna mettere da parte il ruolo politico e fai prevalere la tua onesta di avvocato e di uomo e dici cio che veramente vuoi fare.

  7. Francesco Bucciero

    Per “squalo”
    Caro amico ti ringrazio del commento pubblicato (6) ma credo di aver chiaramente dichiarato la mia posizione anche con la “Lettera aperta” che certamente avrai letto, a sostegno del Dr. Leonardo.
    Le questioni personali (se e quando emergono) non devono e non possono assolutamente interferire né con il ruolo “pubblico” rivestito dall’amministratore né con quelle “politico/amministrative” che hanno un raggio più ampio perché interessano il bene comune e pertanto meritano una diversa valutazione nel rispetto dei cittadini.
    Migliori saluti Francesco Bucciero
    Consigliere Comunale Gruppo “La Campana”

  8. X Francesco Bucciero mi trova molto in disaccordo su quello che ha detto sul palco l’altra sera difendendo il suo operato e quello del Sindaco a spara tratta ma mi lasci dire non mi ha convinto ! e mi lasci dire non ha fatto una bella figura non ha impressionato nessuno.
    Lei ha ragione nel dire che non era prevedibile quello che è successo gli appaltatori all’epoca dell’appalto erano regolari.
    Ma la questione non è questa! Il mio rammarico per la vostra amministrazione non è questo. La questione e che su una somma di 8.500.000. ottomilionicinquentomilaeuro per me non sono stati spesi bene !sono opere nate male e finite peggio. Mi sa quantificare che ricchezza porterà ai Pietramelaresi queste spese in termini di stipendi di benessere collettivo o di risparmi economici che andremo a ricevere in futuro?
    Zero dico Io.
    La sua difesa alla vostra amministrazione che ha speso tanti soldi ma ha lasciato tanto malumore perchè talvolta si è privilegiato gli interessi dei singoli è palese a tutti che la circunvallazione non andava fatta proprio perchè ci sono interessi privati del Sindaco è lei vuol passare da ingenuo e non riconoscere questo!Lei a maggior ragione che è un professionista e non è un infermiere, ex calciatore o musicista aveva il dovere di capirlo questo !
    Lei si arroga pure il sapere di geologo o di ambientalista l’opera del canalone di Montemaggiore secondo molti è uno scempio, si vada a fare un giro con la macchina e si renda conto quello che avete combinato .L’opera Poteva e doveva essere realizzata in maniera meno invasiva questa è la questione sia chiaro.
    Ma questa poca sensibilità alla natura ha appartenuto tutti Voi Panella e Tony Russo compreso.
    Lei avvocato ha le sue responsabilità ma continua a difendere il suo operato incondizionatamente, purtroppo per lei ma per il bene del prossimo, lei Avvocato la sua causa la sta perdendo o già l’ha persa.

  9. Francesco Bucciero

    x Matrix commento n° 8
    Caro amico,
    nel ringraziarti per il suo commento che, in ogni caso, ritengo possa essere solo un ulteriore tassello alla mia esperienza, ti rappresento che il denaro utilizzato per la realizzazione dell’opera in questione non è stato sottratto a nessun capitolato di spesa, poiché proveniva da un finanziamento previsto proprio per tale realizzazione. E’ indubbio il vantaggio che ne deriverà per il paese, perché è un opera al servizio di tutti e non di alcuni, prevista da moltissimi anni dalle precedenti amministrazioni. Noi abbiamo avuto la capacità di realizzarla e di trovare appositi fondi.
    Per ciò che concerne quello che chiami il “canalone di Montemaggiore” credo, dalle tue parole, che tu ne condivida la realizzazione; certo è legittima la critica sui materiali o sull’impatto ambientale, anche se credo che siamo riusciti a contenere entrambi le questioni.
    Migliori saluti Francesco Bucciero